Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
EUROPA
Fallimento totale in Grecia: Minaccia la rapida caduta
Alemanno economico | Pubblicato: 15:07:15 03:32 orologio
Primo ministro greco Tsipras ha annunciato il Martedì sera un nuovo spavento: Le banche rimangono chiusi fino a quando c'è un accordo ESM. Ma questo arrivo è sempre più improbabile: Il FMI ha detto e cioè che lui non vuole prendere parte al prossimo "Rescue". Ha anche annunciato che il governo Syriza non ha preso il minimo preparati per le emergenze. Ora rischia il collasso rapida e totale.


Totales Versagen in Griechenland: Es droht der rasche Crash | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN
 

kendo

Forumer attivo
stacco cedole LG17

Ciao a tutti, questo venerdì dovrebbe staccare cedola il GR0110029312 GRECIA 3,375LG17 che ho in portafoglio.......sarà interessante vedere se pagano... :mmmm:
 

tommy271

Forumer storico
Su banche greche il più presto possibile"





Abbiamo bisogno di stabilire le regole del bail-in per le banche greche nel più breve tempo possibile, ha detto un alto funzionario della banca centrale tedesca.


"Secondo me, questo strumento (bail-in) dovrebbe essere disponibile al più presto possibile e non solo dalla data di efficacia obbligatoria, 1 ° gennaio 2016", ha dichiarato Andreas Dombret, membro del comitato esecutivo della Bundesbank, in un discorso che prevarrà a Monaco di Baviera.


Un bail-in significa che in caso di "soluzione" di una banca greca, azionisti, obbligazionisti e depositanti di oltre 100.000 €, può essere danneggiato.


Il bail-in, però, riduce il costo potenziale di salvataggio delle banche greche, a carico dei paesi creditori.


(capital.gr)


***
Sollecitazione ad altri paesi europei rimasti al 1 gennaio 2016?
Il richiamo non dovrebbe essere alla Grecia ... visto che approverà il 22 luglio.
 

tommy271

Forumer storico
Rajoy: cercherà l'approvazione da parte del Parlamento spagnolo il piano di salvataggio Grecia









Il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy ha detto oggi che presenterà i dettagli di un terzo del programma di salvataggio della Grecia al Parlamento per la discussione e richiedere la sua approvazione.


"Anche se nel nostro paese questo passaggio non è obbligatorio, è mia intenzione di presentare al Parlamento per la discussione ed eventuale adozione (...) perché ci sono molti capitoli contribuenti spagnoli sono chiamati a garantire", ha detto Mariano Rajoy prima Congresso dei Deputati (camera bassa).


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto