Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?




Grecia 972 pb. (972)
Portogallo 196 pb. (193)
Italia 131 pb. (127)
Spagna 128 pb. (124)
Irlanda 79 pb. (75)
Francia 39 pb. (37)
Austria 37 pb. (34)

Bund Vs Bond -154 pb. (151)
 

tommy271

Forumer storico
4,5 miliardi "Belote" dagli istituti di credito -. Fare il latte e l'olio incluso 23%






Né uno né due, ma quasi 4,5 miliardi Di euro dovrebbe trovare Alexis Tsipras di soddisfare pienamente le nuove esigenze degli istituti di credito, che si riflette nel testo trapelato nel primo pomeriggio.


In particolare, gli istituti di credito IVA chiedono altri 400 mil. Di euro l'anno, ma la cosa peggiore è che a parte il trasferimento al centro del 23%, che richiede il trasferimento di più IVA nel cibo dal 13% al 23%.
In particolare chiediamo che soggiornano in solo il 13% dei prodotti alimentari non trasformati, scartando la proposta greca sul cibo "di base" e questo significa che ogni prodotto viene lavorato ad esempio la pastorizzazione, potrebbe "mangiare" 10 unità IVA. Se superato questo requisito di istituti di credito, il latte e l'olio poi anche pastorizzato andranno al 23% di IVA, "saltare" i bilanci familiari.


Altri 200 mil. Di euro ricercato da spese per la difesa, ma non da dove si sa'. Istituti di credito chiedono tali costi essere salvati attraverso la riduzione del personale e materiali delle Forze Armate.


Almeno 100 milioni Di euro dovrà essere trovato da altre fonti se passano il requisito di imposta istituti di credito sulle imprese di non aumentare al 29%, ma il 28%, mentre il più grande problema creato dal rifiuto di quasi tutte le altre proposte greche, che devono fare aumentando tasse e imposte.

In particolare:

* rifiuto di imporre contributo straordinario del 12% in aziende con profitti sopra € 500,000 crea un "buco" 1.350 miliardi di euro in due anni


* il rifiuto della tassa sui videogiochi apre "buco" euro 260 mil


* il rifiuto della tassa sulle licenze di telefonia mobile crea un altro euro "buco" di 350 mil


* circa 260 milioni di euro extra dovrebbe trovare Atene a soddisfare le esigenze di istituti di credito ad aumentare i contributi per la salute al 6% invece del 5%


* "Hole" che raggiunge 1,150 miliardi di euro derivanti dal rifiuto del ritorno di contributi ai livelli di controllo storici, vale a dire l'aumento del 3,9%


* altri 350 milioni di euro dovrà essere trovato da altre fonti a causa del rifiuto del aumento dei contributi del 3,5% alla controllata


(Iefimerida)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Il governo ha ritirato la proposta di aumentare i contributi per le pensioni






Sensation causata dalla notizia che il governo greco ha ritirato la proposta di aumentare i contributi alle pensioni, una misura incluso nell'offerta alle Istituzioni.


Queste informazioni divenne noto nella notte di Mercoledì da ERT, mentre c'erano trattative in corso a Bruxelles e come riportato nello stesso strumento è stata preceduta da una consultazione di Alexis Tsipras ai ministri competenti Panos Skourletis e Dimitris Stratoulis e fino a tarda notte non era chiarire quali sarebbero equivalenti colmare il divario che si crea.


La proposta del governo relativa a un aumento di capitale del 5% in società controllate e dell'1% nel complesso, per il settore assicurativo per tutti i pensionati del paese e le riduzioni fondamentalmente HID.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Ph Genimmata: Non insistere l'UE in percezioni estreme







Attendere che conoscendo l'intero accordo tra il governo e le parti mantenerlo a Char. Trikoupis. Il leader del PASOK si riunirà il gruppo parlamentare del partito prima di ogni processo di approvazione dell'accordo alla Camera, al fine di decidere insieme quale approccio sarà seguito in un voto possibile.

La signora Fofi Genimmata è soddisfatto dei primi contatti avuti ieri a Bruxelles, ma è preoccupato per gli ultimi sviluppi. Si trova, non a contatto con i partner e interlocutori per progettare e passi nel prossimo periodo. E 'ovvio che tutte le iniziative di partito sarà ritardata.

La votazione possibile sull'accordo da Trikoupi sottolineano che se ripetere quello che è successo ieri, che ANEL votato contro il disegno di legge sulla cittadinanza deve essere considerato di fatto la perdita di non dichiarata.

A Bruxelles, dove ha trovato la signora Genimmata discorso rivolto al gruppo socialista al Parlamento europeo. Nel suo discorso la signora Genimmata denunciato le politiche dominanti nell'UE che "si basano su l'austerità, la questione dei diritti sociali, nelle decisioni sono le esigenze e le aspettative della gente." Se la socialdemocrazia non fornisce risposte, la signora Genimmata "presto ciò che sta accadendo in Grecia farà la sua comparsa in tutta Europa."

Genimmata riferimento alle linee di demarcazione (Memorandum - antimnimonio) che ha cambiato la mappa politica della Grecia, una volta che l'aggiustamento fiscale "violentemente colpito la classe media, che si basava sulla dinamica del Pasok". Ha fatto riferimento in particolare ai risultati dei governi 2009-2012 che, ha detto, ha permesso in seguito, nel 2014 -con il ritorno timida - alla crescita.

Attaccò SYRIZA per i cinque regolari, che ancora una volta immerso il Paese nella recessione. Ms. Genimmata chiesto all'UE "Non insistere su concetti estremi che danno pretesti".

(Kathimerini)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Il mattino ha l'oro in bocca ... :-o.
Abulico - però - mi ha preceduto.
Buongiorno Tommy, buongiorno a tutti.
Il negoziato continua anche oggi, segno che è nell'interesse di tutti arrivare ad un accordo o comunque ad una soluzione, anche temporanea, del problema Grecia.
Prendiamolo come un aspetto positivo: mi attendo che la trattativa non si concluda in giornata e forse neppure domani.
Potrebbe servire ancora il fine settimana, lunedi' potrebbe essere l'ultimo minuto dell'ultimo giorno!
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Il conto alla rovescia





I tempi, però, per avviare le procedure previste orizzonte di Lunedi prossimo è accurato. Tutte le parti dovrebbero riuscire a approvare l'accordo, dopo alcuni parlamenti stranieri completando il loro lavoro il 30 giugno e il piano è il seguente:


GIOVEDI 25 GIUGNO: Preparare il contratto di personale e l'elenco dei prerequisiti. Si riunisce di nuovo oggi dell'Eurogruppo (14:00) e il pomeriggio Consiglio europeo prende la decisione finale


VENERDI 26 GIUGNO: La BCE si impegna a emettere buoni del Tesoro


LUNEDI 29 GIUGNO: Fino Lunedi dovrebbe le nuove misure sono state adottate dal Parlamento greco in procedura d'urgenza


MARTEDI 30 GIUGNO: Atene ripaga i suoi obblighi nei confronti del Fondo monetario internazionale e i Parlamenti europei approvano la proroga del programma

(Iefimerida)
Il FMI se non sbaglio ha affermato che in caso di accordo, potrebbe aspettare qualche giorno dopo il 30 Giugno, per ricevere la rata dalla Grecia.
Questi tempi quindi potrebbero slittare e l'accordo potrebbe essere siglato anche lunedi' e martedi' approvato dal governo greco?
 

camaleonte

Forumer storico
Chiaramente, come parte di tutti i futuri (se non l'attuale) salvataggi greci, Europa vieterà qualsiasi oleodotti russi che attraversano la Grecia e che entrano in Europa delle aspettative che l'operazione siriana finalmente successo e il gasdotto del Qatar soppianterà Gazprom come principale fornitore europeo di off-shore energia.

Così come Tsirpras arrampica per spiegare ai suoi connazionali perché ha fatto quello che ha fatto, molto presto avrà una spiegazione molto più difficile: o dice Putin che la Grecia non può più consentire il flusso turca (e con essa perdere miliardi in investimenti energetici diretti senza troika stringhe di rimborso allegato), o raccontano la Troika che la Grecia è in realtà più indipendente di quanto ipotizzato dal Belgio, che a sua volta avrebbe costretto termini di salvataggio ancora più dure al governo di Atene e le solite minacce di taglio della liquidità bancaria greca overnight se la Grecia si discosta dal corso anti-Russia in Europa.

In entrambi i casi più dramma è assicurato."


A New Problem For Greece Emerges: How To Do the Russian "Unpivot" After Capitulating To The Troika | Zero Hedge


Un problema nuovo per la Grecia emerge: Come fare il russo "UnPivot" Dopo Cedere alla Troika"
 

Users who are viewing this thread

Alto