Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (60 lettori)

Joe Vanni

Nuovo forumer
Grazie, non capisco allora perchè IWBank nel loro pdf ha scritto:

Ogni possessore che invierà una valida istruzione di adesione all’offerta, qualora venisse
accettata dall’Emittente, riceverà, per ogni Euro 1000 nominali di Designated Securities
consegnate ed accettate nell’ambito del’offerta:
(i) Obbligazioni emesse dall’European Financial Stability Facility (EFSF Notes) per un
valore nominale (soggetto ad arrotondamenteo) pari a Euro 1000 per il prezzo
determinato al termine dell’Offerta;
(ii) Obbligazioni emesse dall’European Financial Stability Facility (EFSF Notes) per un
valore nominale (soggetto ad arrotondamento) pari all’ammontare degli Interessi
maturati.



Intende arrotondamento al centesimo ? :D

Poi mi pareva di aver letto che in modalità competitive, se l'asta superava il prezzo indicato, comunque veniva rispettato il prezzo indicato; provero' a rileggere...


Grazie ancora,
cdr


è corretto quanto scrivi:

- gli EFSF sono dati al centesimo

- se il prezzo lo fai tu, comunque quello di vendita sarà stabilito a fine asta.

traggo queste info dal memorandum, dopo prima lettura "diagonale".
stasera pescherò dal mio hdisk il fax inviato a marzo e lo posterò, opportunamente modificato
 

Zio Patri

Forumer attivo
Io non aderisco. Mi tengo il mio mini bond 2040 sul quale a suo tempo ho fatto convergere tutti gli altri minibond.
 

tommy271

Forumer storico
è corretto quanto scrivi:

- gli EFSF sono dati al centesimo

- se il prezzo lo fai tu, comunque quello di vendita sarà stabilito a fine asta.

traggo queste info dal memorandum, dopo prima lettura "diagonale".
stasera pescherò dal mio hdisk il fax inviato a marzo e lo posterò, opportunamente modificato

Credo che Give aveva ragione, questa mattina.
Leggete sopra il post di Eurobank ... è googolese ma esprime i concetti.

Aldilà di questo ... onestamente, non vedo corse sfrenate per correre al BB. Credo che si raggiungerà il range max sui trentennali, forse a metà per i ventennali e poco sotto.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
L'austriaco KA Finanz intende partecipare al riacquisto di obbligazioni





Le sofferenze delle banche di Stato austriaco KA Finanz intende trarre profitto dalla vendita titoli greci, il cui prezzo è diminuito in modo significativo, ha detto oggi il direttore generale, Alois Stainmpichler.

I KA Finanz titoli greci hanno un valore nominale di 200 milioni di euro, è stato registrato nei libri al prezzo di 30 milioni di euro e potrebbe quindi realizzare un profitto dalla vendita sul mercato secondario o accettando l'offerta di Atene il riacquisto del debito, ha detto Stainmpichler agenzia di stampa Reuters.

Ha dichiarato che non ha ancora deciso quale sarà la scelta finale della banca.

Il Finanz KA, banca dividere il Kommunalkredit problematica che è stata nazionalizzata durante la crisi finanziaria del 2008, ha ricevuto aiuti di Stato di oltre € 1000000000 lo scorso aprile a causa della svalutazione del debito greco e la sua esposizione ai derivati ​​di credito.

Il governo austriaco ha annunciato che nel 2012 ha nazionalizzato banca Hypo Alpe Adria e KA Finanz può avere bisogno di ulteriore aiuto.

Fonte: ANA - MPA



����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Via libera da parte del Consiglio Ecofin di estendere il programma greco



I ministri delle finanze dell'Unione europea ha adottato formalmente e proroga di due anni del programma di aggiustamento in Grecia.



����:Capital.gr
 

Baro

Umile contadino
Dimenticavo...proprio io che ho proposto ad ognuno di postare la propria decisione: io venerdi ho venduto il 41 e sono soddisfatto, non aderisco al bb e tengo il 23 ad oltranza. Nel proseguio non escludo qualche mordi e fuggi se ce ne sarà l'occasione...
 

carib

rerum cognoscere causas
ciao carib
il problema è capire se dopo il buy back è possibile ricomprare tutto o in parte il nominale ante adesione e a che prezzo

o a un prezzo superiore (se il BB ha successo pieno)..
o a un prezzo inferiore.. se si tornano a minacciare misure coercitive.

motivo per cui mi limito a fare pulizia, concentrando la posizione sul punto che ritengo preferibile
(il piu' corto dei meno cari).
 

cdr

Forumer attivo
Credo che Give aveva ragione, questa mattina.
Leggete sopra il post di Eurobank ... è googolese ma esprime i concetti.

Aldilà di questo ... onestamente, non vedo corse sfrenate per correre al BB. Credo che si raggiungerà il range max sui trentennali, forse a metà per i ventennali e poco sotto.

Grazie :) (anche a Give e Joe)
Vedo se riesco a piazzare a 32 quelli presi oggi a 30 e qualche altro in modo da ridurre l'esposizione anche perchè credo che il prezzo poi scenderà, come successo oggi.

Ciao,
cdr
 

Users who are viewing this thread

Alto