Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Berlino: la sessione deve precedere accordo Grecia - istituzioni





Deplora che "non è stato possibile realizzare progressi nella ieri dell'Eurogruppo» espressa dal rappresentante del governo tedesco, Stephen Zaimpert, ma sottolineando che "non è ancora troppo tardi" ed esprimendo la speranza che "siamo d'accordo."

Ha ribadito che rimane che la Germania vuole fare tutto il possibile per rimanere in Grecia nella zona euro, ma si applica il principio di "solidarietà con le misure proposte e di attuazione".

Riferendosi al vertice straordinario della zona euro, il signor Zaimpert ha dichiarato che non è un processo decisionale di campo per il problema greco, se non si fornisce la base necessaria per la decisione e ha sottolineato che dovrebbe precedere l'accordo in Grecia con le istituzioni, che entrerà in dell'Eurogruppo. Come notato, senza alcun accordo, la Congregazione può solo vertice consultivo.

Alla domanda fino a che punto sono le posizioni delle due parti, il sig .. Zaimpert risponde che commerciava tra Atene e le istituzioni e ha spiegato che il problema è che le misure hanno l'impatto strutturale e di bilancio desiderato.

(Naftemporiki)
 

Andre_Sant

Forumer storico
Non so esattamente a cosa ti riferisci sui GGB. Secondo me i prezzi incorporano un esito positivo che non e' assolutamente scontato.

Cat XL (vai su google) ha un significato molto preciso anche se amo i felini in generale...

ciao, secondo me i GGB incorporano entrambe le cose.. sia l'esito positivo, sia negativo

se l'esito certo fosse dato per scontato e garantito, i 2017 quoterebbero nn lontani dai 100, dato che partirebbe anche il qe sui bonds greci..

ciao
Andrea
 

tommy271

Forumer storico
Mi è stato segnalato che il moderatore sig. Baro ha reputato non adatto al forum un mio post in cui definivo Tsipras una pulce nel contesto europeo (detto da me chiaramente in riferimento ai voti ottenuti dalla sua lista alle scorse europee) e l'ha cancellato senza neppure attendere tempo per eventuali chiarimenti.

Visto che ritengo tale regime bolscevico e non adatto alla libera discussione che deve caratterizzare un forum come questo, saluto i partecipanti e gli investitori in Grecia e chiudo ogni intervento futuro.

Credo che il bolscevismo sia un argomento più importante del nostro forum.

Rimani con noi e continua con i tuoi utili post.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
ciao, secondo me i GGB incorporano entrambe le cose.. sia l'esito positivo, sia negativo

se l'esito certo fosse dato per scontato e garantito, i 2017 quoterebbero nn lontani dai 100, dato che partirebbe anche il qe sui bonds greci..

ciao
Andrea

Qui bisogna distinguire tra Grexit con ritorno alla dracma o semplice default dentro euro. Di sicura la prima ipotesi non e' contemplata al momento.
 

tommy271

Forumer storico
Chiesta una riunione dei leader politici prima Lunedi da Theodorakis







I rapidi sviluppi nel negoziato tra il governo ei creditori europei, in vista del vertice straordinario Lunedi 22 giugno discute da qualche tempo il CR del fiume, sotto la presidenza di Stavros Theodorakis in parlamento.

Il fiume, raggiungendo l'edificio del Parlamento, ha chiesto la convocazione del consiglio dei leader politici che credono nella democrazia e in Europa, prima del vertice prossimo Lunedi.

Mr. Theodorakis chiese cosa posizione andrà primo ministro Lunedi al vertice e ha sottolineato la necessità di raggiungere un accordo di sviluppo e la giustizia sociale.

«Hai sentito le voci del fallimento sulla Costituzione? Hai sentito le voci provenienti dal suo partito per tornare alla dracma? Oppure è sentito alcuni ministri che creano scenari terroristici nella società greca è statalista e dicono che gli alleati della Grecia non E 'l'Europa, ma è l'Iran, la Russia e il Venezuela? " Ha detto il signor Theodorakis per il signor Tsipras.

"..... Una riunione dei leader politici, coloro che credono nella democrazia e in Europa.
Credo che questo sarà di grande aiuto Alexis Tsipras, rafforzerà la voce dell'Europa rafforzerà la voce di un buon accordo e aiutare Alexis Tsipras alla riunione Lunedi.
Viviamo in Europa e vogliamo un accordo di sviluppo e la giustizia sociale ", ha detto il capo del fiume.

Commentando raduno di ieri nella Costituzione, il signor Theodorakis ha chiamato troppo a lungo, aggiungendo che si trattava di un messaggio a coloro che confondono moderazione-europei con il disfattismo. "Mi appello, naturalmente, tutti non abusare questi incontri", ha detto.

Alla domanda circa l'atteggiamento del Presidente del Parlamento Vita Konstantopoulou, la sorgente del fiume, ha dichiarato: "La signora Konstantopoulou in passato dimostra che abbiamo un buon rapporto con i loro diritti e saremmo grati, almeno di questi tempi, essere un po ' attento. Non voglio tornare a posizione personale su molte questioni critiche, ma di sapere che in questo luogo che tutti noi conosciamo. Siamo quindi cauti, quindi fate attenzione e poi Lunedi incontrerò di nuovo con lei. "

Fonte: EOM-EIS
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
volatilità

Certo che un ptf molto esposto in grecia va su e giù in questi giorni di percentuali rilevanti. I prezzi del 19 non sono da pre-default.
Chi sa tiene, ed è meglio stare con chi sa.
L'at in questi giorni non ci può aiutare, pazienza, resistiamo come in una trincea della prima guerra mondiale.
Speriamo in lunedì.
Ciao, Giuseppe
 

Llukas

Frangar non Flectar
No, è tutta questione di cosa mostri e te ne parla uno che di dati scientifici, grafici e risultati (con decine di pubblicazioni e libri alle spalle)- garantito- può fare lezioni a molta gente. In quell'articolo si nasconde la verità prendendo come punto di riferimento quanto si dà a chi ha 65 anni.

Purtroppo il problema della Grecia è quanto si da a chi è in pensione a 60 anni (o 58 o 56!!!!), cioè in età neppure consentite per la pensione da qualche tempo in paesi altamente indebitati (come l'italia).

Il sistema pensionistico in sè non è MAI generoso o non generoso. Va giudicato obiettivmaente come 'sostenibile' o meno e non confrontando con gli altri, ma con le aspettative di contributi dai lavoratori attivi, con le aspettative di vita di chi è in pensione e con i loro contributi.

E questo non perchè io odio chi va in pensione presto, ma odio chi crea un sistema pensionistico che non si regge in piedi.
Lo stato secondo me deve gestire l'assistenza alle situazioni di reale e assoluta povertà (e definire una soglia realistica) e non sovvenzionare un sistema clientelare per dare pensioni elevate a tutti senza contributi.

Personalmente io sarei addirittura per la flessibilità ASSOLUTA ma con metodi assolutamente ed esclusivamente contributivi. A me starebbe bene anche se uno se ne andasse in pensione a 40 anni, ma SOLO con il rendimento dei suoi contributi personali versati fino a quel momento e niente altro...Insomma un sistema privato sulla base delle annuities di assicurazioni che si acquistano con tabelle ben precise e pubbliche....
La pensione che prenderebbero i greci con questo sistema (onesto e obiettivo) sarebbe la metà di quella che prendono oggi....

qualche link a tutte 'ste pubblicazioni? se no rimangono parole al vento... sai com'è...

ma anche lasciando da parte gli over 65 e rimanendo alla spesa pensionistica rapportata al pil, non è che sia tutta sta differenza da Francia, Italia(che anzi sta sopra nel potential gdp), quindi il problema sono le pensioni? evidentemente no.

ti faccio notare, infatti, che siamo un'unione e un'unione, per essere sostenibile, ha bisogno di qualcosa in più che non sia solo moneta(ma tanto saprai le fonti economiche per questo principio no?) e quindi ha molto senso paragonare il sistema pensionistico greco a quello degli altri membri dell'eurozona.

una piccola provocazione: spero che nelle decine di pubblicazioni gli accenti li hai azzeccati, se no sai che figura :p
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto