Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (22 lettori)

samantaao

Forumer storico
Non credo che se vincesse il no l'Europa si farebbe ricattare. Non pensa Tsipras come pagherà le importazioni dei beni di cui hanno bisogno. Non credo che consumino solo quello che producono.
Tornerebbero agli anni 50, un popolo di agricoltori, allevatori, ma questa volta molto incazz.ti.
Emigrerebbero in massa. L'orgoglio nazionale alla lunga soccombe alla pancia vuota. Francia o Spagna, basta che si magna! O no?
Notte, Giuseppe

un paese povero e derubato dai propri politici/oligarchi... che brutto essere che è l'uomo
talvolta mi chiedo se si rendano conto dell'accaduto o i media siano davvero così potenti da accecare un popolo intero
 

gianni76

Forumer storico
Guarda tra nd, topotami e pasok arriverebbero più o meno a 105 parlamentari.
...

Anche la parte più moderata di Syriza sarebbe chiamata a sostenere un governo di unità nazionale.
Se perde la linea degli anti-euro perde solo l'ala radicale comunista, ma in Syriza ci sono tanti personaggi tipo-PD italiano che non avrebbero problemi a sostenere un tecnico una volta che la linea di Tsipras sia fallita.
 

samantaao

Forumer storico
:up:

... e tutto questo per cosa?

450 mln di differenza tra i due programmi:

esattamente 0,90 euro (90 cent) per abitante dell' EU.

mi ricorda la stupida scommessa di "una poltrona per due"

ma quello almeno era un film

premesso che non tutti vorrebbero pagare quei 0,9... il vero problema è che si creerebbe il precedente
 

gianni76

Forumer storico
Quindi aveva architettato anche di far fallire tutte le banche?
Se NBG perde le filiali in Turchia è andata.

Ricordiamoci che Tsipras non ha esperienze di governo di nulla (manco un condominio credo), e l'hanno catapultato in una situazione quasi surreale con scadenze, gente incazzata da morire, morti di fame, stato corrotto e raccolta tasse da terzo mondo.

Cercando di ascoltare alcuni consiglieri (troppo estremisti) e non rompere l'armonia nel partito secondo me non ha chiuso un accordo che era storico per la Grecia ed ora è trascinato letteralmente dagli eventi, confuso e senza trovare dove aggrapparsi. Figurati che il suo ministro delle finanze (quello che dovrebbe programmare gli eventi e fare risk management) fino a pochi minuti prima della decisione di chiudere le banche rassicurava tutti dicendo che non si sarebbero chiuse... Altro che programmare.
Qui sono proprio dilettanti allo sbaraglio che hanno perso la via maestra e forse anche la lucidità di capire cosa è nell'interesse della nazione (prima che nell'interesse dell'unità del partito).
 

ferdo

Utente Senior
Quale sarebbe questo piano così "ben architettato" ?

Arrivare all ultimo minuto delle trattative ad un referendum, puntare al no, in ultimo giustificare come responsabilità altri l uscita euro e dflt?
Vaneggio? Me lo auguro

Ps ma sul nyse ad un certo punto han bloccato le negoziazioni azioni greche?
 

ZioJimmy

Forumer storico
Anche la parte più moderata di Syriza sarebbe chiamata a sostenere un governo di unità nazionale.
Se perde la linea degli anti-euro perde solo l'ala radicale comunista, ma in Syriza ci sono tanti personaggi tipo-PD italiano che non avrebbero problemi a sostenere un tecnico una volta che la linea di Tsipras sia fallita.

La stessa syriza che, TUTTA COMPATTA, ha votato per il referendum, si è rifiutata di firmare l accordo e si è fatta plagiare dalla parte estremista del partito stesso? Tommy ci ha sempre accennato di una parte moderata del partito, ma io onestamente non l ho mai vista in azione... Voi si?

Possibile che 40/50 estremisti di Syriza siano riusciti a convincere gli altri 110 a indire un referendum e a provocare il collasso del paese?? Suvvia...
 

gianni76

Forumer storico
La stessa syriza che, TUTTA COMPATTA, ha votato per il referendum, si è rifiutata di firmare l accordo e si è fatta plagiare dalla parte estremista del partito stesso? Tommy ci ha sempre accennato di una parte moderata del partito, ma io onestamente non l ho mai vista in azione... Voi si?

Possibile che 40/50 estremisti di Syriza siano riusciti a convincere gli altri 110 a indire un referendum e a provocare il collasso del paese?? Suvvia...

Pensa al PD odierno. Se Renzi cadesse su una crisi e si dimettesse, quanti dei parlamentari del PD non voterebbero un tecnico chiamato per l'unità nazionale? Ricorda che in situazione di crisi Monti fu votato da TUTTO il parlamento italiano (destra, sinistra e centro).

Per coerenza con la linea del partito finora tutta Syriza ha votato compatta per un'idea, ma ci sono molte anime dentro (anche chi pensava che fosse meglio firmare l'accordo avuto alla fine). E sopratutto se il popolo gli dice di firmare e attuare non vedo perchè non debbano appoggiare un governo di tecnici chiamati solo per l'attuazione di quel piano.
 

Users who are viewing this thread

Alto