Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (27 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Fino ad oggi abbiamo sempre detto che tsipras non ha mandato per accettare l'accordo perché si tratta di accordo di austerity e non prevede la ristrutturazione del debito.

Giusto?

Ora, se il popolo dice "SI"... perché mai Tsipras si dovrebbe dimettere? Tsipras a quel punto può e deve fare quello che dice la troika, cioè non ha più i lacci e laccetti che derivano dal programma elettorale

Secondo voi i greci dicono no all'Europa?

I greci diranno SI, e se dicono si Tsipras inizia a tagliare pensioni, stipendi e posti pubblici come dice il FMI.

Ripeto, ho sempre pensato che la Grecia non avrebbe onorato il suo debito, invece adesso una speranza c'è.

p.s.
E poi il referendum se non siamo fessi lo facciamo pure noi.
Purtroppo certe riforme non le possiamo fare senza azioni di forza, cioè senza "violenze" alla costituzione: i diritti acquisiti non sono compatibili con l'euro, non c'è niente da fare, vanno asfaltati tanto più quanto più sono scandalosi.


...E finiranno col tassare pure i morti, come pare, stanno per proporre anche da noi:


"Matteo Renzi vuole tassare pure i morti: Tasi sui loculi super Ibva sui funerali

Non sapendo più che pesci prendere dai vivi – tanto più dopo le mitragliate della Consulta – il Pd di Matteo Renzi ha tirato fuori dal cilindro l’ultima risorsa, quella disperata: tassare i morti. È un modo di dire, perché naturalmente le tasse le dovranno pagare i loro familiari ancora in vita, ma è quello il succo di un disegno di legge sulla disciplina delle attività funerarie che il Senato sta approvando, facendo per altro infuriare tutte le imprese del settore. Il testo porta la firma di Stefano Vaccari, ma è accompagnato da numerose sottoscrizioni del gruppo Pd di palazzo Madama: da Francesco Russo, al vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, da Sergio Lo Giudice alla renziana Rosa Maria Di Giorgi, alla onnipresente Stefania Pezzopane."

RENZI TASSE MORTI IVA SERVIZI FUNEBRI LOCULI
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras ha fatto , ieri, un errore spaventoso (ho sempre fatto il tifo per il referendum, si sarebbe ballato, ma non con queste "modalità").

Dubito che riesca ad ammorbidirsi. Mi auguro dimissioni immediate, ma non ci credo neanche un po'.

Faccio il tifo, invece, per il referendum del 5.
Spero che lo facciano, anche se, ripeto, ne dubito.

Infatti, io non l'ho capito assolutamente.
 

tommy271

Forumer storico
* Dombrovkis: #Greece remains part of the eurozone. #Eurogroup decisive to ensure the financial stability and to further strengthen the eurozone.
 

tommy271

Forumer storico
* Acc to Greek diplomat sources the French fin min #Sapin was the only one who was in favour of the extension of the Greek progr. #Greferendum
 

nestore

Nuovo forumer
quindi se si fa referendum e vince il si,
tsipras si dimette (in quanto ormai schierato per il NO: e Andreotti nella tomba sornione se la ride di questio giovincello);

in fondo a NOI non preme che si salvi tsipras, ma che il referendum si faccia, vinca il si e la troika accetti il tutto.

Se si farà il referendum.
Se vinceranno i si.
Se la troika accetterà.
Anche se ci sono molti se, ci voglio sperare perché mi sembra una situazione talmente strana in quanto non conveniente a nessuno. Speriamo si muova anche qualcos'altro.
Che la notte gli porti consiglio.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Infatti, io non l'ho capito assolutamente.

La politica ai professionisti insegnavano alle Frattocchie.

Si è sentito preso in giro (poi ognuno ha le sue opinioni) e si è fatto prendere .
Doveva lasciarsi una via d'uscita.

Non credo l'abbia fatto scientemente.

Se però il 5 fanno il referendum (ripeto : me lo auguro, ma dubito) e lo veicolano bene, per i bondholder sarà , ragionevolmente, festa.

Anche l'UE dovrebbe spingere per il referendum.
I mercati potrebbero non prenderla così male.

Russia andrebbe nelle isole a fare campagna per il sì : i suoi ragionamenti in dialetto veneziano molto pratici convincerebbero sicuramente gli astenuti alle ultime politiche.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Alternative praticabili al momento ?
La risposta "dimissioni" non so quanto sia praticabile .

Il Presidente della Repubblica non firma domani il referendum.

Può riprendere l'iniziativa politica tra Merkel/Tsipras e Hollande per giungere ad un accordo praticabile ... come lo era venerdì ... si erano ammorbiditi su alcuni punti.
 

bosmeld

Forumer storico
come pensavo che era tutta una sceneggiata e in questo We non si sarebbero accordati,
cosi penso che se anche si arriva a referendum non è detto che Tsipras esca sconfitto...


specie visto come è formulata ad ora la domanda
 

Users who are viewing this thread

Alto