Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

FMI: Non ci sono invitati Grecia a dosi di gruppo



Essa non accetta l'affermazione del FMI che Atene era quello che ha consigliato il governo greco per raggruppare le dosi di giugno.

Invece, come riportato in MEGA, secondo Michael Ignazio il Fondo ritiene che si trattava di una scelta che ha avuto grande rischio.

Alla domanda dei giornalisti Venerdì sull'integrazione delle dosi ministro delle finanze Yannis Varoufakis ha detto: "Non abbiamo fatto alcuna richiesta Paghiamo quattro mesi dalla rimanenza di pubblico greco.".

Inoltre, il primo ministro Alexis Tsipras ha detto che dal piano della Casa sul pagamento:

"Inoltre, dopo la decisione di ieri del Fondo per i trasferimenti alla fine del mese, è ormai chiaro a tutti, che tutti capiscono e prima di tutto capire e anticipare gli stessi mercati, che nessuno vuole rompere."
 
"Abbiamo superato molte linee rosse"




In un'intervista alla Deutsche Welle TV da Atene, il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis descritto i negoziati in corso con le istituzioni come una "rinegoziazione di un accordo di prestito per cinque anni non era sostenibile." Questa valutazione è finanziatori per l'accordo proposta hanno presentato. Si dice che questa è una proposta che è "quando non si vuole un accordo."

L'attuale governo greco, tuttavia, non ha intenzione di firmare un accordo che non sarà praticabile, ha detto Yanis Varoufakis, che seguirà l'esempio dei governi precedenti, che, ha detto, "ci ha dato consigli e ha dato promesse, sapendo che non possono compiere ".
Le istituzioni, da parte loro "finta che il pensiero" e lasciare in questo modo la crisi di escalation. Quello che serve ora è un accordo che porterà al superamento della crisi "una volta per tutte", ha detto il ministro delle Finanze greco.


Atene ha fatto molti ritiri


Alla domanda se Atene è disposto a rischiare una Grexit se i negoziati falliscono, il Yanis Varoufakis indica le istituzioni che sono competenti a rispondere.

Dal punto di vista greca, tuttavia, ha fatto "ogni sforzo", ha detto.Nella proposta di 47 pagine presentato alle istituzioni il governo greco ha superato "molte linee rosse". Egli ha "revocato molte promesse elettorali," solo perché in possesso di "il grande desiderio di raggiungere un accordo" per ripristinare la Grecia 'di nuovo come un Paese normale all'interno dell'Unione europea. "

Per quanto riguarda la dilazione del pagamento dell'ultima rata al FMI Sig Varoufakis ha detto che la Grecia ha dimostrato negli ultimi quattro mesi ha liquidità sufficiente a pagare le proprie obbligazioni.
Per il rimborso dei finanziamenti erogati oltre il 14% del PIL.
"Ma questo non può continuare per sempre", ha detto.


Non in una disparità di trattamento


L'etichettatura del giornalista che tutti i paesi sono stati in un programma (Spagna, Portogallo, Irlanda) ha avuto un processo difficile, che la Grecia non mostra la volontà di seguire il Yanis Varoufakis ha replicato che l'onere sulle spalle da parte della Grecia è molto più grande quella di altri paesi.
Altri paesi hanno "perso l'1%, 2% o 3% del PIL, abbiamo perso il 25%."

"Allora quello che stiamo dicendo è: può, per favore, di avere le stesse regole per tutti" chiesti in chiusura Yanis Varoufakis.


Fonte: Deutsche Welle
 
Accordo prevede il Kouroumplis





La stima che ci sarà un accordo tra il governo greco e gli istituti di credito da parte del ministro della Salute Panagiotis Kouroumplis, parlando nello show "fine settimana MEGA".

"Sono forte e consapevole opinione che le cose porterà a un accordo", ha detto, sottolineando che "nessuno dei negoziatori non può ottenere una rottura di imprevedibile che non può facilmente determinare una delle sue conseguenze", e che "se succede qualcosa, la responsabilità sarà in Europa. "

Pertanto, come ha sottolineato, "il problema non è solo greca, sono principalmente europeo ed entra in punti critici che le scelte non facili soprattutto da parte della Grecia", secondo il megatv.com.

Allo stesso tempo, il signor Kouroumplis ha respinto la possibilità di ricorso alle urne, sostenendo che non vi è alcun motivo per tenere le elezioni.


"Non è finita commerciale per OTC"


Per quanto riguarda le questioni del ministero ha detto che "forse una parte dei farmaci non soggetti a prescrizione andare al supermercato", ma ha sottolineato che la trattativa non è ancora finita e che il governo ha messo in questo caso le condizioni.

Ministro della Salute ribadito che entro la fine del mese ridurrà il contributo di farmaci dal 25-30% al 15%.

Alla domanda se ci sarebbe stata una prova di reddito per la partecipazione ai farmaci, ha risposto che ridurrebbe il contributo dei gruppi deboli.

(capital.gr)
 
N. Kaklamanis: doloroso è l'accordo che il governo porterà






"Doloroso" prevede l'accordo che porterà il governo, deputato del Parlamento Nikitas Kaklamanis, in un'intervista al quotidiano "Agorà".

Allo stesso tempo, richiama richiesta Antonis Samaras 'direttamente incontro con il primo ministro. Per andare insieme a Bruxelles. Per incontrare i presunti leader dell'Unione europea, sostenendo l '"oggi" e "domani" di questo luogo. E 'responsabilità tempo per entrambi ".

Egli dice che "il paese non ha bisogno di elezioni", e sostiene che il ricorso alle urne potrebbe causare "l'arroganza e in particolare il fallimento della SyrizoANEL".

Mr. Kaklamanis chiama "evrolagnous" ciò che i ceppi di ND sostenere voto incondizionato sull'accordo alla Camera, e spiegare: "Quando in tre anni, sostenendo il governo di ND, sostengono che essi devono" incondizionatamente "essere d'accordo con i creditori, non posso chiedergli ora di farlo governo-il "pasticcio" di Mr. Tsipras e KAMMENOU nonostante omissioni -politika- criminali. Questi sono il "melone", loro e il "coltello" ... Quelli sono che deciderà se il paese porterà ad avventure impreviste o finirà, credo, a un compromesso doloroso per il popolo greco, e penso che ci saranno misure orizzontali che toccherà, ancora una volta, tasca a tutti noi. "

Mr. Kaklamanis ritiene che ogni decisione ND About-voto o meno dell'accordo previsto, "deve venire dopo la discussione e votazione della Nuova Repubblica." In caso contrario, i parlamentari dovrebbe votare secondo la loro coscienza. In questo caso, in termini del suo atteggiamento personale, egli osserva: "Se l'accordo è" in circolo ", personalmente non posso sostenere misure multipli di posta elettronica Hardouvelis, che insieme con il ENFIA, erano le elezioni" lapidi " del mio gruppo. "

Il ricorso alle urne "condurrà l'economia alla morte "mette in evidenza. Lo slogan "la prima volta che a sinistra" sarebbe identica a aneddoto politico "dice e aggiunge:" Se l'arroganza e soprattutto il fallimento di SyrizoANEL portare alle elezioni, la nostra fazione è qui, pronto a dare battaglia, come abbiamo sempre fatto, a lungo la nostra storia. Questa volta il dilemma non sarà il memorandum "spurio", o antimnimonio. Sarebbe euro o dracma. Aspettalo ... "

Fonte: ANA-MPA
 
Contatore origine greca aspettarsi finanziatori
Demeter CAPA





Per contrastare il governo si aspetta "istituzioni" come detto i dirigenti competenti in Grecia e all'estero. I funzionari di governo, citando le dichiarazioni del Presidente del Consiglio parla di miglioramenti alla proposta originale e nel quadro di posti di governo.

Tuttavia, la divulgazione dei duri delle istituzioni evoca la strada da percorrere in poco tempo, portando alla ribalta fatali scenari "alternative" ... "no accordo", almeno nel modulo di richiesta di Atene.

Secondo i rapporti, negli ultimi giorni / ore contatti telefonici più frequenti a livello Primo Ministro e MOF e altri funzionari del governo con i loro omologhi e rappresentanti delle istituzioni, per preparare i prossimi passi.


Appuntamenti


La prima preoccupazione è l'incontro di domani G7 in Germania, ma anche grandi "appuntamenti" che hanno bloccato o tentato di prendere posto nei prossimi giorni.

Tentativo nuovo vertice il Lunedi per la Grecia la presenza del presidente del Consiglio in attesa della nomina discussa Martedì tra MOF C. Varoufakis che è per conferenza a Berlino e il suo omologo B. Schaeuble.

Il "fermento" sono considerati critici per gli appuntamenti economici pianificati da seguire: Mercoledì considerata critica della riunione della BCE il Giovedi ed è prevista EWG (rappresentanti della zona euro MOF), che dovrebbe preparare la riunione ordinaria dell'Eurogruppo 18 giugno ma e agenda economica del Consiglio europeo del 25 e 26 giugno.


Negoziazione politica


Ieri, il primo ministro Alexis Tsipras, nel suo discorso alla Camera "sepolto" negoziati essenzialmente tecnici a Bruxelles del Gruppo e ha chiarito che il governo sta sostenendo accordo globale che comprenda soluzione per il debito. Ha reso chiaro che non vogliamo tornare indietro su questioni quali l'abolizione della EKAS o aumento del 10% dell'IVA in PPC.

Purtroppo, le proposte sono irrealistiche, ha detto, sono un passo indietro e il governo non possono in alcun caso essere concordato dicendo che "voglio credere che questa proposta è una cattiva momento per l'Europa o anche una cattiva trattativa trucco." Egli ha stimato, tuttavia, che, nonostante la grande battuta d'arresto "La mia convinzione è che ora siamo molto più vicini di quanto vediamo"

Alexis Tsipras ha detto che una 'battuta d'arresto' in relazione al terreno comune era stato trovato ai negoziati tecnici.

(capital.gr)
 
Dip dei ricavi, impennata debito pubblico

Sotiris Nikas






Il deficit ampliamento delle entrate, il trend di crescita del debito pubblico e l'esaurimento di tutti il ​​tesoro dello Stato comporre il crollo immagine del bilancio e la situazione economica generale dello stato. I dati provengono da spettacolo di luci che ogni mese che passa, le condizioni di deterioramento dell'economia greca, e questo sviluppo è il motivo principale per cui istituti di credito richiedono difficili nuove misure che porteranno un equilibrio a perdite data di bilancio.

Secondo quanto riferito, i ricavi maggio è sceso a corto di 1 miliardo. Di euro, nonostante il fatto che il regolamento di 100 dosi stimolato le entrate dello Stato. Allo stesso tempo, il Ministero delle Finanze mostrano che i debiti scaduti dello Stato sono aumentate nei primi quattro mesi dell'anno di 1,1 miliardi di euro. Euro, mentre il "buco" in contanti dello Stato nel mese di giugno e solo € 3000000000.

In particolare:

1. Entrate: in cinque mesi dal gennaio-maggio il 2015 il deficit delle entrate di bilancio pari a circa 2 miliardi di euro, di cui quasi la metà -1.000 milioni di euro, a causa di "buco" creato solo a maggio... Le dichiarazioni dei redditi in ritardo degli individui e in particolare le imprese hanno contribuito a una diminuzione delle entrate. Tuttavia, esiste un problema con le imposte indirette, come i consumatori negli ultimi mesi sono trattenuti a causa dell'incertezza.

Vale anche la pena notare che i dati ufficiali del Ministero delle Finanze per la pubblica amministrazione, il trimestre Gennaio-Aprile il 2015 il surplus primario pari a 651 milioni di euro da 1,6 miliardi di euro l'anno scorso nello stesso periodo... Il decremento è principalmente attribuibile al fatto che quest'anno i fondi pensione hanno avuto un deficit primario (738 mil. Di euro) contro avanzo primario l'anno scorso (438 mil. Di euro).

2. Debiti pubblici: per colmare il gap di fatturato, ma anche di avere a disposizione le risorse per servire gli obblighi dello Stato, il ministero delle finanze ha progredito di default.Entro aprile 2015 gli arretrati del governo era salito a 4,8 miliardi Di euro, quando marzo era di 4,4 miliardi di euro. (compresi rimborsi fiscali in corso).Entro un mese sono aumentate di 400 mil. Euro, mentre in relazione alla inizio anno l'incremento è 1,1 miliardi. Euro.

Il problema più grande è la sua EOPYY debito e gli ospedali, debiti che in quattro mesi è aumentato di un totale di 663 milioni Di euro. Di questi, 321 milioni Di euro debiti EOPYY altri 342 milioni di euro Ospedali.

Tuttavia, a parte i corpi di governo, importante è stata l'espansione del debito dell'amministrazione centrale. Ministeri Ie e le agenzie che sovrintendono. All'inizio di quest'anno i debiti sono stati 157 milioni Di euro e la fine di aprile aveva raggiunto 478 milioni. Di euro (incremento di 321 mil. Di euro).

3. Cash: I pagamenti si ferma a causa del fatto che il governo non sceglie di pagare i debiti dello Stato, di avere le risorse per coprire gli stipendi, le pensioni e le passività all'estero.
In effetti, gli ufficiali competenti ha detto che la quantità di debiti dello Stato è aumentato significativamente in maggio, che i problemi di liquidità hanno intensificato e il governo necessari altri fondi disponibili.
Secondo il Ministero delle Finanze, il governo ha utilizzato lo strumento dei prestiti a breve termine (pronti contro termine) da agenzie governative in misura senza precedenti. Alla fine di aprile era stato repos netto EUR 10,3 miliardi di euro.

Tuttavia, le casse dello Stato in questo momento è quasi vuoto e per soddisfare gli obblighi di giugno (salari, le pensioni, i fondi di previdenza sociale sovvenzioni, rimborso FMI ecc) mancanti circa 3 miliardi di euro. Euro.

Secondo i rapporti, se i fondi pensione e le municipalità decidono di collocare i loro fondi disponibili sul conto di pertinenza della Banca di Grecia (BOG), poi incassare lo Stato aumenterà di circa 1 miliardo. Euro.

(Kathimerini)

***
Tutto (ovviamente) si spiega nel punto 3 ... come pure la "resistenza" nelle trattative.
 
Papadimoulis "chiese ora realistico e" fuori "e" dentro ""

Dopo il dibattito in Aula

PUBBLICAZIONE: 08:51


Il bisogno di realismo e all'interno e all'esterno del paese sottolinea Europarlamento e SYRIZA eurodeputato Dimitris Papadimoulis, dopo il dibattito di ieri alla Camera e il discorso del Presidente del Consiglio, che ha informato sullo stato di avanzamento dei negoziati.

"Tsipras ha parlato come un leader nazionale. Con responsabilità, il realismo e il piano per la soluzione di sviluppo europeo. Cerco ora, il realismo "fuori" e "dentro" ', dice il signor Papadimoulis un messaggio su Twitter.
 
Sakellaridis: L'accordo è possibile finché si vuole tutto
"La determinazione e la tolleranza"

PUBBLICAZIONE: 10:39





"La palla è ora al di là" dei negoziati, dice il portavoce del governo Gabriel Sakellaridis, dicendo che è possibile l'accordo con i partner ', a condizione che la volontà politica per un accordo che darà una soluzione reale e non giocherà l'impasse mnimoniako '.

Il portavoce del governo ha ribadito, in un articolo pubblicato Sabato sul Journal of Journalists, che il piano presentato da Atene è "assolutamente realistico, l'unico realistico", dicendo che la proposta dei creditori 'sterile ripetizione di programma memorandum".

Dopo gli ultimi sviluppi, con i vertici di Bruxelles, G.Sakellaridis dice che il governo greco "nel pieno rispetto del suo impegno a negoziare duro e non sottomessa a mnimoniaka ultimatum" e "ha dimostrato che avrebbe fatto tutto il possibile per per trovare il terreno comune per un accordo reciprocamente vantaggioso. "

"Muoversi con determinazione e tolleranza", egli scrive, "abbiamo presentato una bozza di soluzione che non è stato a giocare il nostro programma, ma inseriti i punti di convergenza raggiunto nei negoziati." "Tuttavia, il lato di istituti di credito spostato il contrario" prosegue, dicendo che il piano presentato da "in contrasto con il mandato popolare e aggrava la crisi umanitaria e la recessione."

"Il governo greco si è impegnato a raggiungere un accordo, ma in nessun caso, non è disposto a capitolare e accettare il proseguimento delle politiche cinque anni ora distruggono l'economia greca", dice.

"Noi insistiamo sul dialogo, ma non accetteremmo ultimatum", conclude il portavoce del governo.

(To Vima)
 
Il dialogo di forze di centro-sinistra per lo sviluppo del paese suggerisce Papandreou

Sabato 6 giugno 2015 00:56




Nei processi che si svolgono nel centro sinistra interferisce con la sua dichiarazione il Presidente del Movimento Democratico Socialista George Papandreou e invita il fiume, PASOK, il DIMAR e SYRIZA ad unirsi in un dialogo sul progresso del paese.

Papandreou a Poitiers, Francia, ove presente al congresso del Partito socialista francese, fa notare che le forze politiche del paese hanno difficoltà a presentare una proposta credibile e realistico, un piano greco per l'ultima uscita del paese dalla crisi.

"Un piano per garantire la sua indipendenza economica e una forte posizione nella divisione internazionale del lavoro. Una proposta per garantire allo stesso tempo la posizione del paese nella zona euro e sicuramente eliminare il rischio di fallimento economico e sociale ", dice.

Criticato il SYRIZA governo - ANEL, che sostiene che "si è rivelato poco, e ogni giorno che passa, atterra nella dura realtà di realmente esistente negativo - e conservatori - equilibrio di potere in Europa che credono politiche di austerità panacea, ma anche situazioni di stallo creato da fiction e anni precedenti .Ora, contro la prospettiva di cittadini greci, imparano che le note non strappare o abrogate da un articolo. "

Critica anche il governo Samara, che "comprensione di tutti i giorni e sfrattare FMI a parole, non riuscendo a garantire la preparazione puntuale e corretta del paese, pur sapendo che il progetto europeo sono stati completati nel mese di dicembre 2014".

"Ha lasciato il paese nel vuoto assoluto, si arrese alla strategia della parentesi sinistra. Trascurando le conseguenze causate dalla mancanza di denaro, la mancanza di accesso ai mercati e la mancanza di un programma ", ha detto il presidente dei Socialisti e Democratici Movimento considerando evidente che, qui e ora necessario per raggiungere un esito positivo nei negoziati.

Papandreou sottolinea che per la prima volta da quando la dittatura, il blocco democratico ha perso l'occasione doveva intervenire e influenzare il corso del paese e si è ridotto a causa della cancellazione del programma socialista attraverso l'abbraccio con le forze di manutenzione la creazione di sistemi artificiali con titoli ambiziosi e la perdita del radicalismo verso torti.

"Con questi dati, i negoziati al vertice tra" attori "non porterà al rafforzamento e l'ampliamento dello spazio", dice e propone un dialogo sui principi.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto