Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Aspettiamo ste poche ore ...

...da domenica sera ...vedremo fuochi artificiali

...da domenica sera non c'è piu da pensare ai soldi ma alle vite umane se scoppia la guerra civile

sono tutti perdenti...i.m.h.o.

ecco perche il tempo sarà essenziale

sabato sarà finito ...la bozza chave quella che chiude l accordo

restate sintonizzati...

Io intanto mi sono messo in ferie lunedi... Se ferie si possono chiamare...

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Dragasakis è il traditore.
Il suo nome assumerebbe importanza nel caso della vittoria del SI.
In questo caso sarebbe il più papabile tra i traghettatori.

Vincesse il no Dragasakis non avrebbe alcun ruolo, se non forse sempre quello del traditore se le cose dovessero precipitare.

Quando giorni fa Dragasakis ha preso le redini della situazione il giorno dopo è stato punito da Tsipras che lo ha pure fatto passare per un povero idiota, e lui ha abbassato la testa.

NO è abisso. Meglio catalizzare tutte le speranze sulla vittoria del SI

tommy271

Forumer storico
Infatti.
Manco è caduto il governo (a Cipro però hanno pizzicato solo un po' di russi alla fine e c'era e c'è un governo "amico" della Troika)
Qua però se vince il No la strada per la nazionalizzazione delle banche sarebbe probabilissima.

Esatto ... se non ricordo male bisognava trovare due o tre "peones" che votavano a favore.

Checelamandibona

Forumer storico
Non vale :)

Mi devi dire come fa a saltar fuori una soluzione "rapida" se vince il NO.

Chi cede ? Troika o Tsipras ?

Ho parlato di soluzione, mica di accordo :D

Troika lo escluderei. il tempo non è amico di Tsipras in questo momento. Dovrà scegliere se rovesciare il tavolo o piegarsi.

P.s. I miei amici greci di Atene stanno facendo campagna per il si.....ma appartengono all'alta borghesia.

bosmeld

Forumer storico
peraltro sia che vinca il Si sia che vinca il NO

non penso proprio che nel giro di 2 giorni le banche torneranno ad operare in piena efficienza.

ma ci vorra del tempo... diverso tempo

ormai la fiducia è stata minata, se permettessero prelievi illimitati. I depositi in grecia scomparirebbero...

ZioJimmy

Forumer storico
Dragasakis è il traditore.
Il suo nome assumerebbe importanza nel caso della vittoria del SI.
In questo caso sarebbe il più papabile tra i traghettatori.

Vincesse il no Dragasakis non avrebbe alcun ruolo, se non forse sempre quello del traditore se le cose dovessero precipitare.

Quando giorni fa Dragasakis ha preso le redini della situazione il giorno dopo è stato punito da Tsipras che lo ha pure fatto passare per un povero idiota, e lui ha abbassato la testa.

NO è abisso. Meglio catalizzare tutte le speranze sulla vittoria del SI
Concordo su tutto.
Se vince il NO e questa volontà non viene rispettata dal popolo, fra quattro anni ci ritroveremo dinuovo syriza... E vincerebbe con % bulgare...70/80%...
Purtroppo questo referendum ha segnato le sorti della Grecia...

steff

Forumer storico
secondo Bnp ci sarebbe un taglio delo 50%

in caso di vittoria del no si avrebbe quasi certamente "una Grexit" e nel lungo termine l'uscita della Grecia dall'euro evidenzierebbe "debolezze strutturali dell'Eurozona". Comunque, prosegue Exane Bnp Paribas, una Grexit non farebbe deragliare il recupero dell'economia del Vecchio Continente, anche se "si avrebbe uno shock di fiducia negativo". Con il ritorno alla drachma, cosa che impiegherebbe almeno tre mesi, ci sarebbe "un calo del Pil ellenico e un periodo di transizione disordinato". I creditori europei potrebbero invece andare incontro ad un haircut del 50%, aggiunge la casa d'affari. In tutto questo, gli analisti si chiedono quale sarebbe la reazione dei mercati. Se vincesse il no ci potrebbero essere forti vendite sui titoli di Stato periferici anche se la Bce tenterà di limitare questo processo.

bosmeld

Forumer storico
in ultimo non capisco una cosa.

La grecia è una repubblica?

è un paese democratico?

e allora che c'è di male nel referendum...

ok i tempi sono sbagliati ecc ecc ma visto che la scelta è importante.

Si parla di fare sacrifici per anni e anni giusto il referendum almeno sappiamo una volta per tutte da che parte stanno davvero i greci

sono fortunati i greci che la UE non indice un referendum chiedendo ai cittadini ue se abbia senso o meno aiutare la grecia...

Users who are viewing this thread

Alto