Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (25 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Fino ad oggi abbiamo sempre detto che tsipras non ha mandato per accettare l'accordo perché si tratta di accordo di austerity e non prevede la ristrutturazione del debito.

Giusto?

Ora, se il popolo dice "SI"... perché mai Tsipras si dovrebbe dimettere? Tsipras a quel punto può e deve fare quello che dice la troika, cioè non ha più i lacci e laccetti che derivano dal programma elettorale

Secondo voi i greci dicono no all'Europa?

I greci diranno SI, e se dicono si Tsipras inizia a tagliare pensioni, stipendi e posti pubblici come dice il FMI.

Ripeto, ho sempre pensato che la Grecia non avrebbe onorato il suo debito, invece adesso una speranza c'è.

p.s.
E poi il referendum se non siamo fessi lo facciamo pure noi.
Purtroppo certe riforme non le possiamo fare senza azioni di forza, cioè senza "violenze" alla costituzione: i diritti acquisiti non sono compatibili con l'euro, non c'è niente da fare, vanno asfaltati tanto più quanto più sono scandalosi.

Ciao,
ieri Tsipras ha detto che la " proposta Merkel" (cioè quella che dovrebbe essere votata via referendum, anche se a questo punto, mannaggia, dubito) è "umiliante"-un "ultimatum" - "contro le regole UE".
Il suo alleato Kammenos oggi l'ha paragonata , sobriamente, all'ultimatum italiano del 1940.

Così facendo si sono , politicamente, chiamati fuori.
Ritengo che ormai se la siano giocata, e siano, nei rapporti con le istituzioni europee out.

Come potrebbe implementare il piano Merkel colui che l'ha massacrato in quel modo ?

Al limite avrebbe potuto dire : "il piano va oltre le linee rosse, decida il popolo".(Andreotti avrebbe fatto così)

Così la figura di Tsipras sarebbe potuta ancora essere spendibile, ma lui si è giocato politicamente in maniera anche infantile (in politica ci si deve sempre lasciare una via di uscita) per il NO.

In Italia quando ci fu il referendum Repubblica-Monarchia la DC (partito al governo) abilmente si astenne.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ciao,
ieri Tsipras ha detto che la " proposta Merkel" (cioè quella che dovrebbe essere votata via referendum, anche se a questo punto, mannaggia, dubito) è "umiliante"-un "ultimatum" - "contro le regole UE".
Il suo alleato Kammenos oggi l'ha paragonata , sobriamente, all'ultimatum italiano del 1940.

Così facendo si sono , politicamente, chiamati fuori.
Ritengo che ormai se la siano giocata, e siano, nei rapporti con le istituzioni europee out.

Come potrebbe implementare il piano Merkel colui che l'ha massacrato in quel modo ?

Al limite avrebbe potuto dire : "il piano va oltre le linee rosse, decida il popolo".(Andreotti avrebbe fatto così)

Così la figura di Tsipras sarebbe potuta ancora essere spendibile, ma lui si è giocato politicamente in maniera anche infantile (in politica ci si deve sempre lasciare una via di uscita) per il NO.

In Italia quando ci fu il referendum Repubblica-Monarchia la DC (partito al governo) abilmente si astenne.

Si, hai ragione, ma quello che ha detto può essere ritrattato/ammorbidito/giustificato.
Vediamo come formuleranno il quesito referendario, imho è la cosa più importante.
Tsipras si poteva semplicemente dimettere, non l'ha fatto e non è ancora finito.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Si, hai ragione, ma quello che ha detto può essere ritrattato/ammorbidito/giustificato.
Vediamo come formuleranno il quesito referendario, imho è la cosa più importante.
Tsipras si poteva semplicemente dimettere, non l'ha fatto e non è ancora finito.

Tsipras ha fatto , ieri, un errore spaventoso (ho sempre fatto il tifo per il referendum, si sarebbe ballato, ma non con queste "modalità").

Dubito che riesca ad ammorbidirsi. Mi auguro dimissioni immediate, ma non ci credo neanche un po'.

Faccio il tifo, invece, per il referendum del 5.
Spero che lo facciano, anche se, ripeto, ne dubito.
 

siria3

Banned
Siamo + o - sugli stessi livelli .
Io ho acquistato 39 , 38 , 36 ai massimi sui 70 , perche l'anno scorso ho visto che andavano veramente bene.Allora ho pensato : finalmente una obblig che arrivera' a 100 snche se rilascia poca cedola ecc ecc.

Non li ho presi per fare trading e speculare. Bensi' per lasciarli per un bel po' .Pensavo fossero sicuri. Oltretutto li ho presi a prezzo massimo.
Settimana seguente hanno cominciato la discesa.

Ecco in poche parole la mia storia sui ggb
Idem....2024 e 2034 oltre 80
 

ZioJimmy

Forumer storico
Tsipras ha fatto , ieri, un errore spaventoso (ho sempre fatto il tifo per il referendum, si sarebbe ballato, ma non con queste "modalità").

Dubito che riesca ad ammorbidirsi. Mi auguro dimissioni immediate, ma non ci credo neanche un po'.

Faccio il tifo, invece, per il referendum del 5.
Spero che lo facciano, anche se, ripeto, ne dubito.

Perché te lo auguri?
 

siria3

Banned
Tsipras ha fatto , ieri, un errore spaventoso (ho sempre fatto il tifo per il referendum, si sarebbe ballato, ma non con queste "modalità").

Dubito che riesca ad ammorbidirsi. Mi auguro dimissioni immediate, ma non ci credo neanche un po'.

Faccio il tifo, invece, per il referendum del 5.
Spero che lo facciano, anche se, ripeto, ne dubito.
Scusa , ma un governo tecnico come fecero da noi non aiuterebbe in questo caso ?
 

robinson

Forumer storico
Tsipras ha fatto , ieri, un errore spaventoso (ho sempre fatto il tifo per il referendum, si sarebbe ballato, ma non con queste "modalità").

Dubito che riesca ad ammorbidirsi. Mi auguro dimissioni immediate, ma non ci credo neanche un po'.

Faccio il tifo, invece, per il referendum del 5.
Spero che lo facciano, anche se, ripeto, ne dubito.

quindi se si fa referendum e vince il si,
tsipras si dimette (in quanto ormai schierato per il NO: e Andreotti nella tomba sornione se la ride di questio giovincello);

in fondo a NOI non preme che si salvi tsipras, ma che il referendum si faccia, vinca il si e la troika accetti il tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto