Ev. Venizelos: Richiesta ad Al. Tsipras per chiarire la natura del governo
L'ex presidente del PASOK Ev. Venizelos, nel suo articolo sul sito "Huffington Post", chiede il primo ministro Alexis Tsipras "direttamente e ufficialmente a chiarire tempestivamente la natura del governo e del suo rapporto con i membri del partito, che sono in disaccordo con l'asse della politica del governo e stessa nell'ambito della strategia nazionale ".
Secondo Eu. Venizelos "sulla base di questo chiarimento fondamentale, (il signor Tsipras) deve dire che cosa è che chiede l'opposizione a quanto quadro istituzionale e strategico".
Tuttavia, "ciò presuppone, in ogni caso, che certe garanzie istituzionali fondamentali rilevanti:
- Il funzionamento della Camera (la sostituzione del presidente della Camera è uno di loro)
- Il sistema elettorale
- Per garantire la neutralità della giustizia, autorità indipendenti e della pubblica amministrazione
- La gravità della negoziazione con l'UE e il FMI
- In programma in base al quale il paese si sta muovendo in condizioni estremamente difficili, che ha aggravato entrano in campi ".
Mr. Ev. Venizelos sottolinea inoltre che "la formazione di questo quadro nazionale netto costituisce un dovere prioritario di tutte le forze politiche e le necessità di tutti i cittadini" e quindi "solo una volta raggiunta, può essere grave motivo di un piano di ricostruzione nazionale supera la logica e l'orizzonte del "Memorandum tre", che non era né inevitabile né inevitabile andare e alcuni sono responsabili del fatto che siamo andati nel peggior modo possibile. "
Nel suo articolo l'ex leader del PASOK denuncia la politica del governo ha portato negli ultimi sei mesi, e l'atteggiamento del presidente della Camera, e per il maggiore partito di opposizione dice "e porta la possibilità di presentare una mozione di censura contro il Presidente la Camera non è venuto fuori a favore di cambiare il sistema elettorale. "
Egli osserva inoltre che "in questo contesto parlamentare e politico, non può raggiungere la necessaria unità nazionale, il necessario consenso politico, la mobilitazione di rigenerazione della società civile, la proposizione insieme delle forze produttive attorno a un piano di ricostruzione nazionale che superano" Capire tre "e permette alla Grecia di recuperare il terreno perduto e tornare ad essere un membro paritario della zona euro."
Fonte: ANA-MPA