Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Adesso la situazione si fa molto interessante.
Tsipras (SE) porta a casa l'accordo e "salva" la Grecia, è un eroe nazionale?
E' meglio buttarlo giù o allearsi?
Chi lo sa?

Spread inchiodato.

Da oggi inizierà un chiarimento all'interno di Syriza ... aspro, ma soft.
Lafazanis & Co. esprimeranno perplessità, ma non voteranno contro.
Più avanti inizieranno ad aprirsi fratture.

Tsipras gode di fortissima popolarità, esterna a Syriza. Questa è la sua forza.
 

FNAIOS

Da oggi inizierà un chiarimento all'interno di Syriza ... aspro, ma soft.
Lafazanis & Co. esprimeranno perplessità, ma non voteranno contro.
Più avanti inizieranno ad aprirsi fratture.

Tsipras gode di fortissima popolarità, esterna a Syriza. Questa è la sua forza.

OOOOOOOoooook.
Spero che si sia fatto bene i conti e che da tutta questa tiritera il suo governo ne esca rafforzato.
 

tommy271

Forumer storico
* Manifestazione contro il "nuovo accordo impopolare" organizzato dal PAME alle 18:00 in Omonia.

***
Il PAME è il sindacato controllato dal KKE.
 

tommy271

Forumer storico
Skourletis (Min del Lavoro.): Questo accordo ha tutte le caratteristiche che lo rendono politicamente difendibile

2015/06/23 - 09:49


Resta da vedere accordo completo





"Questo accordo ha tutte le caratteristiche che la rendono politicamente difendibile, penso che passerà in Parlamento, ha detto il ministro del Lavoro Panos Skourletis.

"Resta da vedere completamente d'accordo", ha aggiunto.

"Dopo un condizioni difficili costantemente e della dignità, di cinque mesi, vero affare riesce a formulare un accordo che ci porta ad un'altra direzione", ha sottolineato il ministro del Lavoro.

Mr. Skourletis, tuttavia, non ha voluto rispondere per la distanza che raccolga il consenso degli annunci di Salonicco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Piattaforma di Sinistra.
 

tommy271

Forumer storico
Eh allora...Si torna al caso precedente :)

Spread apertura giù.

Spread Titoli di Stato a 10 anni - Investing.com

Vai NBG facce sognà.

Del resto la crisi economica è catastrofica ... distrugge tutto, anche le formazioni politiche.

Per il momento il PASOK cerca di rinnovarsi, con un cambio alla dirigenza (e linea politica). Cercherà punti di contatto con Syriza.

A breve - ritengo - lo stesso farà ND, rifondando il centro-destra greco.

Il panorama politico sarà in movimento ...
 

camaleonte

Forumer storico
ATENE (Reuters) - La Grecia potrebbe accettare l'ipotesi di una proroga dell'attuale programma di salvataggio da parte dei creditori internazionali se formulata in modo adeguato a far fronte alle difficoltà di finanziamento.
Lo dice il portavoce del governo Gabriel Sakellaridis.
L'escutivo guidato da Syriza, precisa in un'intervista a 'Mega Tv', sarebbe del parere di estendere il programma attuale in scadenza il 30 giugno prossimo "in modo che contenga elementi tali da risolvere anche il problema della raccolta".
Atene ha fatto ieri un passo indietro rispetto alla prospettiva di default, grazie alla presentazione di una nuova proposta di bilancio accolta dai partner della zona euro come una buona base per una possibile intesa con i creditori internazionali che sblocchi, già nei prossimi giorni, i fondi necessari a evitare la bancarotta del Paese.
 

tommy271

Forumer storico
Prerequisito per il dibattito del debito, le "decisioni" della Camera

G .. Angeli









Può essere rovinato l'accordo per "metà più metà" diEuro bn? Perché tanto è la differenza che separa la parte finanziaria al finanziamento delle assicurazioni e divario finanziario tra Atene e creditori.


"Sarebbe estremamente difficile da realizzare uno ... questo (accordo fallimento) con il quale le discussioni hanno progredito", ha commentato staff il pilastro europeo di istituti di credito. E per questa ragione, la riunione di domani dell'Eurogruppo trattato con molto meno preoccupazione rispetto esisteva fino a ieri mattina.


Il punto "politico", in cui rimangono problemi ha a che fare con la questione della liquidazione del debito che la parte greca vuole come parte del pacchetto globale di accordo, il FMI non solo non ha obiezioni, ma cerca anche, ma l'Europeo lato non vuole associare con le proposte che metteranno alla prova la "forza" dei gruppi parlamentari in cui la proposta andrà a parlamenti.


Il partito di Angela Merkel circa 50 parlamentari hanno portano a casa il loro opposti, in definitiva per la nuova proposta e resta da chiarire se il signor Schaeuble getterà il "peso" di opinione al fine di evitare eventuali problemi.



È interessante notare che i commentatori tedeschi portati a chiacchierare con la signora Merkel ha sottolineato che il fatto che la signora Merkel ha mobilitato ultimi argomenti a favore dell'accordo relative ai rischi geopolitici nei Balcani SE un incidente con la Grecia, non ha nulla a che fare con le sue preoccupazioni reali circa la porzione specifici "sensibilità" della CDU e in cui scommettere il Cancelliere tedesco di annullare le obiezioni a un accordo, che favorisce l'atteggiamento del signor Schaeuble ...


In ogni caso, la questione della liquidazione del debito è ancora la pietra angolare dei termini di partecipazione del FMI nel contratto (sia per il periodo di 12 mesi successivi e di completare il rimborso). Ma rimane "spina" per raggiungere un accordo entro domani sera.


E la diplomazia europea non ha ancora ... la quadratura del cerchio, come che sarà un impegno da debito senza questo pacchetto per aderire all'accordo andrà ai parlamenti degli istituti di credito, ma allo stesso tempo sarà un elemento chiave nel "pacchetto" l'accordo sarà approvata dal parlamento greco ...



Questo nodo gordiano dovrebbe essere risolto le prossime 24 ore, come il vertice Giovedi dovrebbe essere lanciato con la spina del accordo sulla questione greca è venuto fuori il lato ... ordine del giorno del dibattito europeo con gli inglesi.


(capital.gr)


***
Un commento.
 

Users who are viewing this thread

Alto