Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

junior63

Forumer storico
Max 6,37€ Ottobre 2013.
Il 2014 è stato tutto un precipitare.

P.S. E' la banca nazionale greca, non è UBI e manco il Banco Popolare. Anche a livello di azionariato.

Credo che ci sia qualcosa di sbagliato in Google Finance, se visualizzi il grafico a 5 anni si vedono valori anche vicino a 40 che vorrebbe dire capitalizzazione di 160 miliardi di € :lol::lol:, probabilmente non hanno armonizzato sul grafico valore azione/capitalizzazione

PIL Grecia $ 249.199 milioni
PIL Lombardia 337.161 milioni

Per le differenze di PIL tra Italia e Grecia non avevo fatto un confronto con Unicredit o Intesa, mi sembrava più logico fare un confronto con banche italiane regionali però con sportelli in quasi tutti Italia.

Sono già troppo esposto sulla Grecia per entrare adesso sull'azionariato, dopo la firma :tie: vedrò se puntare qualcosa su NBG-A e sull'Etf quotato su Borsaitaliana.
 
Ultima modifica:

siria3

Banned
Grazie Tommy per la tua presenza massiccia su questo forum ;)

Vorrei fare una domanda aperta a tutti
coloro che si sentono di rispondere...
Se si arriva ad un accordo come tutti noi auspichiamo
pensate sia meglio vendere subito o ci potranno
essere anche i presupposti che arrivino a 100 ? :mmmm::mmmm:

TRoppo presto per dirlo :-o
 

FNAIOS

Credo che ci sia qualcosa di sbagliato in Google Finance, se visualizzi il grafico a 5 anni si vedono valori anche vicino a 40 che vorrebbe dire capitalizzazione di 160 miliardi di € :lol::lol:, probabilmente non hanno armonizzato sul grafico valore azione/capitalizzazione

PIL Grecia $ 249.199 milioni
PIL Lombardia 337.161 milioni

Per le differenze di PIL tra Italia e Grecia non avevo fatto un confronto con Unicredit o Intesa, mi sembrava più logico fare un confronto con banche italiane regionali però con sportelli in quasi tutti Italia.

Sono già troppo esposto sulla Grecia per entrare adesso sull'azionariato, dopo la firma :tie: vedrò se puntare qualcosa su NBG-A e sull'Etf quotato su Borsaitaliana.

A 6$ mi viene circa 21mld$ di capitalizzazione (oggi 4.4mld$). Valore contabile p/a circa 3$, poi se uno si vuole sbizzarrire con indici e cosette varie può farlo.
Questo è il grafico Fineco. Dovrebbe essere normalizzato rispetto a qualsiasi tipo di operazione societaria.
Ovviamente si tratta dei max dei max e poi x il futuro c'è da considerare NPL, ristrutturazioni, adc e tutto quello che vuoi.
 

Allegati

  • NBG.jpg
    NBG.jpg
    85,7 KB · Visite: 299
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Perchè se si deve andare al bail in delle Banche Greche, anche oggi National Bank of Greece va come un treno ?

Nel 2010 avevo acquistato poche azioni di una piccola banca americana, il giorno prima di fallire aveva chiuso con un +34%.
A volte il mercato sbaglia, non è detto che su NBG stia sbagliando, per adesso sta solo recuperando quello che aveva perso dopo la convocazione del referendum.
 

Users who are viewing this thread

Alto