Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ciao Cap,
io su Tsipras a Febbraio ho toppato (non perchè non ha accettato il piano della Troika, ma perchè costringerà un povero operaio greco ad inginocchiarsi alla Troika) quindi non sono "legittimato" a interpretare il Tsipras pensiero.

Se passa il NO (per me il No non passerà) come la vedi ?

Se passa il No c'è Tsipras, mica Dragasakis :)

ti sei gia' dato la risposta

tra l' altro puo' essere pure che abbia gia' "fritto" le banche ma chissenefrega, tanto lui non e' fatto per governare

se mi chiedi chi potra' governare in futuro la grecia in caso di si' non so risponderti (purtroppo)
ci vuol poco per perdere la fiducia e una vita per guadagnarsela


NB tu lo sai gia' ma lo ricordo a chi sene dimentica spesso nei commenti che leggo
un sistema finanziario forte ( banche) produce in generale ricchezza e benessere
uno debole, parecchi problemi
friggere la banche in grecia vuol dire avvicinarsi al "baratto"
 
Ultima modifica:

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
in ultimo non capisco una cosa.

La grecia è una repubblica?

è un paese democratico?


e allora che c'è di male nel referendum...

ok i tempi sono sbagliati ecc ecc ma visto che la scelta è importante.

Si parla di fare sacrifici per anni e anni giusto il referendum almeno sappiamo una volta per tutte da che parte stanno davvero i greci

Il problema del referendum è la domanda che viene posta.
E' concettualmente sbagliato.
Il referendum sarebbe dovuto essere sulla permenenza o meno nell'euro.
Non sull'accettazione o meno di una proposta già scaduta
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Praticamente l'affare è chiuso - Le banche apriranno Martedì - la Grecia non può stampare dracma

2015/07/03 - 10:34



L'accordo Grecia - finanziatori praticamente chiuso, ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis la radio irlandese RTE Radio.

Il ministro delle Finanze greco ha ribadito che la Grecia rimarrà nell'euro e che la prevalenza di "no" al referendum Domenica, porterà ad un accordo che includerà la riduzione del debito.

La Grecia non può stampare dracma, ha chiarito il ministro delle Finanze.

Le banche greche sono solventi, ha sostenuto il signor Varoufakis e aperta dal Martedì.

Per quanto riguarda il rifiuto della proroga richiesta del programma dal dell'Eurogruppo, il ministro delle Finanze ha definito "una grande sconfitta per la democrazia."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Baro

Umile contadino
aspettiamo di vedere il referendum

ma parlare di guerra civile mi pare davvero ridicolo


a Cipro non mi pare sia successo o sbaglio?
Non sbagli...ma un mio caro amico che è partito 2 giorni fa per la Grecia mi ha telefonato e pur essendo turista mi ha riferito che i negozi anche di generi di prima necessità sono già molto scarsi.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Se passa il No c'è Tsipras, mica Dragasakis :)

ma anche ci fosse dragasakis,

perchè dare a lui quello che non è stato concesso in più ad esempio a samaras?

è cambiata la regola del NON cedere per non dare fiato ai partiti anti euro? (che invece dalla crisi greca stanno prendendo consensi vedi salvini e grillo)
è cambiato chi è alla regia, e mi pare sia schauble??
 
Ultima modifica:

Euromane

Nuovo forumer
Varoufakis: Praticamente l'affare è chiuso - Le banche apriranno Martedì - la Grecia non può stampare dracma

2015/07/03 - 10:34



L'accordo Grecia - finanziatori praticamente chiuso, ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis la radio irlandese RTE Radio.

Il ministro delle Finanze greco ha ribadito che la Grecia rimarrà nell'euro e che la prevalenza di "no" al referendum Domenica, porterà ad un accordo che includerà la riduzione del debito.

La Grecia non può stampare dracma, ha chiarito il ministro delle Finanze.

Le banche greche sono solventi, ha sostenuto il signor Varoufakis e aperta dal Martedì.

Per quanto riguarda il rifiuto della proroga richiesta del programma dal dell'Eurogruppo, il ministro delle Finanze ha definito "una grande sconfitta per la democrazia."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
Riduzione del debito, banche solventi, riapertura martedi...
Sicuro lui...
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Il problema del referendum è la domanda che viene posta.
E' concettualmente sbagliato.
Il referendum sarebbe dovuto essere sulla permenenza o meno nell'euro.
Non sull'accettazione o meno di una proposta già scaduta

ma un referendum indetto in 5 giorni quale scopo può avere, chi può capire in così poco tempo il significato? Si tratta solo di un tentativo di Trippas di assecondare l'onda popolare, da buon demagogo insomma....
Io proporrei un referendum europeo se vogliamo o meno i greci in UE.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Non sbagli...ma un mio caro amico che è partito 2 giorni fa per la Grecia mi ha telefonato e pur essendo turista mi ha riferito che i negozi anche di generi di prima necessità sono già molto scarsi.

Ancora non ci credo ... Ma che cazz@ ha combinato sto governo...allucinante
 

Users who are viewing this thread

Alto