Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

mm, ma non è che tutto è stato fatto per prendersi le risorse?

Eni a caccia di gas al largo di Cipro nel Mediterraneo il nuovo eldorado del gas - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

ma esiste qualcosa di cipro su mot o tlx?

Su Cipro, seguo già su un'altro thread ... dove tengo informati i forumer.
La situazione è molto complessa, ci sono diversi livelli di gioco ... non ultimo quello dei ricchissimi giacimenti di gas.

Il problema è che estrarre il gas non è semplice ... occorre tempo ... e tempo non c'è. Potrebbero "cartolizzare" per dirla terra-terra ... ma sarebbe una bella ipoteca sulle risorse future.
Se invece c'è il petrolio ... è più semplice e veloce :-o.

I titoli di Cipro si possono acquistare sulle borse tedesche, quindi - per noi - OTC.
Raccomandazione: titoli ad altissimo rischio, praticamente illiquidi.

Su Cipro, seguo già su un'altro thread ... dove tengo informati i forumer.
La situazione è molto complessa, ci sono diversi livelli di gioco ... non ultimo quello dei ricchissimi giacimenti di gas.

Il problema è che estrarre il gas non è semplice ... occorre tempo ... e tempo non c'è. Potrebbero "cartolizzare" per dirla terra-terra ... ma sarebbe una bella ipoteca sulle risorse future.
Se invece c'è il petrolio ... è più semplice e veloce :-o.

I titoli di Cipro si possono acquistare sulle borse tedesche, quindi - per noi - OTC.
Raccomandazione: titoli ad altissimo rischio, praticamente illiquidi.
grazie tommy, hai qualche isin, tanto per guardare? tanto sono al 95% del mio ptf in grecia...direi che sono già nella cac..fino al collo :) :)

grazie tommy, hai qualche isin, tanto per guardare? tanto sono al 95% del mio ptf in grecia...direi che sono già nella cac..fino al collo :) :)

Io tengo monitorato questo: XS048394144
Preciso che non ho nessun investimento su Cipro... mi limito a studiare e tenere d'occhio ;).

Aggiungo ... prima di muoversi, leggere tutta la discussione su "Cipro", le pagine non sono molte... poi si può ragionare meglio ...

Ultima modifica:
Intanto lo spread rimane stabile/positivo, ora a 877 pb. ma con spinte verso il restringimento.
Il benchmark a Francoforte spinge verso l'alto, bid/ask 55,25 - 56,00.

Users who are viewing this thread

Back
Alto