Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.


"EURO VISIONS
Imbarazzante per Merkel: Obama e Hollande vuole risolvere la crisi dell'euro
News economica tedesco | Pubblicato il: 29/06/15 20:04 orologio | 10 Commenti
A Washington, la rabbia si erge sopra la gestione delle crisi avventurosi di Angela Merkel. L'insoddisfazione arriva al punto che ora il presidente Obama per risolvere con il presidente francese Hollande, la crisi stessa - una vera e propria vergogna per la Germania."


Peinlich für Merkel: Obama und Hollande wollen Euro-Krise lösen | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN
 

FNAIOS

Trovo strano che non ci siano sondaggi in giro...

C'è il sito di scommesse: :)
Greek Bailout Referendum Betting Odds | Bet Online at Ladbrokes.com
8/15 per i sì significa (da tabella allegata Odds Table) il 65% del sì.
Ieri sera era 2/7 cioè il 77%.

Io non ho mai giocato quindi il gergo non lo conosco.

Online se metti "greek referendum poll" su google trovi qualcosa ad esempio

Most Greeks will vote Yes in make-or-break bail-out referendum, polls suggest - Telegraph

Adesso appare chiaro che la troika minaccia di NON tornare (in caso di no) al tavolo.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"Bagnai azzarda anche una previsione sul voto di domenica: "Vincerà il 'no' con il 60%". E a quel punto? "Se in Europa fanno una mossa di clemenza, gli elettorati del Nord non capirebbero, la Merkel ad esempio molto probabilmente si troverebbe contro i socialdemocratici, che sono di sinistra come Tsipras, ma prima sono tedeschi e pensano ai loro soldi". Quindi chi può salvare euro e Tsipras? "L'unico che può tenere i cocci insieme è Obama, perché teme che la Grecia si faccia risucchiare in un'ottica russo-cinese. L'Europa e la sua integrazione sono da sempre un progetto americano" ricorda Bagnai, risalendo con la memoria al piano Marshall. Ma comunque vada "la Grecia se non esce dall'euro, non riparte. Ma succederà anche alle altre economie che non stanno bene" come Francia a Finlandia. E l'Italia? "Non è messa bene, non peggio della Francia, perché continuiamo ad avere un debito netto verso estero importante, che vale oltre il 20%, e la svalutazione dell'euro non ci ha dato grandi benefici". Un euro Sud e uno Nord, è un'ipotesi percorribile? "No. "


https://it.finance.yahoo.com/notizi...-euro-non-è-possibile-210712783--finance.html


"Grecia, Bagnai: Un altro euro non è possibile, smantelliamolo"
 

tommy271

Forumer storico
Ieri sera ho appurato che i traduttori pagati dalla RAI sanno il greco quanto il sottoscritto ... :lol:.

Ha ragione Amorgos ... si tratta della "famosa" doppia negazione grammaticale ... che spesso ci trae in inganno.

E certamente ha fatto dire che il "NO" si tratta di un no alla moneta unica, anzichè di un non si tratta.

Chiusa parentesi.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Syriza: "La Costituzione, decine di migliaia di persone che ha risposto a ultimatum"






"Oggi, nella Costituzione, decine di migliaia di persone che ha risposto ad ultimatum", ha detto in una dichiarazione SYRIZA, sottolineando che "il popolo ha detto un grande e clamoroso" no "al ricatto, il terrorismo, le minacce da interno ed esterno, e un grande "sì" sulla democrazia, la dignità, la sovranità del popolo, i valori che hanno fondato la nuova cultura europea. "


"In questi momenti storici", dice SYRIZA, "il" ansia di questo luogo per la vita "sarà espresso e la Domenica successiva, con un chiaro" no "."


Fonte: ANA-MPA


***
La Costituzione è piazza Syntagma.
 

NoWay

It's time to play the game
3 spunti:
- ieri sera piazza del Parlamento stracolma di gente che non ne può più dei burocrati UE...
- sentito un'intervista di Primikiris (segreteria Syriza)... toni forti ed arroganti, propaganda antiunione, campagna decisa per il NO che significa liberazione e possibilità di ripartire e, soprattutto, netta chiusura sul fatto che in ogni caso il Governo non cadrà
- una mia amica (italiana che vota Syriza) ha messo sul suo profilo la frase "people over the market"... occhio che, se passa questo messaggio, sono cavoli...
 

tommy271

Forumer storico
Posta tra Juncker a Tsipras - Non risponde Atene





ULTIMO AGGIORNAMENTO: 1.28
Vittoria Zorba







Messaggio del Presidente della Commissione europea, ha preso il governo qualche tempo fa, ma che secondo fonti del governo, il primo ministro rifiuta perché non è una nuova proposta, ma per "chiamata" il signor Juncker, tra l'altro, di accettare il testo delle istituzioni .

Fonti del Tesoro dice il signor Juncker chiede:


1. Per accettare il testo delle Istituzioni
2. Chiedere Tsipras da gente a votare "sì"
3. Gli enti di accettare una modifica al testo
4. Il governo può proporre una straordinaria dell'Eurogruppo.
La risposta di Atene secondo le stesse fonti è ... No.


In particolare, il governo ha detto che le marce alle urne, ascoltando con interesse ciò che viene detto e scritto, e sta lavorando ad una soluzione.
Nonostante questo, però, come ha osservato "Alexis Tsipras Domenica voterà No".


Proposta in cinque ...

In precedenza, in intervista a ERT Tsipras, ha descritto una volta come negoziale senza speranza con le istituzioni, affermando che, nonostante la buona volontà del Presidente della Commissione europea, le proposte per Atene non era europeo ma da spiraglio ispirazione FMI sinistra comprendendo anche all'undicesima ora da istituti di credito.


"Controversie con istituti di credito nel finanziario è molto piccolo e che se dovessimo tornare anche ora" alle cinque, con una proposta valida, si prenderanno ", è stata la petizione tipico.


Ha affermato, tuttavia, che: "Abbiamo fatto tutto ciò che era umanamente possibile per raggiungere un accordo Il clima nei media, è stato tre giorni fa che abbiamo dato tutto quello che avevamo uno sforzo molto sincero sono giunto alla conclusione che l'obiettivo non era il compromesso.... Ma per adottare integralmente le proprie proposte. "


Cancellazioni improvvise

Nel frattempo, intensa speculazione motivato la cancellazione improvvisa di appuntamenti che avevano progettato il primo ministro questa mattina alle 11 con le parti sociali.


A tarda sera, il Massimo ha inviato informazioni per il loro annullamento, citando "impegni".


Inviata da Capital.gr se si riferivano alle fonti negoziazione, del governo, ha risposto laconicamente: ". Abbiamo incontri"


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
3 spunti:
- ieri sera piazza del Parlamento stracolma di gente che non ne può più dei burocrati UE...
- sentito un'intervista di Primikiris (segreteria Syriza)... toni forti ed arroganti, propaganda antiunione, campagna decisa per il NO che significa liberazione e possibilità di ripartire e, soprattutto, netta chiusura sul fatto che in ogni caso il Governo non cadrà
- una mia amica (italiana che vota Syriza) ha messo sul suo profilo la frase "people over the market"... occhio che, se passa questo messaggio, sono cavoli...

Amorgos mi dice di aver fiducia nel popolo :-o ... ma ne ho sempre poca :D.
 

Users who are viewing this thread

Alto