Approvato dose di 4,2 miliardi di oggi dell'Eurogruppo - Attraverso Buoni del Tesoro a breve termine tali da coprire il prestito obbligazionario di 5,6 miliardi con scadenza il 20 maggio - Conversazioni e la dose del secondo a 3 mesi 3,2 miliardi di euro euro
13/05/13 -
10:15
La dose del primo trimestre di 4,2 miliardi di euro per la Grecia dovrebbe approvare oggi l'Eurogruppo, che si riunisce sulla base di una proposta del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo sullo stato di attuazione del programma greco.
Fonti del ministero delle Finanze greco ha suggerito incoraggerebbe che c'era ancora eseguono sia i prerequisiti per essere nel paese in grado di ricevere l'importo del primo trimestre, ma il clima nel nostro paese è positivo, quindi non sembra essere un problema di ritardi nella approvazione.
Inoltre,
l'Eurogruppo tenterà di trovare una soluzione per il prestito obbligazionario di 5,6 miliardi con scadenza il 20 maggio ed è nelle mani della Banca centrale europea, dato che la dose è di 4,2 miliardi di euro, a questo punto, si prevede di inserire la base per l'erogazione immediata e la dose del secondo trimestre di 3,2 miliardi di euro, una proposta che ha certamente fatto dal gruppo di lavoro dell'Eurogruppo.
In questo contesto, se non è approvata e la dose successiva,
quindi il governo dovrà coprire la differenza di 1,4 miliardi a quanto pare di titoli a breve termine al fine di evitare una carenza di finanziamenti.
Inoltre, il Consiglio di amministrazione dell'FMI dovrebbe approvare l'erogazione della propria partecipazione,
pari a 1,8 miliardi di euro al 31 maggio 2013 e quindi il denaro verrà a Grecia sarebbe la prima entro i primi 10 giorni di giugno. Questo modello è stato seguito e nel mese di agosto, quando il governo greco aveva coperto il gap di 3,2 miliardi di euro attraverso le versioni brevi.
Nel corso della riunione dell'Eurogruppo, i ministri delle finanze dei "17" valuteranno la relazione della troika per l'economia greca e la missione greca sotto il ministro G. Stournara informerà i suoi omologhi sullo stato di attuazione del programma e dei prerequisiti necessari a coprire le passività.
Infine, l'Eurogruppo deciderà e pagare la dose di 3 miliardi di euro per Cipro.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????