Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Komision: La valutazione in itinere delle proposte greche da parte delle istituzioni







La ricezione tempestiva delle proposte greche di ieri sera ha confermato la portavoce della Commissione europea, Margaritis Schinas, e ha informato che questa volta si svolge la valutazione delle proposte da parte delle tre istituzioni - la Commissione europea, la BCE e il FMI.


Egli portavoce ha rifiutato di dare una prima valutazione del contenuto delle proposte, come ha detto, "il processo è in corso."


Egli ha osservato tuttavia, che la relazione delle istituzioni sarà pronta prima della fine di questa giornata e inviata ai rappresentanti degli Stati membri in Euro Working Group. Inoltre, M. Shinas notato che oggi alle 14.00 GMT, il Presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, avrà una conversazione telefonica con Mario Draghi, Christine Lagkarn, Klaus Regklingk e Geroun Ntaiselmploum.


Infine, M. Shinas ha ricordato che sotto il mandato del meccanismo europeo di stabilità per esaminare la richiesta della Grecia per un nuovo programma, le tre istituzioni svolgere attività di ricerca in parallelo sulla sostenibilità del debito greco, che sarà anche trasmessa agli Stati membri.


Fonte: ANA-MPA
 
PASOK: Includere la posizione del Consiglio dei leader politici








PASOK esorta il governo ad includere la posizione del Consiglio dei leader politici "non rompere con i loro partner, in modo coerente, così in Europa e l'euro" nel disegno di legge presentato di autorizzare, per finalizzare l'accordo con la partner.

In questa posizione raggiunta nel corso della riunione dell'organismo di coordinamento del gruppo parlamentare del Movimento sotto la Fofi Genimmata, durante la quale tutti i dati discussi nella proposta del governo e le procedure della Casa.

"Il signor Tsipras ha l'approvazione dei leader politici di non lasciare il tavolo delle trattative fino a raggiungere un accordo che assicura il paese rimane in euro", ha detto un membro anziano del PASOK nel corso della riunione.


Fonte: ANA-MPA
 
* Nel negoziare le istituzioni con la Grecia ha riferito il ministro delle Finanze italiano Pierre Carlo Padoa con post su Twitter. Come egli nota: "Le ultime ore sono fatti passi importanti verso una soluzione per la Grecia. Avete bisogno di una soluzione reciprocamente accettabile, che è orientata verso lo sviluppo sostenibile e duraturo. L'Italia continua a lavorare in questa direzione. "
 
Kazarian: la Grecia ha bisogno di un ministro delle Finanze credibile









The Paul Kazarian, Presidente e CEO di Japonica Partners & Co. che ha acquistato debito greco nel 2013, ha detto che la Grecia dovrebbe avere un "affidabile" il ministro delle Finanze prima di investire nelle imprese del paese, come trasmette Bloomberg.


"Questo è il primo passo nella costruzione dello Stato", dice investitore in un'intervista alla Bloomberg TV.


Alla domanda se il nuovo ministro delle Finanze greco, Euclid Tsakalotos è la scelta appropriata per Kazarian ha detto: ". Ha esperienza nella finanza, contabilità e di gestione sforzi di recupero Penso che la risposta nasce da sé, senza dover fare alcun commento"


La Japonica sono stati tra i maggiori acquirenti di obbligazioni greche nel 2013 e il debito è stato un buon investimento, ha detto Kazarian.


Il governo greco non ha ancora la capacità di capire esattamente quanto deve rispetto a produzione economica e ha bisogno di aiuto esterno, ha detto Kazarian, riecheggiando le dichiarazioni fatte lo scorso marzo.


Il governo "non è in grado di calcolare il dato del debito stesso", ha detto. "Ci vorrà un sacco di aiuto" dalla Germania, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale per misurare correttamente il rapporto tra debito e PIL, ha aggiunto.


(capital.gr)

***
Kazarian ...
 
Skourletis in CR SYRIZA: se la Grecia in una posizione migliore per attuare il governo stanno cercando


Skourletis in CR SYRIZA: Correlazioni impongono questo tipo di capitolazione


Lafazani in CR SYRIZA: Questa proposta non è compatibile con il programma di SYRIZA


Dragasakis in CR SYRIZA: Dobbiamo decidere come vogliamo governare e qual è la posizione della Grecia in Europa


Tsakalotos in CR SYRIZA: Si tratta di un accordo che ha delle difficoltà e miglioramenti rispetto a due settimane fa
 
Mitropoulos: Abbiamo fallito, ha perso, rischia di diventare una sinistra parodia







"Shrapnel" scatenato Vice Casa Alexis Mitropoulos, durante il suo intervento alla sessione congiunta del gruppo parlamentare e la segreteria politica di SYRIZA.


Il signor Mitropoulos ha detto che il governo è andato a negoziare "senza preparazione, senza un progetto, senza conoscenza, senza il migliore." "Abbiamo fallito, abbiamo perso", ha continuato.


A proposito di SYRIZA ha osservato: "mutato in un partito neoliberale, chiamato a materializzarsi il programma più soffocante, anti-sociale".

"Il pericolo di trasformarsi in parodia sinistra e non a sinistra parentesi", ha detto, aggiungendo, per quanto riguarda l'uscita della Grecia dalla zona euro scenari: "Non dobbiamo andare a una Grexit, perché non siamo in grado di gestire e non dovrebbe causare altri danno al nostro popolo. "


(Iefimerida)

***
Battitore libero di Syriza.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto