Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

* La valutazione delle proposte greche sarà effettuata da parte delle istituzioni competenti, ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Zaimpert e ha aggiunto che, a meno di Atene dimostrano che è pronto ad attuare serie riforme, può il governo tedesco a chiedere il mandato Bundestag per la negoziazione.
 
* La BCE e il FMI considerano le proposte greche e preparano la loro valutazione stasera, ha detto un funzionario della zona euro.
 
* Il signor Juncker ritiene che la proposta greca e la valutazione iniziale è che si sta muovendo nella giusta direzione, ha detto il capo del fiume Stavros Theodorakis, dopo l'incontro a Bruxelles con il presidente della Commissione europea.

* "Vi è uno studio della proposta greca, la prima stima è che nella giusta direzione resta da vedere in dettaglio e vedere e istituzioni i propri dati", ha detto Theodorakis.
 
Cauto Berlino





La valutazione delle proposte greche sarà effettuata da parte delle istituzioni competenti, ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Zaimpert e ha aggiunto che, a meno di Atene dimostrano che è pronto ad attuare serie riforme, può il governo tedesco a chiedere il mandato Bundestag per la negoziazione.

"Il secondo programma di aiuti è scaduto. Abbiamo bisogno di un nuovo programma pluriennale, che andrà ben oltre i costi e gli obblighi che sono stati discussi nel mese di giugno. Solo se il governo greco ha descritto come pilastri seri e credibili di ciò che è disposto a fare in questo processo di riforma a lungo, e se chiamato e ha chiesto azioni precedenti, consentirà al governo di chiedere alla Camera il potere di avviare i negoziati il programma ", ha dichiarato Zaimpert.

Da parte sua, il portavoce del ministero delle Finanze Martin Giegker sottolineato che è sufficiente presentare le vecchie proposte con nuovo packaging e resistente se discusso un ponte di finanziamento, ha sottolineato che in caso di accordo globale, allora si può eventualmente essere discusso questo.

(Naftemporiki)
 
Intanto Euro in forte risalita sul Dollaro, a 1,1195

A mio personalissimo avviso è solo una salita temporanea dovuta all'euforia del probabile accordo. Già con l'apertura di wall street dovrebbe recuperare un pochino.
Da dire che oggi mancano dati macro importanti sul fronte USA quindi non ci sarà nulla di concreto a impedire il rialzo.
Una buona occasione per prepare uno short sul cross
 
Varoufakis: necessità accordo esplicito per il debito, Juncker venderà noi come Venizelos








Dopo gli ostacoli messi in contratto di Lafazanis e Vita Konstantopoulou, il volto di preoccupazione per ciò che posizione sarà l'ex ministro delle Finanze Yanis Varoufakis.

Nella conversazione con i giornalisti Yanis Varoufakis ha detto:
"Abbiamo bisogno di un fermo impegno degli istituti di credito per il debito ora, non nel mese di ottobre, ha detto Juncker, perché non venderemo ancora in commercio come Venizelos".


Anche mezzogiorno Venerdì, in sostanza, la Yanis Varoufakis ha ammesso di postare su Twitter che la parte greca sapeva che le banche sarebbero state chiuse se finito per estendere il programma il 30 giugno senza un accordo.


In particolare, quando il direttore del Think Tank ReDefineEurope chiesto via Twitter se fosse vero la notizia che il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum lo minacciò dicendogli: "Farai le tue banche crollo," Mr. Varoufakis ha risposto: "Quello che ho detto è stato : L'alternativa di accettare il programma precedente è che il programma "si blocca", vale a dire la chiusura delle banche, etc.


varoufakis_39.jpg



(Iefimerida)
 
"Pacchetto" per le banche per evitare cauzione

Nena Malliara











Un importo di EUR 12 miliardi o per altre fonti bancarie 15 miliardi Euro dal totale del prestito, che ha chiesto al governo greco dovrebbe essere rivolta alle banche, secondo le informazioni di Capital.gr.


Secondo fonti bancarie domestiche tali aiuti sarà anche un modo per evitare la cauzione. Il "taglio" di depositi attraverso cui la fiducia nel sistema potrebbe diventare la ricapitalizzazione delle banche ha cercato di evitare con tutti i mezzi, al fine di evitare un ulteriore onere per i cittadini e l'incapacità di tornare presto.

Secondo fonti bancarie Capital.gr pacchetto immissione 12 o almeno altri 15 Euro miliardi eviterà dolorosa soluzione taglio di capelli dei depositi e anche attraverso il consolidamento e la progressiva privatizzazione delle banche che il denaro può tornare al pubblico e contribuenti.


Ricordiamo che le proposte inviate dal governo per le sue istituzioni legate a tornare alle banche al settore privato, attirando investitori strategici stranieri e sviluppare un modello di finanziamento sostenibile delle banche di medie.


(capital.gr)
 
Petrakos e Lapavitsas insistono l'uscita del paese dall'euro










Parlando alla riunione della CR e il Segretariato politica alla Camera Thanasis Petrakos la Piattaforma di sinistra ha detto che l'unica soluzione per il paese è quello di coordinare percorso di uscita dall'euro.

"In qualche modo i compagni di prima classe insistono must. Abbiamo dovuto preparare l'uscita dalla zona euro e di dire chiaramente alla gente. La sinistra ha un futuro in cui preferisce ali aperte verso l'ignoto e non verso il nulla. Coloro che insistono sull'euro a tutti i costi di sapere che sono distruttivi. Quindi unica soluzione è quello di coordinare l'uscita dall'euro per aprire nuove strade. Primi passi, il controllo pubblico delle banche e la Banca di Grecia e il colpo del rapporto. "


Lapavitsas: Per preparare Grexit


Parlando alla riunione della CR e la segreteria politica di SYRIZA in parlamento, deputato del partito Costas Lapavitsas insistito sul suo punto di vista dicendo: "sono state confermate quello che ho detto. Ovviamente non possiamo gestire un Grexit. Ma dobbiamo prepararci per la prossima volta, perché lo troverete di fronte a noi "


(Iefimerida)

***

Due esponenti della "Piattaforma di Sinistra" di Syriza.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto