Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture positive:


Borsa di Atene, ASE 767 punti + 2,45%.

Lo spread è in restringimento - finalmente sotto i 1000 pb. - ora a 988 pb.

Prezzi dei GR in rialzo.
 

tommy271

Forumer storico
* Continua oggi il clima positivo nella Borsa di Atene, con il mercato "sollevato" dagli ultimi sviluppi sul fronte dei negoziati tra il governo e le istituzioni greche, che dimostrano che siamo molto vicini ad un accordo.

* In particolare, alle 11:10, l'indice generale è aumentato del 2,80% a 770,11 punti, mentre il fatturato è di circa 27 milioni Di euro. Il FTSE25 registrato utili di 2,76% a 232,40 punti e l'indice bancario ha registrato un incremento del 5,42% a 630,06 punti.
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: Rescue all'ultimo minuto per la Grecia











Ampiamente commentato stampa tedesca speciale vertice di ieri dei leader della zona euro in cui sono stati compiuti progressi verso la risoluzione della crisi del debito greco.

"Ultima possibilità per la Grecia di evitare il fallimento" è il titolo del quotidiano Die Welt.

La Grecia ha ricevuto l'ultima possibilità di fuga fallimento, dice il giornale tedesco, notando che il governo greco e creditori europei del Paese concordato al vertice straordinario di ieri per presentare i risultati come Giovedi 'mattina.

A tal fine si terrà Mercoledì sera una riunione dell'Eurogruppo. Fino a quel momento ha dichiarato il cancelliere tedesco Angela Merkel è "necessario un lavoro molto intenso."

Per quanto riguarda le nuove proposte greche Merkel ha detto di essere "alcuni progressi", ma ha chiarito che "resta da fare un sacco di lavoro e il tempo è molto breve."

Il cancelliere tedesco ha anche detto che spera i ministri delle Finanze della zona euro possono prendere "le decisioni necessarie."

Ma per ora, dice il Welt, non si sa che effetto avranno il nuovo termine come Giovedi 'mattina, i cittadini greci, come le note che hanno già iniziato a ritirare i propri depositi dalle banche greche temere un'uscita della Grecia la zona euro.

Tuttavia, il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker ha sottolineato che la questione dei fondi di applicazione di controllo del traffico non è stato discusso durante la sessione di ieri.

Allo stesso tempo, osserva il quotidiano tedesco non sarà in grado di risolvere tutti i problemi come Mercoledì sera. Ad esempio, spiega, non è chiaro per quanto tempo dovrebbe estendere il programma in corso o se ci sarà il terzo programma di assistenza alla Grecia. Inoltre vi è anche il desiderio di Atene per una ristrutturazione del debito o addirittura una perdita di valore.

Durante la seduta di ieri non è stata discussa a tutti la possibilità di un terzo pacchetto di aiuti alla Grecia ha sottolineato Merkel, ma solo il completamento del programma attuale e le riforme che sono necessarie per questo.

Inoltre, il cancelliere tedesco ha detto: "Non c'è nessuna discussione di ristrutturazione del debito", mentre Juncker ha osservato che al momento non è il momento di discutere la questione di una perdita di valore del debito greco.

Ora la Welt conclude, la domanda rimane se intende mantenere lo slancio positivo e le 48 ore successive. Al termine dell'incarico riunione di ieri il primo ministro greco Alexis Tsipras è apparso sollevato e sicuro di sé, notando che ora la palla è nel campo dei creditori, il giornale dice.

"Salvataggio all'ultimo minuto", è il titolo del quotidiano economico Handelsblatt.
Le note di giornale che, poco prima della chiusura della porta c'era una piega inaspettata: il primo ministro greco Alexis Tsipras ha alzato le barriere e indirizzata ai suoi creditori. Rimane una gara difficile, ma possibile per risolvere la crisi, aggiunge Handelsblatt.

Il presidente polacco UE Donald Tusk aveva convocato sessione straordinaria di ieri, al fine di evitare "il peggio", cioè un Graxident caotico, qualcosa che può finalmente avere successo, il giornale dice.

La Frankfurter Allgemeine con la sessione di ieri un "parto difficile", mentre la Suddeutsche Zeitung sottolinea che "Ora Tsipras deve agire."
Secondo il giornale tedesco, i paesi dell'Unione europea prendono seriamente conto di Atene, come ha dimostrato ieri una sessione straordinaria. Ma il governo greco deve finalmente essere adottate misure di riduzione della spesa, l'unico modo in cui possiamo evitare quello che nessuno vuole, dice il Suddeutsche Zeitung.

I punti quotidiano tedesco fuori che l'incontro di ieri è stato un successo, almeno per il primo ministro greco. Dopo la sua elezione ha chiesto ai suoi partner europei per discutere al più alto livello politico la questione della crisi del debito di Atene. Tsipras voleva parlare, voleva sentirlo. E questo ieri sera appena segnato, continua il giornale.

Ma prende atto della Suddeutsche Zeitung, Atene deve riconquistare la sua credibilità perduta. E questo avverrà solo quando il governo greco ha infine adottato misure di riduzione della spesa.

Ora, dice il giornale tedesco, spetta ai creditori della Grecia di raggiungere un compromesso in cui entrambe le parti possono vivere, nel senso letterale della parola.Perché la Grecia ei suoi creditori devono dimostrare ai cittadini europei che costituivano l'ultima volta tutto, ma proprio tutto, per raggiungere il miglior compromesso possibile. Solo così i parlamenti di Atene, Helsinki, Berlino e altrove ad accettare questo compromesso.

Fonte: EOM-EIS
 

tommy271

Forumer storico
Piano concreto per l'attuazione delle proposte greco vuole Schelling





Linea rigorosa verso la Grecia continua a mantenere il ministro delle finanze austriaco Hans Gergk Schelling, che ha detto che non ci sarà un accordo sulle nuove proposte, se non vi è un piano specifico che indica il modo in cui saranno attuate.

"Se non c'è un piano d'azione che dice che misura sarà applicata e quando, non saremo d'accordo ad esso", ha detto e ha aggiunto: ". Non dobbiamo, non possiamo, di lanciare un terzo programma (di salvataggio) dalla porta di servizio".

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Miglioramento impressionante in obbligazioni greche ed europee - 21.81% nel 2 anni, sviluppo a 965 bps e CDS 2829 bps

2015/06/23 - 11:13








Impressionante miglioramento registrato nel bond greci come iniziale del mercato per valutare l'accordo sul serio.

Anche se i volumi sono limitati, ma c'è sentimento positivo del mercato obbligazionario, che si basa sullo scenario positiva dell'accordo.

Fatto interessante che gli spread declino, il CDS ha migliorato notevolmente, migliorando registrati e meridionali obbligazioni europee soprattutto in Portogallo come il rischio greca viene rimosso.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 57-59 punti base nel rendimento di mercato 10,72% e 10,37% performance di vendita.
I greci 10 anni registrati alto anno resa 13,41% il 21 aprile 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formato a 965 punti base da 1037 punti base.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento, attualmente mostra impressionante miglioramento in 2829 da 3892 punti base punti base.
Ricordiamo che un record dopo il PSI + avvenuta il 18 giugno 2015 a 4400 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 28.29% o 2,82 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Forti tendenze al rialzo dei prezzi porcili segnate in 5 anni e 2 anni legame greco.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99,13 punti base e si trova ora a 71 punti base su un rendimento medio o medio 15.33%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine di 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emessa il 99,65 punti base situato a 71,75 bps con un rendimento medio del 21.81% e 22.33% rendimento di mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno al 30.18% in 2 anni e si è verificato il 17 Giugno 2015.


Miglioramento in obbligazioni europee


Il miglioramento registrato in obbligazioni della zona euro i mercati globali stanno scommettendo su uno scenario positivo per la Grecia.

Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra il rendimento 1,59%, il 10-anni legame portoghese 2,66%, la Spagna e l'Italia 2,03% 2,08%.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,89% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno, 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis-Tsakalotos entrano in ritardo di 20 minuti all'Eurogruppo -Come guardando i telefoni








Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha causato ancora una volta la frustrazione di partner europee in Eurogruppo di ieri, è entrato nella sala 20 minuti dopo l'inizio della riunione.

Che cosa succede se l'Eurogruppo si è riunito solo per la Grecia, il signor Varoufakis e il vice ministro Relazioni Economiche Internazionali Euclide Tsakalotos ieri lavorato nei loro tempi.

Infatti, secondo le informazioni di "Kathimerini" gli altri ministri delle finanze a guardare il telefono. Invano, dopo Varoufakis Tsakalotos e non hanno disturbato a rispondere. Secondo i rapporti, il capo della EWG Thomas Vizer n'era uno che si è impegnata a chiamare i due ministri greci per sapere dove sono e perché no anche andare alla riunione.

Infine, 20 minuti dopo che avevano cominciato la riunione dell'Eurogruppo Mr. Varoufakis e Tsakalotos entrarono nella stanza e si sedettero in luogo, con Europei MOF guardarli senza parole.



Li rimproverò Lagarde


Capo del FMI Christine Lagarde non inosservato lasciato 20 minuti "impostazione" della delegazione greca. Una volta sono andati al loro posto i ministri greci la donna forte del Fondo monetario internazionale, a quanto pare sconvolto, loro hanno detto in tono ironico: "Abbiamo ricevuto la prima versione della proposta greca alle 12:30, la seconda alle 8:00, e la terza alle 10:00. Non so se c'è un quarto. "


La porta quasi "mangiare" il Tsakalotos


Ricordiamo che Euclid Tsakalotos recitato in un altro incidente di ieri, dopo quasi di ingresso negato a dell'Eurogruppo. Al momento dell'entrata dei due ministri greci la guardia all'ingresso sorpreso dalla presenza del signor Tsakalotos e probabilmente aveva la spiegazione di ordine Yanis Varoufakis per entrare.

(Iefimerida.gr)

***
Ieri anche Alexis Tsipras è entrato in ritardo alla riunione dei capi di stato insieme a Matteo Renzi.
Chissà se a Frau Merkel ricorda qualche altro episodio ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
* "Sono diventati i primi buoni passi per un accordo", ha detto il ministro dell'Interno Nikos Voutsis Martedì mattina.

"Questo è un buon affare. Può la domanda per diventare migliore. Spero di non avere sorprese all'ultimo minuto. Sono ottimista sul fatto che andremo attraverso la CR SYRIZA ", ha detto.

Voutsis ha aggiunto che l'accordo è vicino alle linee rosse fissati dal governo Tsipras.

 

g.ln

Triplo Panico: comprare
2019: avanti così

Tutto verde il ptf in Grecia. Da adesso in poi il verde sempre più verde si mangerà pian piano le perdite della precedente rapina.
Superato di un balzo il mio pmc sul 2019 di 70. A 73 e qualcosa verrà raggiunto il pmc di Tommy, a 77 verrà raggiunto il pmc di Russia :up:.
Avanti così, la strada è tracciata.
Come non sono mai stato pessimista nei mesi scorsi, controllo l'euforia adesso: ritracci, anche sotto i 70 del 2019 sono ancora possibili. L'accordo nero su bianco non c'è ancora! Questo è un fatto!
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto