Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Schauble fa gli interessi della germania. Se gli va bene l europa ne esce rinforzata, cosa che dubito. Se va male cmq si ritrova a pagare lo zero virgola di interessi e alla fine per loro sara un problema sostenibile. Schauble e un pessimo leader europeo ed un buon leader tedesco. Noi non siamo tedeschi quindi posso dire che per quel che ci riguarda e pessimo. Ps sul cell non ho gli accenti....

robinson

Forumer storico
è chiaro che in quanto detentori di credito versus grecia,

siamo fortemente interessati riguardo tutto ciò possa farci ritornare i nostri crediti. Quindi come creditori NON siamo certo obiettivi, o cmq difficile esserlo (alla russiabond: chi paga paga, basta che ci paghino)

Tuttavia, a priori, la scelta di investire su questi titoli è stata invece obiettiva: abbiamo pensato che sarebbe stato insensato per non trovare un accordo, rinunciare a 300 mld di CREDITI!
Facendo un danno enorme alla grecia (chi se ne frega), a noi creditori (chi se ne frega) ma anche alla UE, che di colpo si trova un buco di 300 mld.

Non voglio generalizzare dicendo che per tutti così sia stato; parlo per me.

Ultima modifica:

cris71

Forumer storico
Ma quale provocare fastidio, ma andiamo, per me uno che non vuole sentire certi commenti, deve cambiare canale e basta. Sai nel tempo quanti ne leggo io di cose che non voglio sentire? Ho mai detto che mi dà fastidio? Certo che no, filtro mentalmente e basta le informazioni che mi servono. Se dovessi sempre rispondere a tono mi si consumerebbero le dita. Sono come quelli che dicono che una trasmissione non deve andare in onda perché il contenuto è fazioso. Hanno inventato il telecomando, usatelo.

Mi permetto di esprimere la mia opinione al riguardo. Se scrivessi sul thread dei btp italici più volte "Die bananen Republick" al posto di Italia ( modo poco carino con cui qualche tedesco definisce il Bel Paese) tu ne saresti contento?

cris71

Forumer storico
Non usare toni denigratori nei confronti delle persone è una delle regole di base non solo di ogni forum ma direi della convivenza civile.
Si può essere fortemente critici senza essere offensivi, il richiamo di Migliore lo trovo quanto mai appropriato, soprattutto se il comportamento si ripete nel tempo.

concordo :up:
rispetto ed educazione la base di una convivenza civile

GiveMeLeverage

& I will remove the world
è chiaro che in quanto detentori di credito versus grecia,

siamo fortemente interessati riguardo tutto ciò possa farci ritornare i nostri crediti. Quindi come creditori NON siamo certo obiettivi, o cmq difficile esserlo (alla russiabond: chi paga paga, basta che ci paghino)

Tuttavia, a priori, la scelta di investire su questi titoli è stata invece obiettiva: abbiamo pensato che sarebbe stato insensato per non trovare un accordo, rinunciare a 300 mld di CREDITI!
Facendo un danno enorme alla grecia (chi se ne frega), a noi creditori (chi se ne frega) ma anche alla UE, che di colpo si trova un buco di 300 mld.

Non voglio generalizzare dicendo che per tutti così sia stato; parlo per me.

anch'io preferisco che mi paghino, non ci piove ;)
però credo che fatti e notizie vadano interpretati nella maniera più oggettiva e spassionata possibile perché tale interpretazione possa servire a dirigere efficacemente le nostre scelte come investitori

robinson

Forumer storico
Schauble fa gli interessi della germania. Se gli va bene l europa ne esce rinforzata, cosa che dubito. Se va male cmq si ritrova a pagare lo zero virgola di interessi e alla fine per loro sara un problema sostenibile. Schauble e un pessimo leader europeo ed un buon leader tedesco. Noi non siamo tedeschi quindi posso dire che per quel che ci riguarda e pessimo. Ps sul cell non ho gli accenti....

esatto!
e non si chiamerebbe questo "conflitto di interessi"??

Perchè mai abbiamo allora votato un Governo europeo (Junker)??

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
EU official says #Greece needs to do more on product and labour market reform. And needs to pass more laws this wk to show they're serious.

Forche caudine.

Ultima modifica:

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Io penso che le idee di schauble siano dannose per l italia, essere possessori o meno di bonds greci non ha rilevanza se non nel totale del danno. Capisco e comprendo l idea generale del rispetto. Ma per come la vedo io lui e un nemico del paese...

robinson

Forumer storico
qua la chiudo:

c'è una asimmetria tra noi e "loro";
a noi è richiesto un rispetto "formale",
quando loro un rispetto "sostanziale" (ben più ponderante)
se lo scordano che è un piacere, in nome di interessi talora
particolari.

A noi non è permesso anche minimamente "spingere" per indirizzare scelte
a favore di certi titoli, "loro" vivono quotidianamente all' ombra di bugie, notizie false, tendenziose; loro e i loro organi di informazione; coloro che manovrano il parco buoi, che solo deve starsene anche zitto.

SCUSATE LO SFOGO.
Tra l' altro non è che risolviamo il problema con l' epiteto Mr Macchietta piuttosto che Trippas e Varoufankulis: sarebbe solo un piccolo sfogo! Ma... noi possiamo anche permetterci di
subire senza farci scappare neppure un epiteto!

...ma che domani questa vicenda si chiuda :-o

Ultima modifica:

FNAIOS

Mi permetto di esprimere la mia opinione al riguardo. Se scrivessi sul thread dei btp italici più volte "Die bananen Republick" al posto di Italia ( modo poco carino con cui qualche tedesco definisce il Bel Paese) tu ne saresti contento?

Non me ne fregherebbe assolutamente nulla al massimo potrei rispondere che le banane si prestano a molti scopi, se proprio mi andasse di fare una battuta. Chi non regge la facezia anche se ripetuta addirittura su un forum significa che non ha nulla da fare e si prende decisamente troppo sul serio. Se poi non sa rispondere alla stessa facezia, beh lo aspetta una vita tristissima proprio.

Users who are viewing this thread

Alto