Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Penso che il banco sarebbe già saltato, se non ci fosse stata la volontà di mediare. E i freni rimangono Sono la Lagarde, Schauble e in parte ridotta la Merkel.

Per quanto poco conti, ha letto anche la positività di Renzi di ieri sera?

Le parole di Renzi son da monitorare ;) ... ogni tanto gli sfugge qualche particolare assai indicativo ... oltre alle dichiarazioni di prassi ...

Tsipras ha sempre cercato l'accordo, altrimenti nel gruppo negoziale avrebbe messo qualcuno dell'ala sinistra ... invece solo "pragmatici".
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: Nuova democrazia propone nuova coalizione governo
Atene, 26 giu 09:40 - (Agenzia Nova) - Il capo di Nuova democrazia Antonis Samaras, ha proposto la nascita di una diversa colazione di governo nel caso Syriza e gli alleati del Partito del movimento nazionalista (Mhp) non trovassero un accordo con i creditori. Samaras, a Bruxelles per la riunione dei leader dei movimenti aderenti al Partito popolare europeo (Ppe), si è detto convinto che nuove misure di austerity porterebbero Syriza a perdere consensi, dicendosi in quel caso pronto a collaborare con l’attuale premier Tsipras per trovare una soluzione nell’interesse del paese, “nell’eventualità - ha aggiunto - né io né lui dovremmo però fare parte del nuovo esecutivo”.

Questo non l'ho mai sentito ... :lol:, forse intendono An.ell cioè i "Greci Indipendenti".

Samaras gioca la sua partita ... ma credo che all'interno di ND sono tanti quelli pronti a far le scarpe all'Antonio ...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
ricordiamoci che ...

Tsipras e Syriza non hanno nessuna delega in bianco per portare fuori dall euro e dall europa la grecia

Ma trattare per un compromesso onorevole

niente dracme o portare al default la grecia

questo io non l ho mai letto

se il miglior compromesso possibile è poco onorevole questo è un altro problema non il problema...

senza compromesso Tsipras porterà la grecia verso acque inesplorate tolgono l Ela restano a secco...

il problema di Syriza è e resta un problema del partito

il parlamento tra i voti di pasok fiume parte di ndemokrazia e syriza ha i numeri per far passare il compromesso

Tsipras deve skierarsi basta bluff ed accettare TUTTE le conseguenze

Il problema del partito Syriza non è il problema della grecia

i numeri ci sono ...bisogna andare oltre ora

il tempo delle trattative per questo pacchetto è finito

ik terzo memorandum è già alle porte e sta bussando

e Tsipras lo sa...Regling ESM non era a caso all eurogruppo

...bisogna solo vendere bene il compromesso al popolo

La ristrutturazione OSI fa parte del terzo memorandum...i.m.h.o. Merkel ha sempre detto prima finiamo il 2 memorandum poi vediamo...giustamente fanno bene a non fidarsi

firmare sabato domenica o lunedi non cambia nulla ...cambia solo per il popolo la percezione firmare devono ...il popolo vuole questo...vuole gli euro al bancomat...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Stathakis: lo scopo un accordo per Sabato





"Non abbiamo avuto nessun tipo di ingenuità, sapevamo prima di cominciare a negoziare che il sistema europeo ha ideologia dominante e regole dure," il ministro dell'Economia ha risposto George Stathakis, una domanda durante un'intervista a radio Rosso "sul fatto che Atene aveva calcolato destra ferocia di stati d'animo dell'altro lato. "


Codifica le principali differenze tra le proposte di Atene e istituti di credito, il signor Stathakis ha detto:

"Cerchiamo miglioramento delle finanze pubbliche da ¾ aumentando la sua quota di grande ricchezza e di business dei profitti per le masse e da ¼ con tagli. Le istituzioni vogliono la proporzione inversa".

Il ministro dell'Economia accusato "regressione apparente" da parte di istituti di credito che, come noto, tra l'altro, lo smantellamento e annullato i processi che lo hanno preceduto.

Egli ha stimato, tuttavia, che è possibile raggiungere un accordo, l'Eurogruppo Sabato. Per quanto riguarda chi dovrebbe fare "passi indietro", al fine di trovare una soluzione, signor Stathakis ha detto che, come le cose si sono evolute, istituti di credito hanno questo margine.

Fonte: EOM-EIS


***
Il buon Stathakis ...
 

Users who are viewing this thread

Alto