Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Borsa di Atene sempre positiva, ASE 786 punti + 5,04%.

Spread in ulteriore - marginale - restringimento a 968 pb.

Prezzi dei GR, sempre up.

Euro in calo sul Dollaro a 1,1204
 
Ultima modifica:

Jackrussel

Forumer storico
La cosa interessante è che l'euro è in calo.
Non sembra gliene freghi granché della Grecia, anzi la correlazione sembra opposta, in puro stile contrarian...
Saliva, anche se poco, col rischio greco e ora che il rischio è minore e l'accordo sembra "inevitabile" si deprezza.
 

tommy271

Forumer storico
Habermas intervento a favore della Grecia





Criticato la leadership dell'Europa in generale e la Germania su come affrontare l'unione monetaria e politica, ma anche per le loro operazioni contro la Grecia, mantiene il massimo vivente filosofo tedesco Jürgen Habermas, nell'articolo di oggi Suddeutcsche Zeitung.

Si lancia in un omaggio a Mario Draghi perché "protegge la moneta comune dal disastro minacciato," copertura "impotenza", come dice lui, i leader dell'Unione europea

Il filosofo tedesco fa ampio riferimento alla questione greca, chiamando i risultati delle elezioni "un voto contro la miseria degradante."
Con questa legittimità democratica, scrive nel suo articolo Habermas, il governo greco sta cercando di indurre un cambiamento della politica nella zona euro, ma "si trova di fronte una caparbia insistenza su una politica di austerità che ha conseguenze brutali in Grecia e che ha palesemente fallito".

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
La cosa interessante è che l'euro è in calo.
Non sembra gliene freghi granché della Grecia, anzi la correlazione sembra opposta, in puro stile contrarian...
Saliva, anche se poco, col rischio greco e ora che il rischio è minore e l'accordo sembra "inevitabile" si deprezza.

Ci stanno tirando un bidone? :lol:
 

camaleonte

Forumer storico
La Grecia vista dalla Troika, continua ad esprimere il significato, come Pirandello ci insegna, della vita in salsa moderna in cui, si accetta l'essere ma si rifiuta il suo dramma:


"io ho accolto e realizzato quei sei personaggi: li ho però accolti e realizzati come rifiutati: in cerca d'altro autore. Bisogna ora intendere che cosa ho rifiutato di essi; non essi stessi, evidentemente; bensì il loro dramma, che, senza dubbio, interessa loro sopra tutto, ma non interessava affatto me. E che cos'è il proprio dramma, per un personaggio? [...] Il dramma è la ragion d'essere del personaggio; è la sua funzione vitale: necessaria per esistere. Io, di quei sei, ho accolto dunque l'essere, rifiutando la ragion d'essere."

Luigi Pirandello.
 

tommy271

Forumer storico
BofA: Una sorpresa positiva dalla Grecia





La palla è in corte d'Europa, ha detto in una corrente analisi della Bank of America Merrill Lynch, notando che l'ultima frase della parte greca è stata una sorpresa ed è andato più del previsto e dei mercati e la banca d'investimento in sé.


Si dice siano stati quantificati molto generoso alcune misure e le proposte greche non sono stati messi grande enfasi sulle riforme ancora ribaltare alcune misure (salario minimo).


Inoltre, le proposte di privatizzazione non sembra fare il miglio supplementare. E nel tentativo di evitare di attraversare le linee rosse, le proposte possono distruggere l'economia con particolare attenzione alla aumenti fiscali rilevate nell'analisi. Tuttavia, come la BofA, ciò che conta è ora di fare un accordo, come ci aspettiamo un accordo migliore non sembra più un'opzione.


Egli ritiene che il governo ellenico propone misure fiscali che corrispondono agli obiettivi della proposta europea, anche con le stime ottimistiche. Questo è un grande cambiamento. "Eravamo preoccupati per la possibilità di un accordo, perché le due parti erano troppo distanti. La squadra greca ora ha sorpreso noi spostato più vicino alla proposta europea, almeno in obiettivi di bilancio".


Tuttavia, avverte che non abbiamo ancora raggiunto il punto desiderato. "In un mondo ideale, non ci sarebbe accordo tecnico questo Mercoledì alle dell'Eurogruppo, un accordo politico Giovedi al vertice, procedure parlamentari durante il fine settimana, e consentire l'erogazione di pagare il FMI (o in alternativa, l'attesa di un pagamento che permette BCE di alzare il limite buoni del tesoro). Tuttavia, ci aspettiamo sfide significative nei prossimi giorni. "


Il primo mercato sfida se la Grecia vincerà qualcosa sul tema della riduzione del debito, al fine di ottenere una spinta e di approvare l'accordo. Ieri i funzionari europei hanno insistito sul fatto che è giunto il momento di affrontare la questione della sostenibilità del debito. Europa sembra ora aperta a considerare la questione della riduzione del debito, ma solo dopo che la Grecia ha completato l'accordo attuale e un nuovo round di negoziati. "Questo può rivelarsi un impegno debole, per far fronte a sfide interne in Grecia".


La seconda sfida è se il governo accetterà l'accordo. Anche se la Grecia riceva un impegno specifico per la riduzione del debito, "l'approvazione parlamentare sarebbe un rischio, a nostro avviso. Le proposte del governo differiscono sostanzialmente dalle promesse elettorali e le successive proposte durante i negoziati. E ' Potrebbero sostengono l'accordo i membri dell'opposizione, ma il governo sarebbero a rischio se aveva bisogno di sostegno da parte di altri soggetti. E il governo potrebbe non essere in grado di attuare le misure e le riforme che non sono supportate dai deputati.


La terza sfida ha a che fare con il fatto che la Grecia riceverà i soldi entro il 30 giugno. Il completamento della transazione può durare più di un paio di giorni. Inoltre, le istituzioni hanno messo in chiaro che non si erogare fondi prima del Parlamento greco di approvare la legislazione necessaria e implementare i requisiti (azioni precedenti). Il voto in Parlamento può avvenire solo ai primi di luglio, per dare il tempo per discutere la proposta in Parlamento per tre giorni. I governi europei e, in alcuni casi, i parlamenti dovrebbero approvare qualsiasi accordo. questi requisiti rendono più improbabile che la Grecia riceverà una nuova capitale ufficiale fino al 30 giugno, quando il FMI deve prendere 1,5 miliardi. di euro.


Pertanto, se la BCE potrebbe aumentare temporaneamente il limite di emissione di buoni del tesoro (questo è improbabile dato che la BCE è un organismo in base alle regole e lo farebbe solo in caso di attesa per il completamento della valutazione porta alla erogazione) o il FMI potrebbe utilizzare il margine disponibile per un periodo di grazia dopo un paese in default a pagamento, nonostante le recenti dichiarazioni di Lagarde che tale progetto (più probabile).


Quarta sfida, come ripristinare la fiducia nelle banche greche. Premere parlare di deflussi sui depositi quotidiane che superano 1 miliardo. Di euro mentre le banche hanno perso 40 miliardi di euro. Depositi finora dall'inizio dell'anno. Anche se un accordo contribuirebbe a portare stabilità, le banche greche hanno subito uno shock grave. Le loro sofferenze sono anche suscettibili di aumentare da livelli già elevati, come l'economia è tornata in recessione.


La sfida finale ha a che fare con il modo di finanziare la Grecia nei prossimi 2-3 anni.
L'accordo attuale prevede fondi solo per rimborsare il FMI e la BCE in luglio e agosto, circa nove miliardi di euro.

La Grecia ha bisogno di almeno 30 miliardi Di euro nei prossimi due anni.

La riqualificazione del debito potrebbe soddisfare queste esigenze finanziarie come il governo si rivolge a un avanzo primario. Questa è davvero la proposta greca.


Tuttavia, una tale riconfigurazione, include anche i prestiti del MES per pagare il FMI e la BCE, e molto probabilmente dovrà avvenire in un programma -Nuova o estensione della corrente. I nuovi prestiti del MES sarà necessario un nuovo ciclo di negoziati e delle procedure parlamentari in Europa. E 'anche importante che l'FMI ha un piano per affrontare la questione del finanziamento a lungo termine.


(capital.gr)
 

camaleonte

Forumer storico
Intanto, per un rialzo dei tassi in USA, se ne riparlerà chissà quando secondo me:


Il Dipartimento del commercio ha reso noto che nel mese di maggio gli ordini di beni durevoli hanno evidenziato una variazione negativa dell'1,8%, in peggioramento rispetto alla rilevazione di aprile rivista al ribasso da -1% a -1,5%. Il dato ha deluso le attese degli analisti che si erano preparati ad un calo meno marcato dello 0,5%.
Al netto della componente trasporti si è avuto un incremento dello 0,5%, in recupero rispetto all'indicazione del mese precedente rivista da -0,2% a -0,3%. Anche in questo caso il dato è stato peggiore delle stime che indicavano un progresso più marcato dello 0,6%.
Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online
 

tommy271

Forumer storico
WSJ: Grecia persisteva differenze - i creditori - Non è assolutamente soddisfatto Germania, FMI di proposta greca

2015/06/23 - 15:23


Gli istituti di credito hanno già iniziato ad analizzare a fondo tutti gli aspetti delle proposte di bilancio presentate dal governo greco, in vista della critica dell'Eurogruppo Mercoledì





Grandi sono le differenze che ancora dividono la Grecia e istituti di credito, nonostante l'accettazione positiva da parte delle istituzioni, la nuova proposta greca.

Come rivelato in una nuova pubblicazione del Wall Street Journal, restano le differenze tra le due parti, indicando che le prossime consultazioni saranno molto difficili.

Secondo le informazioni del Wall Street Journal, i creditori hanno iniziato ad analizzare a fondo tutti gli aspetti delle proposte di bilancio presentate dal governo greco, in vista della critica dell'Eurogruppo Mercoledì.

Per Eurogroup Mercoledì è quello che determinerà se la Grecia è riuscita a garantire il finanziamento all'ultimo momento, un respiro che è prima della fine di giugno.

Nonostante la convergenza evidente che è emerso dopo la maratona di contatti e consultazioni a Bruxelles Lunedi, significative differenze continuano a dividere la Grecia i creditori più esigenti, che non sono altro che la Germania e il Fondo Monetario Internazionale.

Queste differenze suggeriscono che le prossime ore stigma di negoziati estremamente difficili.

Funzionari europei si aspettano che l'Eurogruppo Mercoledì un accordo è possibile.

Se nessuna soluzione viene trovata Mercoledì, l'ultima occasione per l'accordo sarà Giovedi e Venerdì durante vertice regolare dei leader europei.

Senza un accordo, è molto probabile che la BCE dovrebbe fermare il suo sostegno per le banche greche, che inevitabilmente portare all'irrogazione di controlli sui capitali in Grecia.

Secondo il Wall Street Journal, il FMI non è pienamente soddisfatto dalle proposte economiche presentate dalla parte greca a Bruxelles Lunedi.

La proposta greca prevede significativi aumenti delle imposte, che si oppone al Fondo monetario internazionale, come l'economia greca è stata messa in ginocchio.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto