Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Cioè cambiano il debito verso la BCE con quello verso l'ESM a basso interesse e nel frattempo incassano i 9 miliardi di gain della BCE con cui la Grecia estingue il 50% dei prestiti dell'IMF e per il resto vogliono chiedere soldi al mercato e ancora all'IMF (ti prendo dal portafoglio i dieci euro che ti devo) + rientrare nel QE.

Poi finanziamento alle banche per i crediti in sofferenza ( che erano 80 mld?) e bad bank...Che con la nuova legge europea sul bail-in non si sa bene chi si accolla.

E' il piano greco per riportare il debito/PIL al 90% ... di giovedì scorso.

Oltre a "ristrutturare" il grosso debito EFSF.

Praticabile ... difficilmente politicamente.
 
Reuters: Juncker ha rifiutato di rivolgersi ad A. Tsipras


ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:28





Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, ha rifiutato di accettare telefonata Alexis Tsipras, dato che Atene non ha tempo di inviare le sue proposte di riforma, secondo la Reuters.

"Il primo ministro greco ha chiesto una conversazione telefonica alle ore 11.00 Sabato, ma Juncker ha rifiutato in quanto non vi è alcun progresso nei colloqui e le proposte della parte greca Mercoledì sera ha promesso di inviare il Giovedi, non ha mai raggiunto" ha detto un funzionario europeo.

"Non ci sono nuove costruzioni, quindi non abbiamo nulla da discutere", ha continuato la stessa fonte.

Inoltre Venerdì, il rendimento atteso Alexis Tsipras a Bruxelles per ulteriori colloqui, qualcosa che non è accaduto.

Invece ha respinto i termini "irragionevoli" di offerta l'assistenza del - la fase di Voulis- e ritardato il rimborso di una tranche con il FMI.

In un discorso provocatorio, che aveva lo scopo di ottenere l'appoggio del Parlamento, il rifiuto del pacchetto recessivo delle misure di assistenza, A. Tsipras è stata bilanciata tra l'indignazione e la fiducia che l'accordo è "più vicina che mai" per mantenere il paese all'interno della zona euro.

"Sappiamo che questo è parte della" performance ", ma non parteciperemo in nessun atto del dramma", ha detto il funzionario.

(capital.gr)

***
Bad news: Juncker è arrabbiato con Tsipras, dopo che quest'ultimo gli aveva detto che pagava la rata del FMI.
Ed invece non l'ha pagata ... e - credo inoltre - non l'ha nemmeno avvisato... contrariamente a quanto affermato dal bravo Angeli su capital.gr.
 
Koronakis: governo nazionale la salvezza sarebbe mostruosità politica





"Se in qualsiasi momento apprezzare che mosse commerciali al di fuori certi limiti, perché sarà il popolo sovrano ha di nuovo. Non c'è bisogno di aver paura con la Repubblica." sottolinea a sua intervista realnews il segretario di SYRIZA. T. Koronakis.

Egli osserva che "le linee rosse del governo rimangono. Il peso non porterà di nuovo al centro e basso reddito". Rigetta scenari per governo globale o di un governo di salvezza nazionale accusare ND e A. Samaras che distribuiscono e mantenere al fine di evitare le proprie questioni interne.

Ritiene che i dirigenti di altri partiti come il fiume e PASOK vorrebbero partecipare a un governo e sottolinea: ".Alexis Tsipras non è il presidente del Consiglio può ricoprire cariche in qualsiasi raggruppamento governo
Questa sarebbe una mostruosità politica e il tempo dei
mostri si è conclusa il 25 gennaio ".

Fonte: ANA-MPA
 
"L'Europa ha raggiunto i suoi limiti"




Il cancelliere tedesco Zigkmar Gabriel avverte la Grecia, in un'intervista pubblicata oggi che non c'è più spazio per i cambiamenti nei negoziati con i creditori internazionali.

Alla domanda se si aspetta un accordo in tempi brevi, Gabriel ha dichiarato al quotidiano tedesco Stuttgarter Nachrichten: "Dipende interamente dal governo greco l'Europa ha raggiunto i suoi limiti.".

Ha detto che il clima oggi in Germania è a favore di lasciare i greci fuori della zona euro.

«Ma che di certo sarebbe costato molto," dice e aggiunge che la Grecia rimarrà un membro dell'UE che cosa accade.

"Pertanto, non vi rimarrà un bisogno di aiuto", dice Gabriel.

Gabriel, che è del tedesco il ministro dell'Economia e capo dei socialdemocratici, ha criticato contro il primo ministro greco Alexis Tsipras.

"Il problema è che non affronterà le questioni che devono essere risolte. Preferisce appoggiarsi sulle spalle dei contribuenti europei. Ma questo non funziona."

Da parte sua, la Gerda Chaselfelnt, decano degli alleati conservatori del cancelliere Merkel in Baviera, ha detto al quotidiano Passauer Neue Presse che ora Atene dovrà presentare proposte dettagliate di riforma.

"Il programma in corso sarà attuato e non può essere cambiato in qualsiasi cosa in segreto."

Fonte: ANA-MPA
 
La commissione ha visto la discussione positiva nel Parlamento greco

A Bruxelles ritengono che ci sia spazio per le consultazioni continua

PUBBLICAZIONE: 14:56





La Commissione europea non ha fatto alcun commento ufficiale sulla discussione nel Parlamento greco sullo stato di avanzamento dei negoziati, sostenendo che non commentato procedure parlamentari nazionali.

Tuttavia, fonti vicine ai vertici della leadership di Bruxelles hanno sperimentato generalmente positivamente sia i toni bassi, e il consenso del clima discussione optional.

Non hanno apprezzato che vi è alcun motivo di proseguire le consultazioni con la parte greca, al fine di ricercare soluzioni reciprocamente accettabili per le questioni che restano aperte.

Per quanto riguarda la data di una possibile prossima riunione del primo ministro Alexis Tsipras con Jean-Claude Juncker, fonti della Commissione dicono che non è ancora stato nominato.

Rileva tuttavia che comunque due uomini dovrebbe coincidere, all'inizio della prossima settimana a Bruxelles in occasione del vertice UE con l'America latina e i Caraibi.

(To Vima)
 
Voutsis: Possibili elezioni anticipate si terranno dal governo attuale, senza mandati esplorativi

2015/06/06 - 17:49


Il ministro dell'Interno respinge la proposta presentata dal PASOK di abrogare bonus di 50 posti per il primo partito




"Se nessun appello alle urne, le elezioni si terranno senza richiedere mandati esplorativi del presidente e senza un governo tecnico, lo stesso primo ministro e il governo stesso, oltre a collocare un servizio o due ministri" chiarisce una nota della Realnews ministro dell'Interno legge. Voutsis.

La dichiarazione del signor Voutsis una risposta alle notizie di stampa e le dichiarazioni di esperti costituzionali e politici ultimamente che le elezioni anticipate prima della scadenza di un anno dovrebbe essere condotta da un governo di transizione e dopo aver esaurito il presidente dei comandi esplorative Repubblica.

Mentre il ministro dell'Interno respinge la proposta presentata dal PASOK abroga bonus di 50 posti per il primo partito dicendo che "il governo di SYRIZA introdurrà la rappresentanza proporzionale e sarà Dala mezzogiorno. Ma in profondità quattro anni.

Infatti impegnata a revisione costituzionale per consolidare sistema elettorale fisso per il paese per garantire non ci sono sempre giochi con la legge elettorale. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
PASOK: fine dell'era di Evangelos Venizelos - me ne vado PASOK, ma non dalla politica



2015/06/06 - 18:50



Fine di un'era per Evangelos Venizelos che ha lasciato toccato dalla presidenza del PASOK durante il partito del Congresso.

"Lascio il PASOK, ma non dalla politica", ha detto nel suo discorso di commiato esercitando dure critiche in C. Papandreou che ha portato la castrazione politica di partito. "

"Cari amici, lascio la carica di presidente del PASOK. Non a ritirarsi dalla politica. Non la mia responsabilità. Non dalla corsa per il paese. Non dal rapporto con i cittadini. Non dal rapporto con la storia. Il lavoro e le posizioni di difesa è la verità dovere nazionale. Va oltre qualsiasi compito di parte, ho completamente rispettate. "

Questa volta le firme raccolte per la presentazione delle domande e le informazioni ha detto che i candidati alla fine sarà di tre. I Fofi, Andreas Loverdos e Harry Konstantinopoulos come Thanasis inverno non sembra per raccogliere le firme necessarie per la candidatura.
Il 14 giugno sarà eletto dai membri di K. E PASOK il nuovo presidente del movimento.


Attacco Venizelos al primo ministro Tsipras


Riferendosi al governo Venizelos ha portato aspre critiche del primo ministro Alexis Tsipras e la coalizione di teratogenicità con AN. EL, come descritto.
"Il governo è in una situazione di stallo strategico, mentre il primo ministro A. Tsipras ci ha detto nulla nuovo ieri in Parlamento. Tutti abbiamo sentito da lui è che l'incertezza si abbasserà partner prima della posizione greca rigida ", ha sottolineato.

"Tsipras deve rispondere in modo chiaro quando il paese emergerà dalla dipendenza e prestiti. All'inizio di negoziazione politica che la Grecia è diventato un paria nemmeno invitato a precisare la sua posizione ", ha detto.

Inoltre, ha invitato il primo ministro a chiedere scusa al popolo greco per le menzogne ​​e l'inganno, dicendo che "le fantasie della nostra galanteria portati modellare la Zambia mancato pagamento della rata al FMI."

Affrontare il ministro della Difesa nazionale Sig Kammenos, Venizelos lo ha accusato di "indulgere in festival irresponsabili e la superficialità."

"La società ha due pesi e due misure. Non ci siamo perdonato nulla. Perdonate signor Tsipras e Kammenos tutto quello che non si aspettava nulla, "ha detto.
A.Tsipra accusato di "arroganza" e "assoluta indifferenza" e ha detto che "PASOK non dice se votare o non votare l'accordo.

"PASOK è dall'opposizione goffo e opposizione volontà, che si trova a pochi centimetri da Advisory".

E ha concluso il suo discorso avvertendo il primo ministro che il PASOK si prenderà cura per tenere conto corrente.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Reuters: Juncker ha rifiutato di rivolgersi ad A. Tsipras


ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:28





Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, ha rifiutato di accettare telefonata Alexis Tsipras, dato che Atene non ha tempo di inviare le sue proposte di riforma, secondo la Reuters.

"Il primo ministro greco ha chiesto una conversazione telefonica alle ore 11.00 Sabato, ma Juncker ha rifiutato in quanto non vi è alcun progresso nei colloqui e le proposte della parte greca Mercoledì sera ha promesso di inviare il Giovedi, non ha mai raggiunto" ha detto un funzionario europeo.

"Non ci sono nuove costruzioni, quindi non abbiamo nulla da discutere", ha continuato la stessa fonte.

Inoltre Venerdì, il rendimento atteso Alexis Tsipras a Bruxelles per ulteriori colloqui, qualcosa che non è accaduto.

Invece ha respinto i termini "irragionevoli" di offerta l'assistenza del - la fase di Voulis- e ritardato il rimborso di una tranche con il FMI.

In un discorso provocatorio, che aveva lo scopo di ottenere l'appoggio del Parlamento, il rifiuto del pacchetto recessivo delle misure di assistenza, A. Tsipras è stata bilanciata tra l'indignazione e la fiducia che l'accordo è "più vicina che mai" per mantenere il paese all'interno della zona euro.

"Sappiamo che questo è parte della" performance ", ma non parteciperemo in nessun atto del dramma", ha detto il funzionario.

(capital.gr)

***
Bad news: Juncker è arrabbiato con Tsipras, dopo che quest'ultimo gli aveva detto che pagava la rata del FMI.
Ed invece non l'ha pagata ... e - credo inoltre - non l'ha nemmeno
avvisato... contrariamente a quanto affermato dal bravo Angeli su capital.gr.

Atteso che o gli uni o gli altri qualcosa di diverso da quanto si erano detti reciprocamente l'hanno fatto, verrebbe da pensare,considerata l'indole equilibrata di Juncker, che sia stato Tsipras a cambiare le carte in tavola.
Aldilà di tutto mi auguro che i fatti recenti spingano la trattativa ai limiti estremi ai quali può arrivare, una volta per tutte e perentoriamente;
poi vada come vada e se i greci (che non hanno tutte le colpe ma certo ne hanno un sacco, e soprattutto,in chi li rappresenta, un atteggiamento eccessivamente spocchioso che sicuramente non ha giovato nella trattativa) preferiscono farsi buttare a mare come ai tempi che ricordava Amorgos, basta che 'sta storia si chiuda, anche se ci rimetterò un mare di quattrini.
Comunque sono certo che non si faranno buttare a mare e che sceglieranno piuttosto di buttare a mare Tsipras & C. con buona pace di tutti.
Sono d'accordo con Russia : in un modo o nell'altro l'accordo si farà.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto