Dip dei ricavi, impennata debito pubblico
Sotiris Nikas
Il deficit ampliamento delle entrate, il trend di crescita del debito pubblico e l'esaurimento di tutti il tesoro dello Stato comporre il crollo immagine del bilancio e la situazione economica generale dello stato. I dati provengono da spettacolo di luci che ogni mese che passa, le condizioni di deterioramento dell'economia greca, e questo sviluppo è il motivo principale per cui istituti di credito richiedono difficili nuove misure che porteranno un equilibrio a perdite data di bilancio.
Secondo quanto riferito, i ricavi maggio è sceso a corto di 1 miliardo. Di euro, nonostante il fatto che il regolamento di 100 dosi stimolato le entrate dello Stato. Allo stesso tempo, il Ministero delle Finanze mostrano che i debiti scaduti dello Stato sono aumentate nei primi quattro mesi dell'anno di 1,1 miliardi di euro. Euro, mentre il "buco" in contanti dello Stato nel mese di giugno e solo € 3000000000.
In particolare:
1. Entrate: in cinque mesi dal gennaio-maggio il 2015 il deficit delle entrate di bilancio pari a circa 2 miliardi di euro, di cui quasi la metà -1.000 milioni di euro, a causa di "buco" creato solo a maggio... Le dichiarazioni dei redditi in ritardo degli individui e in particolare le imprese hanno contribuito a una diminuzione delle entrate. Tuttavia, esiste un problema con le imposte indirette, come i consumatori negli ultimi mesi sono trattenuti a causa dell'incertezza.
Vale anche la pena notare che i dati ufficiali del Ministero delle Finanze per la pubblica amministrazione, il trimestre Gennaio-Aprile il 2015 il surplus primario pari a 651 milioni di euro da 1,6 miliardi di euro l'anno scorso nello stesso periodo... Il decremento è principalmente attribuibile al fatto che quest'anno i fondi pensione hanno avuto un deficit primario (738 mil. Di euro) contro avanzo primario l'anno scorso (438 mil. Di euro).
2. Debiti pubblici: per colmare il gap di fatturato, ma anche di avere a disposizione le risorse per servire gli obblighi dello Stato, il ministero delle finanze ha progredito di default.Entro aprile 2015 gli arretrati del governo era salito a 4,8 miliardi Di euro, quando marzo era di 4,4 miliardi di euro. (compresi rimborsi fiscali in corso).Entro un mese sono aumentate di 400 mil. Euro, mentre in relazione alla inizio anno l'incremento è 1,1 miliardi. Euro.
Il problema più grande è la sua EOPYY debito e gli ospedali, debiti che in quattro mesi è aumentato di un totale di 663 milioni Di euro. Di questi, 321 milioni Di euro debiti EOPYY altri 342 milioni di euro Ospedali.
Tuttavia, a parte i corpi di governo, importante è stata l'espansione del debito dell'amministrazione centrale. Ministeri Ie e le agenzie che sovrintendono. All'inizio di quest'anno i debiti sono stati 157 milioni Di euro e la fine di aprile aveva raggiunto 478 milioni. Di euro (incremento di 321 mil. Di euro).
3. Cash: I pagamenti si ferma a causa del fatto che il governo non sceglie di pagare i debiti dello Stato, di avere le risorse per coprire gli stipendi, le pensioni e le passività all'estero.
In effetti, gli ufficiali competenti ha detto che la quantità di debiti dello Stato è aumentato significativamente in maggio, che i problemi di liquidità hanno intensificato e il governo necessari altri fondi disponibili.
Secondo il Ministero delle Finanze, il governo ha utilizzato lo strumento dei prestiti a breve termine (pronti contro termine) da agenzie governative in misura senza precedenti. Alla fine di aprile era stato repos netto EUR 10,3 miliardi di euro.
Tuttavia, le casse dello Stato in questo momento è quasi vuoto e per soddisfare gli obblighi di giugno (salari, le pensioni, i fondi di previdenza sociale sovvenzioni, rimborso FMI ecc) mancanti circa 3 miliardi di euro. Euro.
Secondo i rapporti, se i fondi pensione e le municipalità decidono di collocare i loro fondi disponibili sul conto di pertinenza della Banca di Grecia (BOG), poi incassare lo Stato aumenterà di circa 1 miliardo. Euro.
(Kathimerini)
***
Tutto (ovviamente) si spiega nel punto 3 ... come pure la "resistenza" nelle trattative.