Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Gabriel: Solo in generale sapeva Grexit su temporanea









La dichiarazione del ministro delle Finanze della Germania Wolfgang Schäuble che la proposta di una "Grexit provvisorio" era d'accordo con i socialdemocratici (SPD) rifiuta il Cancelliere e Presidente della SPD Zigkmar Gabriel in un'intervista che sarà proiettato domani dal secondo canale del pubblico tedesco TV ZDF.


Il signor Schaeuble ha fatto la proposta di Venerdì scorso alle 17:00, dice il signor Gabriel:. «Sono stato informato dalla signora Merkel Martedì mattina, in termini molto generali Sentiamo parlare di esso si prega il suo popolo Schaeuble a informarci e ci informa solo il Sabato alle 14:54, quando era già in trattative ", dice il signor Gabriel e aggiunge che il signor Schaeuble ha fatto arrabbiare la SPD sul suo volto, come" la presentazione dell'idea di una Grexit temporanea come proposta tedesca dal mio punto di vista non era prudente. "


Nella stessa intervista il signor Gabriel respinge la recensione su ruolo della Germania nella crisi in Grecia. La critica che la Germania ha portato molto duro verso la Grecia non è il caso, spiega: "Penso che questo sia una valutazione ingiusta Germania prende grande partecipazione in tutti i pacchetti e prende grossi rischi.".

In questo senso è giusto che nessuno chiede Grecia modifiche, stime, e alcuni Stati, è probabile che l'attuazione delle riforme. "Allora sarà sembrare che il percorso sia corretto", dice.


Fonte: ANA-MPA
 
Francese FinMin: la posizione della Grecia è e rimane l'euro









"Non può essere visto come la responsabilità del primo ministro attuale, Alexis Tsipras cui saluto il coraggio di tutti coloro che non sono adeguatamente attuate in passato", ha detto in un'intervista a ANA MPA, che sarà trasmessa domani, il ministro delle finanze francese, Michel Sapen.


Il ministro francese ha osservato che per la prima volta "l'accordo formalmente messo sul tavolo la questione del debito ... Lavoreremo per alleviare l'onere del debito attraverso una ristrutturazione, senza però passare da una riduzione del debito nominale, che non sarebbe accettato dai paesi europei. "


Il ministro delle Finanze francese ha osservato che "l'accordo raggiunto lo scorso Lunedi, è il migliore. Si ripristina la fiducia che era stato perso e consente alla Grecia di guardare al futuro all'interno della zona euro."


"La posizione della Grecia è e rimane nell'euro", dice Michelle Sapen.


Fonte: ANA-MPA
 
N. Filis: Quando un governo ha 120 deputati si presenta un problema politico









Questione elettorale, ma a lungo termine non è definito, e la loro adozione necessario n / p concordato con i creditori, sollevate in SKAI portavoce parlamentare del SYRIZA, Nikos Filis.

"Quando un governo ha 120 parlamentari questione legale non si pone, la materia politico chiaro", ha detto. "Abbiamo davanti a noi la lana molto xanoume, chiuso l'accordo su un ponte finanziario, in secondo luogo abbiamo il prestito per il finanziamento del MES, che si concluderà 15-20 Agosto non è il tentativo di mettere il paese sulla stabilità e la sicurezza" ha spiegato.

"I dati pro-Po con date (per le elezioni) non aiuta gli interessi del cittadino", ha osservato il signor Phillis, ma ha aggiunto che "non vi è necessità di legittimazione popolare." "La stabilità del paese è legato alla stabilità del governo. Non ci sygkyvernoume con l'opposizione non si arrende il diritto e il mandato del popolo a governare" osservato il parlamentare di SYRIZA secondo skai.gr.

"Ci SYRIZA dracma e SYRIZA euro" ha riferito sul lato del deputato ND Giorgos Koumoutsakos. "Ora la maggioranza guiderà il paese per la terza volta alle urne in nove mesi e quello che chiamano stabilità politica ... L'assurdità ha alcuni limiti", ha aggiunto il signor Koumoutsakos, chiedendo per un accordo bipartisan sulla bolletta di questo tipo e l'istruzione per le licenze di radiodiffusione.

"Il paese ha evitare temporaneamente Grexit", ha avvertito PASOK Evi Christofilopoulou. "Dobbiamo stabilizzare il paese, ma non può essere una preda di sconvolgimenti interni Syriza", ha detto il deputato.

Sulla questione delle elezioni, MP Potamiou Antigone Lyberaki ha spiegato che "le elezioni di nuovo messo l'economia greca in frigorifero, mentre il Paese ha bisogno di stabilità per tornare alla normalità."


(capital.gr)


***
Politica interna.
 
Che cosa rivela il "libro nero" di Grexit




http://translate.googleusercontent....?id=74&usg=ALkJrhjobWXRcfXgWJDW7jI_OGosDWMLtw Jean - Claude Juncker prima dell'inizio del summit ha descritto il primo ministro greco tutti i dettagli di una Grexit, dandogli di comprendere il contesto giuridico e politico di una tale decisione.










BRUXELLES -. RISPOSTA al 13 ° piano del palazzo Verlaymont a Bruxelles, a pochi metri dall'ufficio del presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, conservati in una stanza di sicurezza speciale e in piano di uscita di una Grecia al sicuro dalla zona euro.


Lì, in un volume di più pagine, scritta in meno di un mese da squadra di 15 membri della Commissione europea, ha risposto alle domande su come affrontare tale deflusso, tra cui, come scioccante come può sembrare, anche la possibilità del paese dal Trattato Schengen non e solo di essere spinto fuori dall'euro, ma anche al di fuori dell'UE


La Grecia può liberare la settimana scorsa dalla minaccia imminente di uscita dalla zona euro, con l'avvio dei negoziati per il terzo protocollo, ma, come ha detto "K", il presidente del Consiglio, Donald Tusk, questo accordo "è solo primo passo.

Fino a quando il vertice drammatico sulla Grecia, che ha seguito alcuni 24 ore dopo il referendum sul progetto di molti sentito ma nulla è stato confermato. Ma nelle prime ore Mercoledì, quando lui era finito l'incontro, il podio del Consiglio europeo, il Presidente della Commissione europea, visibilmente arrabbiato con la sua gestione del primo ministro greco, ha rivelato in decine di giornalisti che esiste il progetto ed è pronto.


Secondo il funzionario europeo, che il Vertice Commissione europea aveva già un volume rilegato, un documento di più pagine, che ha descritto il primo ministro greco, prima dell'inizio della sessione, dallo stesso signor Juncker con tutti i dettagli di una Grexit , dandogli di comprendere il contesto giuridico e politico di una tale decisione.

Nel documento a più secondo funzionario europeo che ha la capacità di conoscerne il contenuto, ci sono risposte dettagliate a 200 domande che sorgerebbero in caso Grexit.


Queste domande, come spiega ufficiale, sono correlati, come un'uscita dall'euro creerebbe una cascata di eventi, che si sarebbero evoluti in un tempo relativamente breve.


Da drachmopoiisi l'economia di controlli sui cambi esteri che avrebbero avuto luogo ai confini del paese, e che alla fine porterà all'uscita della Grecia dal trattato di Schengen.


Autori

Questo progetto, secondo il funzionario europeo, preparato in condizioni di assoluta segretezza. Un gruppo speciale di 15 persone della Commissione europea, attraverso il contatto diretto con la Grecia ha iniziato a preparare, ed è stato anche in contatto diretto con un certo numero di alti funzionari e direzioni generali della Commissione europea che ha avuto esperienza in settori specifici.



La scrittura del progetto è iniziato quando la data di scadenza del programma (fine giugno) si stava avvicinando, in modo che la Commissione è disposta per ogni evenienza, e per il momento il referendum è stato annunciato, Venerdì 26 giugno, sono stati accelerati le relative procedure. Il fine settimana del referendum lavoro intensificato, così ora due giorni dopo, Martedì di quel Vertice, il progetto è stato finalizzato.


