Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Sta gente, paesi con 500 abitanti che non sai nemmeno come si chiami la loro capitale o che lingua parlino.
Ovvio che a loro non interessi niente, perchè non contano niente. Avranno il pil di Cinisello Balsamo.
Io non mi capacito invece del perchè paesi come Spagna e Italia non aprano bocca, e se lo fanno è per dar manforte alla Germania.

Sia chiaro io sono esposto sulla Grecia per una percentuale ridicola. Ma ho per mio conto e clienti investimenti per milioni di euro, e se va tutto a gambe all'aria i possessori di bond greci saranno solo i PRIMI a piangere, non certo gli ultimi.

Anche quando fu fatta fallire Lehman Brothers si era pensato di poter contenere il contagio e sappiamo tutti come sia finita.

Non riesco a capire come si possa essere cosi miopi.

#Padoan "A lot will depend on the position of the #Greek Government"

accontentati :lol:
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
A che investimenti ti riferisci ,se posso?

Un' uscita della Grecia checche ne dicano alcuni espertoni secondo me andrà a minare la ripresa europea, aggiungiamo che la Cina non sta dando segnali confortanti e la minestra è servita.
Rialzo dei rendimenti obbligazionari, discesa dell'azionario, e sarò pessimista ma secondo me alla lunga non reggerebbe nemmeno l'unione europea.
 

ZioJimmy

Forumer storico
14:31 De Guinness (spagnolo Ministero delle Finanze): Siamo nei minuti finali della crisi, non credo che Grexit è una soluzione che desideriamo.

14:30 Rimantas Satzous (MOF Lituania): In politica c'è sempre spazio per compromessi - I politici carismatici stanno facendo
 

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos contattare Sapen e Ntaiselmploum prima l'Eurogruppo








Lontano dalle telecamere e il tempo che i ministri delle Finanze in arrivo per l'inizio della decisiva dell'Eurogruppo critica a Bruxelles sullo sfondo sono importanti.

Secondo giornale Politico, in una stanza separata dal ministro delle finanze francese Michel Sapen avere un colloquio personale con Euclid Tsakalotos, e una volta completato il nuovo ministro delle Finanze greco avrà un colloquio personale con il capo dell'Eurogruppo, Geroun Ntaiselmploum.

In tal modo cercano di imparare le sue intenzioni, e di spiegare che cosa è in gioco.

(Iefimerida.gr)
 

robinson

Forumer storico
*CRISI GRECIA: Schaeuble, taglio debito violerebbe regole Ue

ih ih ih,

sai quante volte queste sono state violate??

ps: per casi particolari, le regole possono anche essere cambiate!
specie se tutti ci rimettessero a causa di una loro rigida esecuzione.

MA VALLO A SPIEGARE A UN TEDESCO

ps: questa me la segno: poi voglio vedere se la prox volta le regole saranno "violate" e non magari.... "cambiate" :-o
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
scusate ma leggo ancora che pensate che accordo conti IVA cavoli e mazzi...


non è quello il punto.

il punto è che Tsipras vuole tagliare il nominale del debito

e gli altri stati ue non sono d'accordo
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
greci non son scemi
piu furbi degli italiani sicuramente
se devo mungere il taxpayers europeo...concedo un dito e mi prendo la mano
se non lo capite ...lo capirete dai fatti

puo non piacervi ma è la soluzione intelligente
...la grecia con la dracma è terzo mondo

la grecia farà un accordo furbo ora o più avanti farà sccordo ponte e resterà attaccsta alla mammella europea...vi può piacere o non piacere
ma sarà realta a breve taxpayers...:D
 

junior63

Forumer storico
scusate ma leggo ancora che pensate che accordo conti IVA cavoli e mazzi...


non è quello il punto.

il punto è che Tsipras vuole tagliare il nominale del debito

e gli altri stati ue non sono d'accordo

Ormai il tempo è scaduto per Tsipras

1) accetta le misure UE

2) rassegna le dimissioni

3) Grexit
 

Users who are viewing this thread

Alto