Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

Checelamandibona

Forumer storico
Per me fin quando non si firmerà un accordo le banche non riapriranno. Quindi tenderei a vedere una soluzione veloce sia che vinca il sì sia che vinca il no.
 

ficodindia

Forumer storico
Se vogliamo uscire dalla tenaglia teutonica deve vincere il "NO".

Ai fini dell'accordo il "SI" o il "NO" al referendum è fondamentale solo per il contenuto dell'accordo stesso. Accordo capestro se vince il "SI", sostenibile se vince il "NO". Riguardo ai protagonisti della vicenda: se vince il "SI" Tsipras è morto politicamente viceversa se vince il "NO" Mr Sciagura e Mr Macchetta saranno incazzatissimi perché saranno comunque costretti a trattare e per il governo tedesco, in primis per la Merkel, sarà una situazione scomoda. In quest'ultimo caso, vittoria dei "NO", credo che all'interno dell'eurogruppo Mr Macchietta e Sciagura potrebbero trovarsi difronte qualche oppositore oltre evidentemente la Grecia. Insomma, se vince il "NO" all'interno dell'eurogruppo l'unanimismo codino coartato dai teutonici ed i loro compari vichinghi non sarà più scontato.
Le ultime dichiarazioni di Mr Coniglio, ritrattando quelle rese nei giorni scorsi alla corte di Angela, credo siano incoraggianti in tal senso.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-07-02/renzi-la-grecia-non-uscira-dall-euro-ma-l-italia-e-sicuro-212555.shtml?uuid=ACfgT1K
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
aspettiamo di vedere il referendum

ma parlare di guerra civile mi pare davvero ridicolo


a Cipro non mi pare sia successo o sbaglio?
 

Euromane

Nuovo forumer
Le situazione delle banche è il cappio che si stringe al collo di Tsipras. Se Draghi non dà ossigeno alle banche Tsipras soffoca sia che vinca il si sia che vinca il no. Non credo che Draghi sia disposto a dare liquidità per il tempo di altre estenuanti trattative (al ritmo di 3/4 EG "molto costruttivi" e condotti in un "clima positivo" a settimana).
Quindi la soluzione nel bene o nel male credo sarà non molto lontana dal 5 luglio.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
aspettiamo di vedere il referendum

ma parlare di guerra civile mi pare davvero ridicolo


a Cipro non mi pare sia successo o sbaglio?

Infatti.
Manco è caduto il governo (a Cipro però hanno pizzicato solo un po' di russi alla fine e c'era e c'è un governo "amico" della Troika)
Qua però se vince il No la strada per la nazionalizzazione delle banche sarebbe probabilissima.
 

Jackrussel

Forumer storico
se vince il NO, solo Tzipras dice che si accordano in 48 ore (e mente sapendo di mentire)

Se vince il NO, ci pensa Draghi, con bastone e carota in sapiente dosaggio a far succedere le cose.

Le trattative stanno a zero (con tsipras).
A meno che non accetti tutto quello che vogliono e che ha rifiutato finora. E questo non credo...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto