Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Sostenere i cambiamenti strutturali del ministro delle Finanze della Lettonia è apparso dicendo che il popolo lettone non capiva il popolo greco.

* "Nel 2008 eravamo nella stessa posizione ma ordinata la nostra casa. La recessione economica che abbiamo vissuto il 20%, ma una riduzione del 30% nel settore pubblico e gli stipendi riducendo e il personale. Questi cambiamenti strutturali hanno contribuito Lettonia a recuperare ", ha detto.

* Ha aggiunto che "quello che vediamo oggi è che le economie come la Spagna, il Portogallo è uno dei più rapida crescita in Europa. Quindi non esiste una ricetta facile, tema doloroso è quello di avere il consolidamento. Il popolo lettone non capivano il popolo greco. In relazione al primo ministro greco signor Tsipras è difficile per me dire sul personaggio, ma con il signor Varoufakis avuto comprensione difficoltà ".
 

ZioJimmy

Forumer storico
Schäuble: Non c'è alcuna possibilità di aiutare la Grecia per base giuridica


BCE: La fornitura di ELA non può minacciare l'attuazione della politica monetaria


Schäuble: Possiamo nessun piano per aiutare la Grecia


Dijsselbloem e Moscovici si aspettano soluzioni affidabili da Grecia


Ntaiselmploum: "Spero che la Grecia è soluzioni credibili"
 

camaleonte

Forumer storico
Grecia: possibile un accordicchio"

https://it.finance.yahoo.com/notizie/grecia-possibile-accordicchio-110800881.html

"Però l’Europa ci ha abituato a qualsiasi capriola, specialmente quando arrivano pressioni esterne dai grandi del pianeta. E, in questo caso, non è un mistero che Obama e persino la Cina stiano premendo per non aggiungere altra turbolenza a quella che già c’è sui mercati mondiali.
Potremmo persino assistere alla risurrezione dell’accordicchio di giugno. L’atterraggio su qualcosa di transitorio e molto simile al memorandum sottoposto al referendum. In cambio l’Eurozona darebbe un pugno di miliardi per pagare FMI in ritardo e BCE in tempo, entro il 20 luglio. Così Draghi potrà proseguire le trasfusioni monetarie alle banche greche e mantenere in piedi la sgangherata economia greca. Poi nuovo appuntamento a settembre per parlare del nuovo piano di assistenza di medio termine che affronti i due nodi gordiani (nuovi cospicui finanziamenti e ristrutturazione del debito). Intanto tutti i negoziatori potranno concentrarsi su quel che per loro veramente conta: le agognate vacanze.
Lo so. Sarebbe una figuraccia per l’Eurozona. Ma non sarebbe la prima e credo neppure l’ultima.
E scommetto che i mercati, d’istinto, apprezzerebbero persino."
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
#Matla's finmin says #eurogroup should consider #Grexit & #Greece-in plans: "It’s a 50/50 thing...In each case, it should be v well managed"


Ti capisco Noob, io mi sono ammalato per colpa di questa storia... stressatissimo!

Sta gente, paesi con 500 abitanti che non sai nemmeno come si chiami la loro capitale o che lingua parlino.
Ovvio che a loro non interessi niente, perchè non contano niente. Avranno il pil di Cinisello Balsamo.
Io non mi capacito invece del perchè paesi come Spagna e Italia non aprano bocca, e se lo fanno è per dar manforte alla Germania.

Sia chiaro io sono esposto sulla Grecia per una percentuale ridicola. Ma ho per mio conto e clienti investimenti per milioni di euro, e se va tutto a gambe all'aria i possessori di bond greci saranno solo i PRIMI a piangere, non certo gli ultimi.

Anche quando fu fatta fallire Lehman Brothers si era pensato di poter contenere il contagio e sappiamo tutti come sia finita.

Non riesco a capire come si possa essere cosi miopi.
 

tommy271

Forumer storico
Lapavitsas: Pronti per tutti i greci







Cittadini greci hanno detto 'no' al referendum Domenica, questo significa che è pronto a tutto per seguire, ha detto in un'intervista Therealnews.com MP SYRIZA, Costas Lapavitsas.


Ha parlato a vicolo cieco, come ha detto la strategia seguita SYRIZA si è conclusa. Syriza ha spiegato, ha seguito la strategia di dura contrattazione, usando tutte le armi democratiche avevano a disposizione per un accordo migliore per il popolo greco.


Questa strategia era finita, ha detto. Lapavitsas. "Credo che i creditori non tornare indietro. SYRIZA ha bisogno di una nuova strategia molto direttamente", ha detto, e ha aggiunto: "Non credo che la BCE fornirà maggiore liquidità. Non credo che i creditori offriranno affare migliore. SYRIZA deve affrontare una dura realtà nel prossimo periodo ".


Alla domanda circa l'esito del referendum e dove siamo in questo momento, il signor Lapavitsas detto che questo è un "momento storico". "Questo è un momento storico per la Grecia e l'Europa", ha detto per spiegare che tutti queste tensioni e problemi che si sono accumulati negli ultimi anni, in Europa, è il momento di venire alla ribalta e risolto. "Non nei prossimi giorni, ma nelle prossime settimane. Per questo è chiaramente un momento storico. Impareremo quali direzioni prendere la zona euro e l'Unione europea".


Mr. Lapavitsas menzionato anche la terribile pressione che ha prevalso settimana del referendum e la resistenza del popolo greco, individuando la partecipazione dei giovani che hanno parlato, ha detto, per la prima volta dall'inizio della crisi e ha detto "no".


Riferendosi alle dimissioni Varoufakis, signor Lapavitsas ha descritto come una "mossa politica", come ha spiegato la tensione nel rapporto tra l'ex ministro delle Finanze con i suoi omologhi della zona euro era così grande che rendono quasi impossibile affare reale.


(capital.gr)


***
Piattaforma di Sinistra, di Syriza.
 

fabriziof

Forumer storico
Sta gente, paesi con 500 abitanti che non sai nemmeno come si chiami la loro capitale o che lingua parlino.
Ovvio che a loro non interessi niente, perchè non contano niente. Avranno il pil di Cinisello Balsamo.
Io non mi capacito invece del perchè paesi come Spagna e Italia non aprano bocca, e se lo fanno è per dar manforte alla Germania.

Sia chiaro io sono esposto sulla Grecia per una percentuale ridicola. Ma ho per mio conto e clienti investimenti per milioni di euro, e se va tutto a gambe all'aria i possessori di bond greci saranno solo i PRIMI a piangere, non certo gli ultimi.

Anche quando fu fatta fallire Lehman Brothers si era pensato di poter contenere il contagio e sappiamo tutti come sia finita.

Non riesco a capire come si possa essere cosi miopi.

A che investimenti ti riferisci ,se posso?
 

tommy271

Forumer storico
* Un accordo sostenibile è possibile solo al più alto livello politico, ha detto il ministro delle Finanze slovacco Peter Kazimir e disse scettico circa la perpetuazione del dibattito, che essere "catastrofico" sia per la Grecia e della zona euro. "Dobbiamo decidere qualcosa. Comunque», ha concluso.
 

Users who are viewing this thread

Alto