Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

Nix

Noio volevàn savoir ...
:eek::eek::eek: Oh cacchio !! A me hanno appena detto (ma NON è verificato :mumble:) che su alcune isole manca LA BENZINA nei distributori .... mah ! questo fa un pò a pugni con la notizia che "il turismo sta diminuendo pesantemente" ... = SE non ci sono i turisti CHI la consuma tutta questa benzina ?

E poi, tanto per complicare la cosa, giusto ieri ho visto una giornalista (mi pare su RAI3) che intervistava un'agenzia la quale le diceva che, tra gli italiani, NESSUNO aveva disdetto la vacanza in Grecia, stessa risposta datale da uno stewart all'aeroporto : AEREI PIENI di turisti italiani diretti in Grecia .. mah !!!

* p.s. il tuo amico è su un'isola o sulla terraferma ?

lascia perdere i turisti, la maggior parte per risparmiare due soldi va anche sulle spiagge tunisine post attentato...comunque la benzina finisce non perchè usata ma perchè non te la portano...visto che non puoi acquistarla..
 

Kim

Forumer attivo
Dal fol:

In un'intervista rilasciata alla radio irlandese Rte, il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha dichiarato che un accordo arriverà sia nel referendum di domenica prossima prevalgano i no, sia che vincano i sì. "Se vinceranno i no il governo greco firmerà la proposta del 25 giugno. Se vinceranno i no, abbiamo ricevuto nel corso di questa settimana, alcune proposte molti interessanti in via confidenziale da funzionari europei".

Il sì nemmeno lo vuole nominare :lol:
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Greeks split in referendum ahead, "yes" holds marginal lead: survey - XINHUN

03-Jul-2015 10:39:17

ATHENS, July 3 (Xinhua) -- Greeks who will head to Sunday's referendum are split
over the debt deal the country's creditors proposed, with those in favor of
"yes" holding a marginal lead, a survey released Friday showed.

Prime Minister Alexis Tsipras called the referendum last weekend, asking Greeks
to decide whether they should accept creditor reform proposals in return for
vitally needed bailout funds.

The "yes" camp is ahead with 44.8 percent against 43.4 percent for the "no"
camp, according to the results of an opinion poll carried out by polling firm
ALCO for Ethnos (Nation) newspaper. About 11.8 percent of the voters are still
undecided.

An overwhelming majority, 74 percent of Greeks, said that they want their
country to stay in the eurozone, while 15 percent said they preferred Greece to
leave the eurozone -- a "Grexit" -- and return to the national currency.

Sixty-one percent of respondents believed that voting "no" increased the Grexit
risk, while 30 percent of participants in the survey did not share the view.

Finally, 51 percent of Greeks did not expect that the referendum's outcome will
change the lenders' stance if the "no" camp prevails.

Thirty percent of respondents believed that voting "no" could force Greece's
interlocutors to shift position in negotiations for a debt deal to avoid
bankruptcy and a Grexit for the country, which since Wednesday has been in
arrears to the International Monetary Fund.

It has been speculated that if the result of the referendum is "yes", the Greek
government is most likely to resign. Enditem

Copyright (c) 2015 Xinhua News AgencyXinhua News Agency

nNrm8KF05X

(C) Thomson Reuters 2015. All rights reserved.The Thomson Reuters content received through this service is the intellectual property of Thomson Reuters or its third party suppliers. Republication or redistribution of content provided by Thomson Reuters is expressly prohibited without the prior written consent of Thomson Reuters, except where permitted by the terms of the relevant Thomson Reuters service agreement. Neither Thomson Reuters nor its third party suppliers shall be liable for any errors, omissions or delays in content, or for any actions taken in reliance thereon. Thomson Reuters and its logo are registered trademarks or trademarks of the Thomson Reuters group of companies around the world.
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Se vincessero i no, posso assicurarvi che durante quest'ultima settimana di impasse abbiamo ricevuto, in maniera confidenziale, diverse proposte interessanti da parte dei partner. Un accordo è quasi fatto", ha spiegato Varoufakis. Il report sulla sostenibilità del debito ellenico pubblicato ieri dall'Fmi è stato "musica per le mie orecchie", ha aggiunto il ministro. Nel documento il Fondo evidenzia l'insostenibilità del debito di Atene e la necessità di un posticipo delle scadenze o, in alternativa, di un cut-off da parte dei creditori europei.

Se i greci credono alle confidenze del Varu siamo messi male.

Le prova veramente tutte.

Le confidenze non gliele ha fatte certamente Shauble quindi non valgono niente.
 
Ultima modifica:

Jackrussel

Forumer storico
:eek::eek::eek: Oh cacchio !! A me hanno appena detto (ma NON è verificato :mumble:) che su alcune isole manca LA BENZINA nei distributori .... mah ! questo fa un pò a pugni con la notizia che "il turismo sta diminuendo pesantemente" ... = SE non ci sono i turisti CHI la consuma tutta questa benzina ?

E poi, tanto per complicare la cosa, giusto ieri ho visto una giornalista (mi pare su RAI3) che intervistava un'agenzia la quale le diceva che, tra gli italiani, NESSUNO aveva disdetto la vacanza in Grecia, stessa risposta datale da uno stewart all'aeroporto : AEREI PIENI di turisti italiani diretti in Grecia .. mah !!!

* p.s. il tuo amico è su un'isola o sulla terraferma ?

Ho anch'io un amico su un isola.
Sentito ieri.
A ieri stavano tutti tranquilloni e pieni di turisti.
L'unica novità che mi ha detto è che da ieri anche li il fronte del NO si stava incrinando. (Fino all'altro ieri erano quasi tutti per il NO)

Per quel che vale.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Dal fol:

In un'intervista rilasciata alla radio irlandese Rte, il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha dichiarato che un accordo arriverà sia nel referendum di domenica prossima prevalgano i no, sia che vincano i sì. "Se vinceranno i no il governo greco firmerà la proposta del 25 giugno. Se vinceranno i no, abbiamo ricevuto nel corso di questa settimana, alcune proposte molti interessanti in via confidenziale da funzionari europei".


Se ci credi ho un' Enciclopedia del gatto per te a prezzo di saldo. :)

Varoufakis è un abile (chi pensa che sia un povero idiota è fuori strada ) truffatore (in senso tecnico).
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Carissimo credo che le "perdite" dell'ESM siano solo contabili in quanto tale fondo non può fallire essendoci comunque la garanzia della BCE. Insomma in ultima analisi il consolidamento dei debiti non pagati dalla Grecia si risolva con l'immissione di moneta nel sistema se l'ESM non riuscisse a collocare a tassi sostenibili tutte le proprie obbligazioni.

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.
Gli economisti si rivoltano nella tomba...

240+ miliardi di euro sarebbero una perdita solo contabile trascurabile, e non farebbero magari neppure modificare i tassi delle proprie obbligazioni?

Ma mi faccia il piacere direbbe totò.....
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Se ci credi ho un' Enciclopedia del gatto per te a prezzo di saldo. :)

Varoufakis è un abile (chi pensa che sia un povero idiota è fuori strada ) truffatore (in senso tecnico).

per i greci e per l'UE il fatto che sia un povero idiota o un abile truffatore poco cambia....con le sue idee sempre male finiranno...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
non scoppia la guerra civile in Angola dove i ricchi hanno tutti e la gente sta con un tozzo di pane...


non penso che i greci siano gente cosi belligerante francamente

...tra Angola e grecia c'è un po di differenza non credi ? :D

Altro che risparmi sulla difesa

non ci sarà piu difesa...

non ci saranno più banche solo capre...

i greci non sono scemi...e manco Tsipras ...dilettante allo sbaraglio ma nkn aspirante kamikaze...

vedremo
 

Users who are viewing this thread

Alto