Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Beh è sicuramente un ottimo dato per guardarci meglio dentro ;)
Poi non è che mi sembra che con i grafici allegati sotto abbiano fatot diventare la Grecia un paese virtuoso dal punto di vista della spesa sociale.

Se qualcuno dimostra che la spesa sociale in Grecia è troppo alta rispetto alla media UE, sono pronto a giustificare un taglio su tutti quei soggetti che sono sopra la curva, cioè che ad esempio percepiscono pensioni troppo elevate o stipendi pubblici gonfiati, sempre rispetto al posizionamento retributivo e ad un confronto d'età tra cittadini membri UE.

Per quanto riguarda il fatto del paese virtuoso, forse non mi sono spiegato bene prima: pensionati e dipendenti pubblici ben pagati sono sempre lo specchio di uno stato che funziona, esattamente come un'impresa che può pagare di più i propri dipendenti perchè fa + utili. Se però ad un certo punto l'impresa si fa fregare i soldi per sua incuria o connivenza (non per quella dei cittadini) è chiaro che mette tutti in mezzo a una strada mentre i soci scappano alle bahamas. Se iniziamo a far valere questa regola anche per gli stati allora si puniscono una maggioranza di gente innocente come se al contrario avesse sempre percepito i ricchi dividendi delle truffe. Una punizione che poi è superiore alla pena: 300 miliardi / 11 milioni=27000€ a cranio circa e allora perchè devi buttare le persone in mezzo alla strada? O tagliare pensioni in senso orizzontale? Inizia a pagare meno i burocrati che non riescono manco a mettersi d'accordo su un 3x2 alla coop e nel frattempo magnano in due sedi diverse.
P.S.
Oppure vai a rompere i coglioni agli 11,000 miliardi nei paradisi fiscali previsti per il 2017.
 
Ultima modifica:
...OK il super super super fico con le palle quadre e casa ipotecata e leva 385 k totale 675 k

comunica che non ha cambiato "operatività " ...mantiene tutta la posizione

stra all in in grecia ...stessa visione

di quando è entrato 06.03.2015

un gol a porta vuota...moral hazard fantastico ed irripetibile

...road to QE

...ci leggiamo post accordo...vi lascio ...il thread all " operatività"
 
operativo in Vocabolario ? Treccani

che ne dite se il moderatore cambiasse titolo al thread

...qui per vedere un portafoglio operativo grecia bisogna andare sul thread del quazzeggio...

:D :D


Tu me stai simpatico , ma non ho mai capito tutta questa necessità, è del tutto irrilevante, lo sarebbe se fossimo hedge fund. Tantomeno è super utile postare foto/bilanci/conti economici e altre amenità che non convalidano alcun tipo di discorso la cui validità si può tovare logica o meno indipendentemente dall'investimento effettivo.

P.S. 13% del cash, non ho pt e non ho buffi.
 
...OK il super super super fico con le palle quadre e casa ipotecata e leva 385 k totale 675 k

comunica che non ha cambiato "operatività " ...mantiene tutta la posizione

stra all in in grecia ...stessa visione

di quando è entrato 06.03.2015

un gol a porta vuota...moral hazard fantastico ed irripetibile

...road to QE

...ci leggiamo post accordo...vi lascio ...il thread all " operatività"

Russia ,
sai come la penso e tra noi non c'è mai stata falsità.(tra Russia e Lucio preferiscio il secondo)

Invece di postare il tuo ptf, invece di limitarti ad un "road to QE" (non lo becchiamo sicuro in estate) potresti dire qualcosa ...:up:
 
Ultima modifica:
Bloomberg: Tenere il blocco dei negoziati





La Grecia e i suoi creditori lo scambio di accuse per la mancanza di progressi nei colloqui gli allarmi di sciopero sullo stato delle finanze all'inizio di un mese cruciale, ha detto nella relazione di oggi a Bloomberg.

Le divergenze tra le due parti sugli obiettivi del bilancio riservato dice l'agenzia citando una fonte a conoscenza del caso.

Allo stesso tempo, egli osserva che la Grecia dovrà fare quattro pagamenti per un totale quasi 1,6 miliardi. euro al Fondo Monetario Internazionale di questo mese, mentre il programma di salvataggio scade alla fine del mese.

L'agenzia osserva che in un articolo del quotidiano francese Le Monde il primo ministro greco Alexis Tsipras dice che il governo greco non è responsabile per la situazione di stallo [nei negoziati].

Egli osserva inoltre le dichiarazioni di funzionari tedeschi di alto rango che la Grecia dovrà attuare le riforme che sono state adottate prima delle elezioni di Tsipras, e funzionari stranieri che ha chiesto di non essere nominato - che i creditori stanno discutendo un accordo che verrà presentato a Grecia per terminare l'impasse.

Secondo i funzionari greci, il più grande ostacolo è l'insistenza dei creditori a misure fiscali aggiuntive per 3 miliardi di euro.
Il funzionario ha chiesto di rimanere anonimo perché i negoziati continuano.

Mentre i creditori hanno lo scopo di fare di tutto per mantenere il paese sull'euro "la palla è in Grecia corte" per adempiere ai propri impegni nel pacchetto di aiuti attuale e precedente, ha detto Volker Kauder, leader parlamentare della coalizione di cristiano-democratici di Angela Merkel, come riporta l'agenzia.

(capital.gr)
 
Colpa dei numerosissimi lurker ... che ci leggono di nascosto :lol:.

E, poi, siam dei pensionati ... poco avvezzi al trading :D.


è possibile aprire una sottosezione del thread? tipo "Grecia for Russiabond & fan"? Così si potrebbe evitare l'umiliazione dell'esilio cazzeggio e in contemporanea non perdere gli ingenti volumi di traffico web generati da Russia & fan? Secondo me Argema potrebbe farci un pensierino...:)
 
Gli sforzi per far fronte

Sotiris Nikas



Con il primo ministro è in comunicazione costante con i leader nel contesto di colmare la distanza dai colloqui accordo di riavvio oggi a Bruxelles, a livello tecnico che a livello di Gruppo di Bruxelles.

Secondo le informazioni dal lato delle istituzioni, nei giorni scorsi c'è stato pochi progressi, mentre i funzionari del governo indicano che finora non ha chiuso un problema.

Ieri la giornata era vuoto e le discussioni avanti intensificata, al fine di parte greca domani, il giorno dopo per iniziare a scrivere il testo dell'accordo.

I soggetti dei negoziati è il deficit di bilancio e il cambiamento di regime in IVA, assicurazione, prestiti agevolati e del lavoro, così come le riforme del mercato del lavoro.

(Kathimerini.gr)
 
è possibile aprire una sottosezione del thread? tipo "Grecia for Russiabond & fan"? Così si potrebbe evitare l'umiliazione dell'esilio cazzeggio e in contemporanea non perdere gli ingenti volumi di traffico web generati da Russia & fan? Secondo me Argema potrebbe farci un pensierino...:)

Russiabond è un bravo forumer ... catalizza gli opposti estremi: da prendere o lasciare.
 
Papadimoulis (SYRIZA) Oggetto dell'accordo a giorni - creerà una crepa nel austerità soffocante in Europa

2015/01/06 - 12:48

Positivo che ha esaminato la scelta sbagliata di Panariti il ​​FMI ha detto l'eurodeputato SYRIZA





L'ottimismo che è una questione di giorni per chiudere l'affare espressa dal deputato SYRIZA, D. Papadimoulis, sottolineando che "le cose dimostrano che vanno nella giusta direzione."

Parlando nel passaggio Fm, il k.Papadimoulis ha sottolineato che "un accordo in grado di creare una crepa nel austerità soffocante in Europa."

Alla domanda circa l'accordo e se si tratta di una questione di giorni per raggiungere questo obiettivo, il signor Papadimoulis ha detto: "Rispondo categoricamente di sì.

Penso che sarebbe un accordo in grado di creare una crepa in questo monocultura di questa austerità fanatico, quasi religioso, unilaterale e soffocante in Europa. "

Per quanto riguarda la questione di Elena Panariti, eurodeputato SYRIZA ha detto che è positivo il fatto che la recensione "scelta sbagliata".
"Due giorni fa, mi sono chiesto la revisione e disimpegno da una scelta sbagliata.
Ho l'impressione che la cosa si muove in questa direzione.
Quando e come questo accadrà e quando sarà annunciato, a mio avviso, è secondario.
Ciò che conta è essere completato ed andare velocemente oggetto di negoziazione e lì, con il contributo di tutti i team economico e Yanis Varoufakis e di orientamento e iniziative dirette da Alexis Tsipras, le cose dimostrano che vanno nella direzione giusta "sostenuto Papadimoulis.

Abbiamo chiesto per la finanza e l'eventuale dimissioni del ministro, deputato SYRIZA ha detto che rimane "il rifiuto categorico il ministro e la sua comunicazione."

"Io dico l'ovvio, cioè che è meglio non fare errori, ma mille volte meglio se si commette un errore, cercando di risolvere il problema, ma di non insistere su di esso.
Questo governo di SYRIZA non è infallibile.
E gli errori fanno ritiri hanno fatto durante il negoziato al fine di raggiungere un accordo, ma negoziare concessioni dall'altro lato.
Tuttavia, vi è un rapporto di apertura con i cittadini e il sostegno e Syriza e il governo e di fronte a Tsipras è più forte di quanto non fosse prima di quattro mesi e forse questa è la chiave per l'accordo ", ha detto MEP SYRIZA.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto