Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

ficodindia

Forumer storico
Hansson (EKT): ottimista per la Grecia - I negoziati nella giusta direzione
2015/06/10 - 11:53


Ogni speranza di raggiungere un accordo tra il governo greco e i suoi creditori



Ottimista su una soluzione al problema greco si verifica Ardo Hansson, membro del comitato esecutivo della BCE.

"Le cose si stanno muovendo nella giusta direzione", ha detto il funzionario estone.

Come sottolineato ogni speranza di raggiungere un accordo tra il governo greco e dei suoi creditori.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Secondo me questo tizio vien giù dalla nuvole. Ma dove vive?
 

tommy271

Forumer storico
Dove è negoziato prima della riunione Tsipras - Merkel - Hollande

G .. Angeli




La differenza tra i negoziatori sul divario finanziario non supera in totale (in singole parti) un miliardo Euro, spostando leggermente al di sopra del 0,6% del PIL. Sono stati determinati anche le "misure" individuate per la copertura.

Tuttavia, l'incontro di questa sera tra il signor Tsipras e la Merkel e Hollande sembra rimanere molto discutibile per il suo esito, secondo circoli diplomatici guardare molto da vicino il processo di negoziazione.

E 'significativo che il suo personale così lontano dal signor Tsipras giace per giorni a Bruxelles oggi resterà ... alla periferia di riunione.

Gli stessi ambienti, ma sottolineano che il rischio di base di oggi non è tanto il numero (anche se si segnala che le misure necessarie restano estremamente difficile per il governo greco) tanto quanto il fatto che la parte greca non sembra di capire ("capire" è la parola usata) il contenuto effettivo delle posizioni degli interlocutori ...

Flessibilità verbale degli europei intervistati signor Tsipras percepito come "differenza" delle posizioni espresse dal noto modo diretto, il signor Schaeuble, che è spesso frainteso da parte greca ...

Questo come "difficoltà" crea incomprensioni che possono causare problemi di oggi estremamente importante e decisivo per la prossima riunione di sviluppi.

(capital.gr)
 

robinson

Forumer storico
SALTA O NON SALTA (la Grecia?, l' accordo?)

di solito tertius non datur,
ma...

che la tengano "congelata" ancora, e come sempre, fino ad ora ??????
 

tommy271

Forumer storico
Schulz: Penso che la Grecia considera il valore aggiunto offerto dall'Unione europea

2015/06/10 - 00:39

La Grecia si aspetta e riceve la solidarietà da parte dell'Unione europea





"Credo che la Grecia, come qualsiasi altro paese, apprezza il valore aggiunto dell'unità europea, l'Unione europea", ha detto il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, il quotidiano italiano Corriere della Sera.

Chiese il signor Schulz, in particolare, dal fatto che la Grecia può "spezzare" la linea europea e bloccare l'adozione di nuove, più severe sanzioni contro la Russia, in occasione della visita di Alexis Tsipras a San Pietroburgo il 18 giugno l'incontro dovrà Vladimir Putin.

"La Grecia si aspetta e riceve la solidarietà da parte dell'Unione europea, quindi semplicemente retto da aspettarsi per dimostrare che la solidarietà con il resto d'Europa", ha detto il funzionario europeo, aggiungendo che "non dovremmo speculare e" mettere il carro davanti ai buoi. '"

Poi ha sottolineato che "ogni paese europeo ha le sue specifiche sensibilità non si può non pretendere che mantiene relazioni particolari con la Russia", come l'Italia mette in evidenza il suo ruolo di paese mediatore e partner finanziario russo.

Ma "la sezione, in particolare per una buona causa, è importante ricompensa" ha concluso significativo presidente del Parlamento europeo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Intanto sulla "non" notizia del presunto mancato incontro tra Tsipras/Merkel/Hollande ( sono comunque tutti a Bruxelles) la Borsa di Atene scende ... ed ora recupera con un - 0,31%.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...rinnovo i complimenti a Tommy ...padrone di casa
vedo quasi 100 utenti connessi

compito difficile per Tommy i commenti sulle nius ...

molti aspettano leggono percepiscono i commenti ...come di fatto il polso della situazione...

l occhio di Tommy ricordiamo veterano della grecia ...penso sia il miglior termometro ...in real time italiano e credo mondiale ...sulla speculazione greca

...ocio che qua andrà a finire con l ennesimo nulla di fatto...

La miglior decisione che prenderanno sarà quella di non decidere...:D

Non c'e spazio per rompere non c'è spazio per chiudere ...:D
 

Abulico

Forumer storico
EU SAYS GREEK PROPOSALS FALL SHORT OF RECENT PLEDGES

EU Official: The Ball Is In Greece’s Court, Technical Work Continuing

EU Official: Juncker Is Not Scheduled To Meet Greek PM Tsipras Today
 

FNAIOS

Il post dell'immenso Tommy delle 09.03 dava già la notizia.

Può essere un giuoco delle parti.

Non capisco tutta la sorpresa . Come si è sempre detto : se (e sottolineo se) ci sarà accordo sarà all'ultimo secondo, dell'ultimo minuto dell'ultima ora dell'ultimo giorno.

Mi sarei solo aspettato da parte del governo greco qualche riforma "de sinistra".


Ma de che, te sogni.
Oggi contano solo quelli che "hanno" (ereditato, speculato, truffato, che come diceva Agnelli sono gli unici modi in cui si mettono su grandi capitali) gli altri non contano...

https://www.youtube.com/watch?v=Dv12s3EI_Ww
 

FNAIOS

EU SAYS GREEK PROPOSALS FALL SHORT OF RECENT PLEDGES

EU Official: The Ball Is In Greece’s Court, Technical Work Continuing

EU Official: Juncker Is Not Scheduled To Meet Greek PM Tsipras Today

Deve cadere il governo al volo. Non credo che la situazione porti a nient'altro se vogliono evitare la dracma. Vedasi la voce: come un governo legittimato da pubbliche elezioni viene eliminato in regime autoritario (l'hanno fatto pure in Italia alla faccia di chi pensa ancora di poter esercitare le proprie scelte, di dx o sx che siano). Al saltare del 1° pagamento a fine giugno parte la "procedura di default" (1 mese) e per una democrazia equa e solidale Tsipras deve semplicemente sbrigarsi a togliersi dai co. :up::up: E andiamo avanti così. Vabbè.

Tra l'altro Tsipras salta pure se accetta, quindi direi che a questo punto bisogna vedere quanto gli interessa la sorveglianza 24h della propria poltrona vs quanto essere ricordato come l'homo dracma. Perderà comunque la faccia o adesso o dopo a caccia di alleanze...Tommy dov'è che T'ispiras poteva andare a chiedere l'elemosina di breve periodo?

Alla flessibilità degli azionisti di maggioranza della BCE non ci ho mai creduto, anche i soldati USA nel '45 dicevano che erano dei duri.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto