Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

ficodindia

Forumer storico
Si però girala come vuoi ma il buco c'è se è a livello di ESM in ogni caso dovremmo poi farci carico di un'eventuale sua ricapitalizzazione per portarci nelle stesse condizioni pre Grexit e con la situazione di Italia, Francia e Spagna .....

Sono d'accordo sul camuffamento formale ma la breccia sarebbe aperta e coinvolte nel circolo vizioso le nazioni a rischio altro che ESM con il capitale attuale .........

Quindi questi sono tutti formalismi camuffeschi uno con un minimo di visione prospettica s'à che il conseguente effetto contagio sarebbe devastante.

I conti della serva di Padoan sai dove te li metti dopo .....

Carissimo credo che le "perdite" dell'ESM siano solo contabili in quanto tale fondo non può fallire essendoci comunque la garanzia della BCE. Insomma in ultima analisi il consolidamento dei debiti non pagati dalla Grecia si risolva con l'immissione di moneta nel sistema se l'ESM non riuscisse a collocare a tassi sostenibili tutte le proprie obbligazioni.
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
COMMENT: ECB - Referendum related uncertainty for ELA - IFR

03-Jul-2015 10:32:43



LONDON, July 3 (IFR) - ECB's Constancio has highlighted that the central bank
has prepared all tools to address Greek situation. Unlike 2012 the ECB has QE to
fall back on should the Greek crisis go from being contained to contagious.
However, the difficulty for the ECB comes from what to do with the ELA after the
Greek referendum. A 'yes' vote would make it easier for the ECB to continue with
ELA support even if there is the risk of a fresh election. A 'no' vote would
make things difficult and raises the prospect of higher haircuts on Greek
collateral. Although given the stressed state of the Greek banking system the
ECB might decide to maintain existing stance preferring not to be seen as
aggravating the situation for Greek banks. With Greek cash reserves reportedly
down to EUR500mn the ECB will be aware that its actions could make an already
difficult situation on the ground in Greece considerably worse.
[email protected] /JR

nIFR5j9FLb

(C) Thomson Reuters 2015. All rights reserved.The Thomson Reuters content received through this service is the intellectual property of Thomson Reuters or its third party suppliers. Republication or redistribution of content provided by Thomson Reuters is expressly prohibited without the prior written consent of Thomson Reuters, except where permitted by the terms of the relevant Thomson Reuters service agreement. Neither Thomson Reuters nor its third party suppliers shall be liable for any errors, omissions or delays in content, or for any actions taken in reliance thereon. Thomson Reuters and its logo are registered trademarks or trademarks of the Thomson Reuters group of companies around the world.
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Carissimo credo che le "perdite" dell'ESM siano solo contabili in quanto tale fondo non può fallire essendoci comunque la garanzia della BCE. Insomma in ultima analisi il consolidamento dei debiti non pagati dalla Grecia si risolva con l'immissione di moneta nel sistema se l'ESM non riuscisse a collocare a tassi sostenibili tutte le proprie obbligazioni.

Torniamo sempre li .....

MA ..... i crucchi sono d'accordo ?

Rimango convinto che si aprirebbe una falla (o meglio un processo) difficilmente tamponabile senza morti e feriti.
 
Ultima modifica:

Joe Smith

Nuovo forumer
Dal fol:

In un'intervista rilasciata alla radio irlandese Rte, il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha dichiarato che un accordo arriverà sia nel referendum di domenica prossima prevalgano i no, sia che vincano i sì. "Se vinceranno i no il governo greco firmerà la proposta del 25 giugno. Se vinceranno i no, abbiamo ricevuto nel corso di questa settimana, alcune proposte molti interessanti in via confidenziale da funzionari europei".
 

wartburg_12

forumer storico
Non sbagli...ma un mio caro amico che è partito 2 giorni fa per la *Grecia mi ha telefonato e pur essendo turista mi ha riferito che i negozi anche di generi di prima necessità sono già molto scarsi.

:eek::eek::eek: Oh cacchio !! A me hanno appena detto (ma NON è verificato :mumble:) che su alcune isole manca LA BENZINA nei distributori .... mah ! questo fa un pò a pugni con la notizia che "il turismo sta diminuendo pesantemente" ... = SE non ci sono i turisti CHI la consuma tutta questa benzina ?

E poi, tanto per complicare la cosa, giusto ieri ho visto una giornalista (mi pare su RAI3) che intervistava un'agenzia la quale le diceva che, tra gli italiani, NESSUNO aveva disdetto la vacanza in Grecia, stessa risposta datale da uno stewart all'aeroporto : AEREI PIENI di turisti italiani diretti in Grecia .. mah !!!

* p.s. il tuo amico è su un'isola o sulla terraferma ?
 

steff

Forumer storico
Se vincessero i no, posso assicurarvi che durante quest'ultima settimana di impasse abbiamo ricevuto, in maniera confidenziale, diverse proposte interessanti da parte dei partner. Un accordo è quasi fatto", ha spiegato Varoufakis. Il report sulla sostenibilità del debito ellenico pubblicato ieri dall'Fmi è stato "musica per le mie orecchie", ha aggiunto il ministro. Nel documento il Fondo evidenzia l'insostenibilità del debito di Atene e la necessità di un posticipo delle scadenze o, in alternativa, di un cut-off da parte dei creditori europei.
 

Baro

Umile contadino
Gianni76 e ficodindia cortesemente modificate i vostri post nel senso di convivenza civile...trascorsi 5 minuti dal presente cancellerò entrambe i vostri post...grazie per la collaborazione
 

Baro

Umile contadino
:eek::eek::eek: Oh cacchio !! A me hanno appena detto (ma NON è verificato :mumble:) che su alcune isole manca LA BENZINA nei distributori .... mah ! questo fa un pò a pugni con la notizia che "il turismo sta diminuendo pesantemente" ... = SE non ci sono i turisti CHI la consuma tutta questa benzina ?

E poi, tanto per complicare la cosa, giusto ieri ho visto una giornalista (mi pare su RAI3) che intervistava un'agenzia la quale le diceva che, tra gli italiani, NESSUNO aveva disdetto la vacanza in Grecia, stessa risposta datale da uno stewart all'aeroporto : AEREI PIENI di turisti italiani diretti in Grecia .. mah !!!

* p.s. il tuo amico è su un'isola o sulla terraferma ?
Isola
 

Users who are viewing this thread

Alto