Secondo fonte ben informata, coinvolta nella creazione del piano ha funzionato "soffrire il dolore", come di solito descrivere la "K", ma anche "scioccati", perché non riescono a credere che le cose erano arrivati ​​a questo punto, e la maggior parte di loro aveva un coinvolgimento diretto con i programmi di salvataggio della Grecia.



La Commissione europea è stato anche auspicato che anche fino a che la soluzione dell'ultimo minuto sarebbe stata trovata come membri di questo gruppo lo sapeva meglio di chiunque altro l'uscita conseguenze della Grecia dalla zona euro e comprendere il costo di una tale decisione. Uno di coloro che sono coinvolti con la conoscenza diretta della realtà greca nella fase critica della formazione, ha detto il resto del gruppo che "se attuato questo piano, le strade di Atene suonerà brani di carri armati."


Da un filo

E mentre questo disegno può ora essere uno scenario lontano, solo pochi giorni prima, Lunedi, alle 7 del mattino e dopo 17 ore di negoziazione continua al vertice, un alto funzionario dell'Unione europea descrive la "K" che l'uscita della Grecia appeso un filo.


Tsipras e Merkel al momento hanno chiesto la sospensione dei negoziati. Da un signor Tsipras ha chiesto 24 ore per consultare il Parlamento greco, e dall'altro la signora Merkel ha chiesto un altro incontro Mercoledì, il 2 ° giorno dopo. "E 'stato come se fossero alla ricerca di una scusa per smettere", dice un alto funzionario con collegamento diretto agli eventi del vertice. "E 'stato molto pericoloso questo momento, ma anche molto spontanea, come è stato un vero e reazione alla stanchezza e la frustrazione sentita da entrambi", dice il "K". Descrive contemporaneamente che entrambi erano sicuri che avevano riconciliato una volta li divise solo 2,5 miliardi.


Donald Tusk, il presidente del Consiglio e un mediatore chiave tra le due parti, dice in 'K' che alla fine le differenze per quanto riguarda il numero di denaro "virtuale" per entrare nel fondo di privatizzazione di investire e quanto pagare il debito. La posizione della signora Merkel era al canale 10 miliardi. Gli investimenti di Euro e il signor Tsipras doveva riguardare 15 miliardi. Investimenti. "Ecco, ho detto loro che se finiscono le trattative senza esito, che sto per dire pubblicamente che l'Europa è vicina al disastro per 2,5 miliardi." ...


(Kathimerini)


***
Piano pronto per la grexit.
 
I quattro scenari che danno i numeri

A seguito di un rimpasto di governo Venerdì scorso, è chiaro che l'obiettivo principale di Alexis Tsipras è quello di vincere un po 'di tempo più lungo.













La funzione di governo aritmetica è una caratteristica essenziale delle democrazie. Nel nostro caso, il governo Tsipras ha iniziato il suo mandato con 162 deputati, vale a dire 149 SYRIZA e 13 del ANEL. Dopo il voto a favore di misure prerequisiti Mercoledì scorso, la maggioranza di governo ha certamente ora, 123 deputati, come partner importante del governo è stato in grado di convincere 39 dei deputati a votare per le misure proposte è estremamente improbabile che riusciremo a futuro. A seguito di questi sviluppi, il governo non ha i 151 deputati per avere la maggioranza indicata previsto dalla Costituzione.Quante opzioni di fronte?


1. Elezioni anticipate

Questo è lo scenario considerato più probabile delle ultime ore dopo l'annuncio del nuovo governo. Perché è evidente dopo lievi modifiche alla forma armadietto che il signor Tsipras non si propone di memorandum fedele attuazione degli impegni, ma dovrebbe cercare di guadagnare un po 'più di tempo. Lo scenario del ricorso anticipato alle urne sarebbe, naturalmente, l'atteggiamento negativo dei creditori e del mercato, che considerano l'elezione di una fonte di instabilità e di nuovi pericoli.

Gli oppositori di ricorso anticipato alle urne citano l'esperienza negativa delle prime elezioni del 25 gennaio, che non solo non offrono nulla (ovviamente non evitano nuovo Memorandum), ma invece gravate il paese con una nuova recessione, le banche e, infine, la chiusura pesante misure.
Tuttavia, ogni ulteriore perdita di NB Settimana SYRIZA che arriva al momento del voto la seconda ondata di misure mnimoniakon renderanno questo scenario probabilmente inevitabile. Molto di più se le perdite riducono più la forza di Syriza - ANEL di sotto dei 120 voti è il limite minimo costituzionale della fiducia che i cittadini possono tenere in vita un governo.

I sostenitori di elezioni anticipate in autunno, dopo la finalizzazione dell'accordo sostengono che questi saranno chiarire il paesaggio e dare un governo mandato chiaro da popolo greco, che decideranno sulla base dei nuovi dati creati. Non c'è dubbio che i principali sostenitori di questa soluzione sta nella leadership di Syriza, come vedono che ora anche la popolarità del primo ministro è misure di alta e mnimoniaka non fare attualmente hanno erode significativamente governo. Inoltre, anticipano relativamente impreparati opposizione interna del partito.


2. Governo SYRIZA - ANEL - Rivers - PASOK


Numerico questo scenario dà 153 parlamentari, in base al calcolo con 123 parlamentari di 17 fiumi e 13 PASOK in modo che il governo ", ha dichiarato." In alternativa, il fiume e PASOK possono partecipare con le figure non politici a ministeri specifici. Politicamente, si tratta di una convivenza difficile, in particolare tra ANEL e fiumi. Problema aggiuntivo, la riluttanza di SYRIZA condividere la politica del governo in generale con altri due soci.


3. di centro-sinistra di governo


Lo scenario è stato sentito da tempo e si propone di disporre SYRIZA da ANEL e rendere il governo con il fiume e PASOK. Ecco i problemi che sorgono sono molte e in linea di principio cifre: 123 meno 13 (di ANEL) più 30 (Fiume 17 PASOK 13) uguale 140. In altre parole, un tale governo, anche se ci fosse uno stato d'animo di SYRIZA (che non è) non è più sufficiente parlamentari, come ci vogliono almeno undici del decreto, quindi si arriva alla soluzione universale.


4. governo universale o per usi speciali governo


Qui la somma dà teoricamente gran numero: 123 da SYRIZA e ANEL, 76 di ND, 17 fiumi, 13 del PASOK. Essi sono noti 229 che hanno votato le prime misure prerequisiti e probabilmente voterà e l'accordo. Secondo i sostenitori di questa soluzione, un governo può rimanere per alcuni mesi sulle cose fino a quando l'economia stabilizzata.

Vantaggio della condivisione di 'responsabilità', vale a dire il costo politico e il grande sostegno parlamentare di cui gode il governo. Svantaggio principale è che in primo luogo non vogliono la leadership del Syriza di fronte la prospettiva è una sorta di "morte lenta", come sarà principalmente l'addebito delle misure dure.

In secondo luogo, però, né il principale partito di opposizione è entusiasta di assumere tali responsabilità. Nella migliore delle ipotesi, ND Tolleranza voterà o proporre alcuni tecnocrati per i ministri. Un altro grave inconveniente, il governo sarà vulnerabile al "partito della dracma", che in fondo gioca solo per un lungo periodo di tempo in opposizione.


(Kathimerini)
 
Piattaforma Sinistra: con urgenza di revocare l'accordo -Ci alternativa










L'accordo di ritiro con i partner, con urgenza, e tornare al programma di Syriza chiede al governo Piattaforma sinistra attraverso l'articolo sul sito web Iskra.


Descrivendo l'accordo ratificato dal Parlamento come base per il terzo memorandum, che è in netto contrasto con le posizioni programmatiche di SYRIZA, attraverso l'articolo definendolo essere ritirato con urgenza.


"L'accordo Leonteio e coloniale porterà a un nuovo protocollo, che sarà ancora più difficile e richiederà nuovi negoziati. Non è una 'mossa tattica' 'e' 'il momento vincente' 'che permetterà al governo di procedere con Syriza tagli radicali all'interno. Il controllo da parte dei finanziatori sarebbe senza precedenti e non avrebbe permesso al governo di alleggerire il carico sui lavoratori e delle classi di lavoro, o di prendere provvedimenti contro la corruzione e gli interessi acquisiti. Anche meno spazio ci sarà per i tagli nelle istituzioni statali e dei media nel contesto neocoloniale del nuovo memorandum ", ha evidenziato in questo articolo.


Il governo Syriza, prosegue il rapporto, deve ritirare l'accordo e tornare al programma con il quale il partito ha vinto le elezioni e 'storica' 'NO' 'al referendum il 5 luglio "


Il memorandum non a senso unico, ha sottolineato. "C'è un percorso alternativo, ma richiede una rottura con il soffocante e ricattando la UEM. La Syriza dovrebbe elaborare immediatamente un nuovo corso per il paese, il governo e il partito. "


(Iefimerida)
 
Ufficiale dell'UE: nel 20-30% la probabilità di successo delle accordo -vedi nuvole nere per il futuro










Appena 24 ore dopo il suo inizio ... acceso la "luce verde" ad Atene, come altre capitali europee per discutere il nuovo programma, alcuni rimangono pessimisti.

Alto funzionario UE apprezzato parlando con Reuters che è chances molto basse successi del programma.


"Vi è ora una, forse tasso di successo del 20% al 30%", ha detto il funzionario che ha partecipato a una mediazione per raggiungere un compromesso tra l'Europa e Atene, che ha parlato nel regime di anonimato ha detto a Reuters.


"Quando vedo i prossimi 2-3 anni, nei prossimi tre mesi, vedo solo nuvole scure", ha aggiunto ufficiale. "Tutto quello che possiamo fare è di evitare un caotico Grexit», ha osservato europeo.


Questi problemi sono suscettibili di essere resurfacing a fine agosto o inizio settembre, quando i negoziati dettagliati dovrebbero portare alla programma triennale, stima il Reuters. "Fino ad allora, l'economia greca potrebbe aver deragliato ancora di più e greci può essere spinto alle urne", aggiunge l'agenzia di stampa.


Il FMI farà un'altra risoluzione per il debito greco prima di un accordo, il che potrebbe indicare che solo "taglio di capelli" o cancellare può essere debito sostenibile, sottolinea Reuters.


"Il Schaeuble affermando che il 'taglio di capelli' è illegale nella zona euro, attenderà con il piano B per la riduzione del debito per la Grecia al di fuori dell'unione monetaria. Anche se non si ottiene 'inciampare' il terzo programma greco entro cinque anni, in questa fase, le probabilità di piena attuazione e portare alla ripresa economica sembrano pochi ", ha detto Reuters.


(Iefimerida)
 
chiesta qualche info a Piraeus Bank,

mi hanno risposto.. al volo;
nessuna notizia che non fosse di dominio pubblico,
ma tant'è, riporto la risposta:

Dear R.......,

The ATHEX was closed in the past 3 weeks due to capital controls. Banks are going to open on Monday and our understanding is that also ATHEX will open by Friday or the week after.

Regarding banks, stress tests are going to be conducted after summer in order to identify any capital needs. For that purpose €10-€25 bn have been earmarked through the 3rd bailout program which the country is going to sign.

We remain at your disposal for any further clarification.

Best regards,
G...... M........
Senior Director,
Business Planning & IR


E' la prima volta che leggo di stress tests programmati per le banche greche: sbaglio?

Qualcuno può citare prese di posizione significative (BCE, Regolatore greco, ....) a questo riguardo?
 
E' la prima volta che leggo di stress tests programmati per le banche greche: sbaglio?

Qualcuno può citare prese di posizione significative (BCE, Regolatore greco, ....) a questo riguardo?

Da dove sono non riesco a postare articolo del Sunday.

Su internet solo uno stralcio.

Vendite delle filiali estere. E altre cose. Non riesco da qui.

mi sembra che per le verifiche non abbiano fretta.

Meglio lasciar sbollentare.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto