Reuters: Juncker ha rifiutato di rivolgersi ad A. Tsipras
ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:28
Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, ha rifiutato di accettare telefonata Alexis Tsipras, dato che Atene non ha tempo di inviare le sue proposte di riforma, secondo la Reuters.
"Il primo ministro greco ha chiesto una conversazione telefonica alle ore 11.00 Sabato, ma Juncker ha rifiutato in quanto non vi è alcun progresso nei colloqui e le proposte della parte greca Mercoledì sera ha promesso di inviare il Giovedi, non ha mai raggiunto" ha detto un funzionario europeo.
"Non ci sono nuove costruzioni, quindi non abbiamo nulla da discutere", ha continuato la stessa fonte.
Inoltre Venerdì, il rendimento atteso Alexis Tsipras a Bruxelles per ulteriori colloqui, qualcosa che non è accaduto.
Invece ha respinto i termini "irragionevoli" di offerta l'assistenza del - la fase di Voulis- e ritardato il rimborso di una tranche con il FMI.
In un discorso provocatorio, che aveva lo scopo di ottenere l'appoggio del Parlamento, il rifiuto del pacchetto recessivo delle misure di assistenza, A. Tsipras è stata bilanciata tra l'indignazione e la fiducia che l'accordo è "più vicina che mai" per mantenere il paese all'interno della zona euro.
"Sappiamo che questo è parte della" performance ", ma non parteciperemo in nessun atto del dramma", ha detto il funzionario.
(capital.gr)
***
Bad news: Juncker è arrabbiato con Tsipras, dopo che quest'ultimo gli aveva detto che pagava la rata del FMI.
Ed invece non l'ha pagata ... e - credo inoltre - non l'ha nemmeno
avvisato... contrariamente a quanto affermato dal bravo Angeli su capital.gr.