Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

si ma non posso credere che dopo 4 mesi di colloqui, Tsipras abbia deciso solo venerdì di diventare intransigente. se voleva far saltare tutto(e non ne ha il mandato, lo sappiamo) non avrebbe dovuto pagare più nessuno fin dal principio, invece il FMI lo ha pagato fino a maggio.
 
si ma non posso credere che dopo 4 mesi di colloqui, Tsipras abbia deciso solo venerdì di diventare intransigente. se voleva far saltare tutto(e non ne ha il mandato, lo sappiamo) non avrebbe dovuto pagare più nessuno fin dal principio, invece il FMI lo ha pagato fino a maggio.

Il FMI è l'unica arma di Tsipras per il taglio del debito..IMHO
 
...ragazzi ci siamo giocati Juncker...

non ci resta ...che l ' i nc h i a va b ile

che a questo punto diventa...una gran fi . Ga ...

...all in sullAngelona ....non ci deludere ...becchiamo un pieno

all ultimo giro ...della pallina

rien ne va plus....:D
 
Amorgos l'altro giorno - per farci riflettere sull'asprezza (e tenuta) delle attuali posizioni greche - ci chiedeva quanti greci si sono convertiti all'islam durante la dominazione turca.

Io aggiungo che si potrebbe andare più indietro, rispetto alle relazioni con Venezia (cattolica) e più indietro ancora sul sacco di Costantinopoli dei crociati.

Volendo, anche ai giorni nostri ... si può osservare che la seconda guerra mondiale - in Grecia - si è protratta sino a rasentare gli anni '50 con la guerra civile dell'Elas.

Questo, appunto, per non sottovalutare la capacità di tenuta e "resistenza" dei greci ... che qualche politico europeo neanche conosce.


https://www.youtube.com/watch?v=fnAFaIM-s8M

Semplificando, se fosse toccato a me gestire la trattativa con i Greci, mi sarei chiesto quante colpe ho per le politiche che ho imposto, ne avrei tratto le conseguenze pratiche e avrei chiesto alla controparte di fare lo stesso;
fatto ciò, la resistenza altrui sarebbe diventata una variabile assolutamente insignificante e poi le cose sarebbero andate come sarebbe stato giusto andassero.
Per la mia esperienza in politica le cose vanno per il verso giusto quando si usano le stesse,semplici regole che si usano nei rapporti fra persone civili : buon senso, una buona dose d'umiltà e la consapevolezza assoluta degli obiettivi, al cui vertice ci sta il bene della comunità (che ognuno interpreta a suo modo ma che richiede talvolta anche la capacità di rinunce personali).
Purtroppo quel che vedo troppo spesso è la politica degli alambicchi : l'arte del rendere il facile difficile mediante l'inutile con il sommo fine di garantirsi il posto.
La vicenda greca da questo punto di vista è un vero manifesto.
 
Bad news: Juncker è arrabbiato con Tsipras, dopo che quest'ultimo gli aveva detto che pagava la rata del FMI.
Ed invece non l'ha pagata ... e - credo inoltre - non l'ha nemmeno avvisato... contrariamente a quanto affermato dal bravo Angeli su capital.gr.

Io l'avevo più o meno intuito perchè la notizia di una richiesta di Tsipras di sentire Junker era rimasta appesa senza un seguito.
A questo punto mi sa che dico bye bye a buona parte del mio cip.
D'altra parte se non T'ispiras, non T'ispiras.

* Nuova teleconferenza stasera di Tsipras con Merkel e Hollande - Rimane la proposta greca al tavolo dei negoziati

Le teleconferenze sono sempre meno affollate, tra un po' se le fa da solo, a rischio di occhiaie.

E' il piano greco per riportare il debito/PIL al 90% ... di giovedì scorso.

Oltre a "ristrutturare" il grosso debito EFSF.

Praticabile ... difficilmente politicamente.

Va a finire che Gaudente c'aveva preso in pieno.
 
Ultima modifica:
...ragazzi ci siamo giocati Juncker...

non ci resta ...che l ' i nc h i a va b ile

che a questo punto diventa...una gran fi . Ga ...

...all in sullAngelona ....non ci deludere ...becchiamo un pieno

all ultimo giro ...della pallina

rien ne va plus....:D

Figa inchiavabile non sono parole censurate in automatico. Quindi inutile alt3rarl3. :)
 
M. Sapin: negoziare la proposta delle istituzioni




Il ministro delle Finanze francese ha detto oggi che la proposta dei creditori internazionali respinti dalla Grecia è negoziabile e Atene dovrebbe proporre un'alternativa alla proposta sulla riduzione delle EKAS, che la parte greca ha già condannato.

"Nessuno ha detto mai o istituzioni o paesi della zona euro () - che è stato un suggerimento prendere o lasciare, che si trattava di un ultimatum", ha sottolineato Michel Sapin ha parlato l'agenzia Reuters a margine del congresso del Partito Socialista .

Alla domanda sulla possibilità di un ostacolo nei negoziati la questione delle pensioni, ha risposto:

"Sì, ma la parte greca ha argomenti non privi di legittimità. Deve presentare diverse proposte per cercare di raggiungere lo stesso equilibrio di bilancio complessivo".

Fonte: ANA-MPA
 
Videoconferenza in corso Tsipras-Merkel-Hollande


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 20.40

Vittoria Zorba




E 'in corso la teleconferenza di Alexis Tsipras a Angela Merkel e Francois Hollande, il tempo che il commercio si muove nel paesaggio nebbioso con messaggi ambigui dalle "istituzioni".

Altamente ochlimenos dalla Grecia è apparso in un comunicato il Cancelliere tedesco, il quale ha avvertito che "l'Europa ha raggiunto i suoi limiti" con la Grecia e che non vi è più spazio per le modifiche nei negoziati con i creditori internazionali.

Allo stesso tempo, la partecipazione in Grecia e della Commissione relazioni, rivela Reuters, la trasmissione che "il primo ministro greco ha chiesto di contattare alle 12:00 (GMT) il Sabato mattina, ma Juncker ha rifiutato in quanto non vi è alcun progresso nei colloqui e le proposte la parte greca Mercoledì sera ha promesso di inviare il Giovedi, non sono mai arrivati. "

Tuttavia, come riportato ANA, fonti vicine ai vertici della leadership di Bruxelles hanno sperimentato generalmente positivamente sia i toni bassi, e le - consenso clima - hanno caratterizzato il dibattito di ieri ad Atene. Hanno apprezzato che non vi è alcun motivo di proseguire le consultazioni con la parte greca, al fine di ricercare soluzioni reciprocamente accettabili per le questioni che rimangono aperte

La smentita di Massimo venuto direttamente e anche con toni aspri, da cicli, che sostiene, tra l'altro, che "Oggi ufficiale scoperto chiamate perse!" e insiste: "La proposta greca rimane sul tavolo, ci aspettiamo che i commenti delle istituzioni."

(capital.gr)
 
Obama Intervento al G7



Secondo le informazioni riferito da Michael Ignazio a Mega, la riunione del G7, che solleva sipario domani atteso intervento del Presidente degli Stati Uniti per il rilascio greca, notando che il Barack Obama, chiederà Angela Merkel per mostrare " realismo "nel caso della Grecia.
 
...che emozioni sta grecia

mi sembra di rivivere i momenti preswap....che botte da orbi :D

...comunque Tsipras ...se voleva fare casino( e lo voleva) ha scelto un timing perfetto ...domani e lunedi G 7 ...praticamente un G 7 su ucraina e grecia...:D

...vero anche che can che abbaia non morde ...vedremo se Tsipras mordera' ...

Lunedi ...si scendera' ....tanto per cambiare :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto