Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

L'ELA si avvicina la fine - forse per la fine dei primi 4 mesi del 2014 ELA sulle banche greche a zero - Da 120 miliardi a 20 miliardi di euro, con la prospettiva 10,06 miliardi subito - è opportuno ridurre ulteriormente in ELA Eurobank e Alpha Bank

7/15/13 - 07:08





http://www.bankingnews.gr/media/k2/items/cache/6d2abec4b90af89197854aa20e3d8bab_XL.jpg
È probabile che entro la fine dei primi 4 mesi del 2014 l'ELA, la liquidità di emergenza o meccanismo temporaneo per fornire liquidità da parte della Banca di Grecia, il meccanismo quando la prima volta nel 2011, è stato uno shock per la comunità degli investitori .... per ripristinare le banche greche.

La palude in collaborazione con la BCE e la troika hanno dato ordini alle banche greche di ridurre l'ELA.


E 'un fatto che alcuni mesi fa la ELA aveva raggiunto a 120 miliardi di euro e totale affidamento sulla liquidità della BCE e la Banca di Grecia a 131 miliardi.

Ora la dipendenza delle banche greche è stato ridotto a 20,8 miliardi nel ELA e 61 miliardi alla BCE.
Ricordiamo che l'ELA nazionale è di 2,1 miliardi di euro.

La Nazionale è stato approvato a ricevere liquidità, hanno Core Tier 1 sotto il 9%.
La palude chiamata la ELA essere ridotta ed è già a 2,1 miliardi.
Nel Pireo ELA formata 2,3 miliardi mentre la liquidità derivante dalla BCE, si attestano a 18,9 miliardi di euro.
Al Alpha ELA è 6,7 miliardi e la liquidità da parte della BCE 13,3 miliardi.
Eurobank in ELA si attesta a 8.8 miliardi di euro.

Il Consiglio superiore ha chiesto a tutte le banche, ma soprattutto da Alpha Eurobank e ridurre ulteriormente l'ELA.

Eurobank dopo l'acquisizione di TT e Proton banca userà i legami del deficit di finanziamento dell'EFSF per ridurre l'ELA di 5 miliardi di euro.

La banca Alpha è anche nel processo di riduzione e fino ad ora si è spostato oltre la ELA è stata ridotta drasticamente.

Si noti che il Consiglio superiore ha chiesto alla banca Alpha invece presentare un'offerta in contanti per TT questi fondi per spostare verso la riduzione della ELA.

La Banca di Grecia ELA 20,8 miliardi di euro a banche greche, con un costo di 2,75% e contro di loro è stato assicurato - garanzie da banche greche 98,8 miliardi.
La BCE fornisce liquidità al 61,1 miliardi di euro in banche greche e delle garanzie ottenute raggiungere 79,8 miliardi.

Certamente fuori bilancio BoG lì e 26 miliardi di altri conti di cui circa 12-14000000000 collaterali correlati.

La BoG è quindi probabile che smettere di prestiti alle banche greche fino ai primi 4 mesi del 2014, perché le banche rimborsare l'ELA e saranno solo prendere liquidità da parte della BCE.

Per consentire alle banche di svincolarsi completamente dalla BCE è molto difficile in quanto non si prevede che i depositi di aumentare notevolmente nei prossimi mesi.
Già trovato in 163-164.000.000.000 euro e oltre di pronti contro termine, attraverso titoli EFSF sono banche improbabili andare al mercato per prendere in prestito attraverso obbligazioni o titoli privilegiati, almeno questo non è il 2013.


Peter Loetsakos
www.bankingnews.gr
 
fila tutto tranne per il fatto che le banche di cui Dallara è pupazzo non ne hanno approfittato, o sbaglio?

Quelle Greche ne hanno approfittato, ma sono state poi costrette a cederli per aderire "volontariamente" al buy-back.
Attualmente in Grecia non ci sono più GR ... son tutti fuori.
Atene non ha più strumenti di pressione.
 
Prime aperture: alla Borsa di Atene manca la spinta ... l'ASE fatica a 804 punti +0,00%.

Lo spread si sta muovendo, leggermente in restringimento: ora a 920 pb.

Benchmark Francoforte, intorno alla chiusura di venerdì: bid/ask 54,75 - 56,21.
Prezzi minimi in Germania sul 2042, denaro 41,03. Lettera sul 2041, 42,75.
 
Forse oggi, nuovo tentativo (dopo quello di venerdì) di anticipare i risultati (probabilmente positivi) della settimana.

Spread in restringimento a 911 pb.

Benchmark Francoforte, in rialzo: bid/ask 55,75 - 56,91. Movimento del solo MM.

La Borsa di Atene, manca di slancio: ASE a 799 punti - 0,62%
 
Una veduta d'insieme, per vedere se la Grecia ha il vento a favore ...

Dal Portogallo che allarga a 607 pb. si direbbe di no ... Italia a 290 pb. e Spagna 321 pb. in attesa, darebbero il via libera ...
 
Tsipras: Abbiamo fatto un passo storico



Per un "passo storico" ha parlato il presidente del singolo più Syriza Alexis Tsipras, poco dopo la sua rielezione come presidende.

In particolare, la dichiarazione:
"Il Congresso di fondazione di Syriza è un grande passo, un traguardo storico per la sinistra e la democrazia.
Tre e mezzo migliaio di delegati provenienti da tutta la Grecia messo il loro timbro sulla nascita del nuovo.
Con un dibattito democratico aperto e vibrante.
Con decisioni chiare.
Abbiamo fatto il passo storico.
Da domani, il nostro nuovo partito, e tutti insieme, più unita e più forte che mai, iniziamo la lunga e vittoriosa marcia.
Per interrompere disastro sociale e ricostruire la Grecia. ".




Tale affermazione è tipica di un demagogo. Questo signore o abbandona il suo radicalismo alla Grillo oppure è destinato a sparire.
 
Tale affermazione è tipica di un demagogo. Questo signore o abbandona il suo radicalismo alla Grillo oppure è destinato a sparire.

Qualche cambiamento (almeno di orizzonte) l'abbiamo visto durante il congresso terminato ieri sera.
Tsipras è stato eletto con il 74% con una piattaforma "moderata".
Sono state respinte le mozioni dell'ala sinistra per una uscita dall'Euro ... ma rimane sempre con il piede in due scarpe ... volendo rinegoziare (suppongo unilateralmente) il debito.
 
11:49 * Stournaras: Abbiamo quattro pilastri principali del sistema bancario
11:48 * Stournaras: terminato con successo ricapitalizzare le banche


***
Prossimo step farsi ridare indietro i 50 MLD ... :-o
 
Die Welt: La Grecia, il più grande vincitore della stagione estiva






"I tedeschi viaggiano ancora di più e soprattutto quest'anno è popolare la Grecia", ha detto in una storia per le preferenze turistiche del quotidiano tedesco Die Welt.

Come trasmissione da Deutsche Welle, la Grecia si è riunito per il bene della crisi dello scorso anno e registrare una forte crescita nel settore del turismo.
"Il paese è il più grande vincitore delle stime della stagione estiva ', il portavoce del gruppo Thomas Cook, Mathias Brandes.

Aumento della domanda di turismo registrare i pacchetti e TUI. Più grande Tour Operator in Europa vuole Grecia 'in posizione 3 delle destinazioni turistiche più popolari. Top scelta è Maiorca, dice il rappresentante del TUI, Ania Brown.

Simile è il quadro che dà giro il rappresentante dei pacchetti specializzati ultimo gruppo turistico minuto, Nina Mayer sottolinea che "le tre destinazioni turistiche più popolari in l` tour è Maiorca, la Grecia e la Turchia. "

Tendenze al rialzo sono che le registrazioni e REWE (ITS, JahnReisen, Tjaereborg). Come portavoce della Direzione generale del gruppo Hartman, un aumento delle prenotazioni per le destinazioni greche di circa il 7% rispetto al 2012.

Come notato da Die Welt, alcuni gruppi di turisti registrato un aumento delle prenotazioni per la Grecia ad un tasso superiore al 30% rispetto all'anno precedente.


Aumento della stagione prenotazioni off


Aumento della domanda di pacchetti turistici in autunno. Mentre il comportamento del consumatore società di ricerche GfK, fatturato giugno di prenotazioni fuori stagione nelle agenzie di viaggi è aumentato del 16% rispetto a maggio. E su prenotazioni fuori stagione notato un aumento della domanda per le destinazioni greche. Si stima che i disordini in Egitto aiuta le altre destinazioni turistiche e soprattutto la Spagna, la Turchia e la Grecia.

Anche se le immagini del conflitto in piazza Taksim a Istanbul realizzati in tutto il mondo, la domanda di pacchetti vacanza estiva in Turchia è diminuito, nonostante il rallentamento del ritmo delle prenotazioni registrate durante il primo periodo di disordini.

"La Turchia è ancora una delle più popolari destinazioni turistiche dei tedeschi e sviluppo rimane positivo", ha detto il portavoce del gruppo Thomas Cook, Mathias Brandes.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto