Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

* "La mia posizione è chiara ed è stato registrato in NB e per la riunione del governo, ma non voto qui, votazione si svolgerà nel Parlamento ", ha detto il ministro Papen Panagiotis Lafazanis uscente del Parlamento, giornalisti che affrontano gli chiese quale atteggiamento terrà contro le proposte del governo per i creditori.
 
* Anthony trasmette: Con i toni drammatici il primo ministro, il signor Alexis Tsipras, parlando ad una riunione del gruppo parlamentare di SYRIZA ha precisato ai deputati che faccia del pacchetto feroce, che il governo ha presentato ai partner, praticamente senza alternativa: «Qui rischiamo di far saltare in aria il stato, non si parla di Grexit, parlando di fallimento disordinato, con tutto ciò che questo comporta ", ha detto, rifiutando la sostanza della posizione espressa da alcuni funzionari di partito e di governo che la possibilità di una Grexit non catastrofica, invece, possono essere una alternativa al governo.
 
Varoufakis: Juncker venderà noi esattamente come ha fatto con Venizelos










Syriza MP ed ex ministro delle Finanze Yanis Varoufakis avvertito colleghi deputati che il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker potrebbe vendere il governo greco.

"Abbiamo bisogno di un chiaro impegno da parte dei creditori per quanto riguarda il debito greco", ha detto

Abbiamo bisogno che l'impegno ora e non in ottobre come Juncker ha suggerito, perché sarà venderci come ha fatto con Venizelos [il vice primo ministro della Grecia da giugno 1013- gennaio 2015] "Varoufakis detto mentre parlando con i giornalisti.

Nel frattempo Varoufakis ha ammesso che il governo greco era consapevole del fatto che le banche hanno dovuto chiudere se il governo ha mancato la sua 1500000000 € versamento al Fondo monetario internazionale che avrebbe dovuto al 30 giugno.

Sony Kapoor, amministratore delegato della economia e della finanza think tank Re-Define, chiese Varoufakis attraverso il suo account Twitter, se Eurogruppo presidente Jeroen Dijsselbloem lo ha minacciato, nel febbraio dicendo che "stiamo andando al collasso le nostre banche"

Varoufakis ha affermato che ciò che Dijsselbloem in realtà ha detto è stata che "l'alternativa ad accettare il programma precedente è stata che il programma si blocca - significa chiusura delle banche, ecc"

(Iefimerida)

***
Dall'inglese si legge meglio.
Varou con i suoi "giochetti" ha rovinato il paese. Ora pontifica ... poco qualificabile.
 
Alerts History
* 10-Jul-2015 12:35:30 - GREEK CENTRIST PARTY TO POTAMI TO BACK GOVT IN FRIDAY'S VOTE ON REFORMS PACKAGE -PARTY SPOKESMAN

GREEK CENTRIST PARTY TO POTAMI TO BACK GOVT IN FRIDAY'S VOTE ON REFORMS PACKAGE -PARTY SPOKESMAN - RTRS

10-Jul-2015 12:35:30



nA8N0ZJ012

(C) Thomson Reuters 2015. All rights reserved.The Thomson Reuters content received through this service is the intellectual property of Thomson Reuters or its third party suppliers. Republication or redistribution of content provided by Thomson Reuters is expressly prohibited without the prior written consent of Thomson Reuters, except where permitted by the terms of the relevant Thomson Reuters service agreement. Neither Thomson Reuters nor its third party suppliers shall be liable for any errors, omissions or delays in content, or for any actions taken in reliance thereon. Thomson Reuters and its logo are registered trademarks or trademarks of the Thomson Reuters group of companies around the world.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto