Si avvia la discussione in Parlamento
di Marina Mani
"Diavolovdomada" parte da oggi che metterà a dura prova la società e il governo bipartisan.
*
Domani è introdotto nella Camera dell'Assemblea polynomoschedio con la prima disponibilità mobilità nel settore pubblico (polizia municipale, guardie di sicurezza della scuola, le classi di istruzione) il codice folorologiko ... e un centinaio di altre disposizioni.
Le obiezioni hanno sollevato sei membri della Nuova Democrazia e Pasok hanno due incantesimo mentre l'allarme per personale di entrambe le parti,
ma tali informazioni insistono sul fatto che le "obiezioni" non si tradurrebbe in votazione - soprattutto dopo i "miglioramenti" che vengono indirizzati al problema polizia municipale, con una gran parte di esso, assorbito in ELAS.
Tuttavia, il "massaggio" ai parlamentari del governo continuerà fino all'ultimo minuto. Anche per oggi la mattina presto si avrà la riunione dei deputati del Sud presso la sede del partito in viale al fine di informare i tre ministri competenti G.Stournaras, G.Michelakis e Kyr.Mitsotakis.
Il voto sulla polynomoschediou previsto per domani sera e probabilmente verrà valutato.
Sciopero sbarramento
* La procedura alla Camera sarà combinato con scioperi e proteste nei comuni, mentre la Gsee deciso congiuntamente con ADEDI 24 ore sciopero generale per domani.
In effetti, con molti sindaci orientati dimissioni collettive, l'Unione Centrale delle Città di Grecia (KEDE) ha deciso di mettere lucchetto sui servizi comunali da oggi fino a Mercoledì. Decisione Apaftin esclusi i cosiddetti servizi "sociali" - a parte domani, dove saranno letiourgisei nulla perché il Gsee sciopero di 24 ore.
Scioperi di 24 ore per il domani e il giorno dopo ha annunciato e nel campo della sanità pubblica (ospedali pubblici, ambulanze), anche se, come affermato dalla Federazione dei medici ospedalieri, non una questione di disponibilità di personale ospedaliero "In questa fase".
Sondaggi Papaconstantinou
* All'interno del ... voto di polynomoschediou,
la Camera esaminerà questa sera 'fortuna' George Papaconstantinou sulle responsabilità della lista caso Lagarde.
A scrutinio segreto (con scrutinio), la Camera decide di rinviare o meno a Consiglio giudiziario - l'organismo intermedio che ritenga, a sua volta, se era motivi del deferimento ex ministro delle Finanze al Tribunale speciale.
Fino a ieri sera, l'informazione ha indicato che tutte le parti proporranno 'sì' a riferimento.
Viene Schauble
* In questo clima il governo si prepara ad accogliere Giovedi Wolfgang Schaeuble.
Nel suo bagaglio sarà la proposta di banca di investimenti greco che ha la sua sede centrale in Lussemburgo e sarà finanziato dal tedesco statale KfW banca d'investimenti, la BEI e il QSN europea.
La proposta (presentata da "Capital", il 29 giugno)
si riferisce al finanziamento delle PMI e il progetto descritto come "senza precedenti" per i dati finanziari greci. Discussione in questo senso è stata rilasciata dieci giorni, durante la visita di Samaras a Berlino.
Per quanto riguarda la questione del debito, le speranze di una dichiarazione positiva sono pochi, a causa delle imminenti elezioni tedesche, per cui la "preghiera" è, almeno, non una dichiarazione negativa di "taglio di capelli".