La prova di fabbisogno di capitale delle banche ridotti a 6-7000000000 invece di 14 miliardi - Attraverso la ricapitalizzazione FSF
2015/07/23 - 05:03
La Banca nazionale una prima valutazione ha concluso che le esigenze di capitale non sarà lunga
Gravi segni che hanno ridotto le esigenze di capitale delle banche greche bar da 14 miliardi. La valutazione iniziale a 6-7 miliardi di euro. Derivante da fonti istituzionali e bancarie.
Top banchiere greco ci ha detto le seguenti
"se la BCE e la SSM ottenere il fermo immagine a fine giugno 2015 e valutare i beni soprattutto sofferenze e di valutare l'aumento dei crediti problematici è poi le esigenze di capitale inferiori a stime iniziali saranno potrebbe stare a 6-7 miliardi di euro ".
Ha segnalato che la BCE e la SSM metterà come
un'ammissione che sofferenze raggiungerà il 50% su prestiti o 20-21000000000. Nuovi crediti problematici.
Nei test di stress dovrebbe includere le imposte differite?
La risposta che abbiamo ricevuto è identica alle informazioni che trasmettiamo
"l'imposta differita sarà trattata come una questione bancaria pan-europea e quindi dovrebbe lasciare il tempo non sarà registrato nel test di stress o anche registrato avrà poco impatto."
(Se si decide lo scenario più estremo cioè 20 miliardi. I nuovi crediti problematici o 9 miliardi. Bisogno di nuovi capitali e piena cancellazione di imposte differite 14 miliardi finiamo capitale ha bisogno di 23 miliardi di dollari. Questo è letteralmente estremo)
L'approccio da leader banchiere greco è questo 14 miliardi. Le imposte differite come parte del 23,5 miliardi. Capitale delle banche in termini di Basilea III saranno trattati come un problema in una fase successiva, mentre le prove di stress valutare se i problemi della nuova NPL il quadro non è così drammatica.
La Banca nazionale una prima valutazione ha anche fatto analizzare i rischi in bilancio a causa di controlli sui capitali è giunta alla conclusione che le esigenze di capitale non sarà grande, mentre il problema delle sofferenze sarà più piccolo del previsto.
Fonte istituzionale che parlava il bankingnews.gr ha anche dichiarato quanto segue
1) La ricapitalizzazione delle banche non sarà effettuata tramite l'ESM, ma attraverso il Fondo di stabilità finanziaria.
Fondi cioè dal MES andrà a FSF sarà ricapitalizzare le banche.
Questo sviluppo è positivo se si considera che la FSF principali banche socie parteciperanno ricapitalizzazione aumentare la sua quota di partecipazione al di sopra della quota del 55% a una media di quattro banche sistemiche.
2) Non è chiaro se ci sarà un anticipo ma probabilmente non riceveranno un capitolo anticipo.
3) Ci sarà limite di contributo per gli individui al 10%, come nel 2013 è definitivo.
4) Non ci sarà alcuna risoluzione sulle banche sistemiche o cauzione in questo è definitivo.
5) banca Attica dovrà rivalutazione del fabbisogno di capitale come 434 milioni di aumento di capitale non è sufficiente, probabilmente avete bisogno di più di 600 milioni di euro.
6) Lo stress AQR e test avrà inizio la prima settimana di agosto 2015 per completare alla fine di ottobre del 2015.
7) Per quanto riguarda le sofferenze della soluzione bad bank esiste come opzione considerata piano B o, ma non vi è alcuna decisione.
Una possibilità in esame è delezioni aggressivi in commercio, dei mutui spaccatura dopo consueto pagamento Balloon come un processo e tagli di capelli aggressivi in prestiti al consumo.
Con un tale modello potrebbe essere presentata entro due anni di valore fino a 15 per 20 miliardi. Nel crediti problematici.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
***
Un commento del buon Leotsakos.
Oggi sappiamo che la prima fase di stress test avrà come data di rilevamento il 30 giugno.