Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Come si può ridurre il debito greco per il processo di esercizio dei warrant e dei fondi saranno rimborsare le banche? Dei 43 miliardi FSF e la preferenza .... molto 13-15000000000

8/23/13 - 08:13










Come si può ridurre il debito greco per il processo di esercizio dei warrant e dei fondi saranno rimborsare le banche?
Dei 43 miliardi FSF e la preferenza .... molto 13-15000000000

Ha alimentato l'impressione - a nostro parere l'impressione sbagliata - che le banche, in particolare ai soci privati ​​potrebbero attraverso il processo di esercizio dei warrant per contribuire alla riduzione del debito tornerà fondi per FSF.

Ma la valutazione dei dati della FSF ha investito circa 39 miliardi di euro e 4 miliardi di euro allo Stato greco attraverso azioni privilegiate.
Di questi 39 miliardi di FSF deve essere rimosso in circa 12 miliardi di deficit di finanziamento che la liquidità è stata pagata dal Fondo e che non saranno restituiti.
Inoltre circa 5 miliardi coperti i buchi neri e le banche nazionali Eurobank e che sono quasi impossibili da restituire, perché anche se si trovano i fondi aggiuntivi, alcuni dei quali dovrebbero essere dirette al rimborso di azioni privilegiate non potranno essere convertite in azioni ordinarie.

Così il 39 miliardi a circa 17 miliardi di euro non possono essere restituiti.
Restante 22 altri miliardi.


Esiste la possibilità per gli azionisti di fare un extra di € 22000000000 di acquisire il controllo delle banche?
Sembra molto difficile se non impossibile.

Sulla base di tutte le prove, e se tutto va bene potrebbe essere raccolta dalla FSF intorno 13-15000000000.
Quindi, il debito potrebbe essere ridotto il contributo di azionisti privati ​​circa 13-15 miliardi di dollari che è quello che ha predetto in passato e il FMI.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Restituzioni ...
 
11% di aumento delle entrate pubbliche registrate nei primi 20 giorni di agosto

23/08/13 - 10:03








11% di aumento delle entrate pubbliche registrate nei primi 20 giorni di agosto, nonostante i ritardi della imposta sul reddito delle persone fisiche.

Secondo il "Daily", l'obiettivo per tutto il mese è di raccogliere 3,9 miliardi di dollari, quando ad agosto 2012 aveva ricevuto 4,8 miliardi.

Secondo i rapporti mostrano alcuni segnali di cambiamento climatico per il meglio, come l'imposta sul reddito delle società è del 50% più elevato rispetto allo stesso periodo del 2012, mentre, allo stesso tempo, le tasse sugli interessi sui depositi è del 41% superiore rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno.

Inoltre, le cause ottimismo che l'IVA (esclusi petrolio e del tabacco) si è spostata verso l'alto, mettendo in evidenza che quest'anno potenziato l'attività economica rispetto allo scorso anno.

La collezione di Anfa (i profitti delle banche centrali nazionali dei paesi della zona euro sui titoli greci che avevano comprato prima crisi) continua a buon ritmo, mentre LA "Daily" ha iniziato rimborsato il CAB 2011

Infine, sono aumentati notevolmente le vendite di auto ultimamente, portando il Ministero delle Finanze prevede maggiori entrate nei prossimi mesi da imposta di registro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Il grande spostamento verso titoli azionari europei si aspettano Oppenheimer e Societe Generale - La Fed porterà fondi statunitensi in zona euro - Le condizioni saranno favorevoli ingressi che possono arrivare fino a 100 miliardi di dollari

8/23/13 - 08:10





Il grande spostamento verso titoli azionari europei hanno cominciato a vedere analisti come dati dalla economia della zona euro hanno notevolmente migliorato il clima, accoppiata con l'incertezza che alimenta la prospettiva di una graduale rimozione delle misure di sostegno da parte della Fed per l'economia statunitense.


Il capo stratega di Oppenheimer, John Stoltzfus, dice che gli investitori stanno iniziando a prendere in considerazione gli investimenti in Europa e altrove, al di fuori degli Stati Uniti ad essere molto interessante, in quanto le condizioni dovessero migliorare in particolare nei mercati europei sviluppati.

La scorsa settimana, i flussi di fondi azionari europei sono stati il ​​più grande degli ultimi due anni, pari a 2,3 miliardi di dollari, mentre gli investitori tirato i loro fondi di fondi azionari statunitensi.

La Société Générale e analista strategico Alain Bokobza, è ottimista sul fatto che questo è l'inizio di qualcosa di molto più grande.

In una nota ai clienti aventi diritto "titoli azionari europei avranno presto una raccolta netta fino a 100 miliardi di dollari", dice i mercati europei non raggiungono gli Stati Uniti 100 miliardi di dollari.

Il cambiamento di politica da parte della Fed cambierà l'equilibrio e rendere le attività europee più attraenti. Se gli ingressi confermati poi questi verranno rimossi dal mercato statunitense, conclude Bokobza.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
FMI avverte rimanere tassi negativi di espansione del credito in Grecia 2015 - Le aste di fine aggraveranno ulteriormente la situazione che colpisce lo sforzo per un tasso positivo del PIL

8/23/13 - 08:13






FMI avverte che rimarranno in Grecia, i tassi negativi di espansione del credito nel 2015.
Questa valutazione riprenderà nel nuovo memorandum rivisto di settembre la Troika.

Questo sviluppo dimostra che l'intero 2014 è un anno cruciale per l'economia greca, perché ci dovrebbe essere invertito 6 anni di recessione, l'espansione del credito non sarà un sostenitore di sviluppo.

Tenete a mente che in passato l'aumento del PIL greco dal 3% al 3,5% principalmente a causa della forte crescita del credito.

In Grecia i prestiti alle imprese e alle famiglie raggiungono 223 miliardi.

Di questi 72 miliardi è casa, del consumo di 29 miliardi, 6 miliardi su schede, 106 miliardi e 38 miliardi di prestito alle piccole imprese.
Prestiti commerciali autonomi e individuali formate a 13,3 miliardi.

In ogni caso, il 223.000.000.000 € di liquidità di cui hanno bisogno per essere in grado di finanziare.

Depositi in Grecia, che è la principale fonte al mondo di liquidità delle banche sono scesi a 162 miliardi dollari con un potenziale di diminuire si avvicina il momento di pagamento dei debiti tributari.

Contemporaneamente hanno preso in prestito dall'Eurosistema 78 miliardi, di cui 16 miliardi dalla ELA che oggettivamente si è ridotto molto.

Cioè la liquidità delle banche greche è 162 miliardi + 78 miliardi di euro, per un totale di 240 miliardi di euro.

240 miliardi per coprire i 223 miliardi, più ulteriori esigenze di liquidità, con la riserva di liquidità per mantenere le banche necessari per soddisfare le loro coefficienti di liquidità del 20% fissato dalla Banca di Grecia.

Sostanziale e l'eccesso di liquidità non è preso in prestito un centesimo.

Le banche hanno quindi la liquidità in eccesso e portare contemporaneamente un pesante fardello chiamato problematici, prestiti rossi di 68 miliardi di euro.

È ovvio che le banche devono essere necessariamente molto conservativa.
Senza eccesso di liquidità e di 68 miliardi di crediti problematici di certo non credo che l'espansione del credito.

Al di là di una molto interessante, elemento ancora pericoloso è il tema di aste.
Le aste sono state adottate se lo scenario estremo potrebbe far saltare qualsiasi tentativo di recupero dell'economia nel 2014 soprattutto perché se trovi immobiliare varietà in vendita in autunno, trascinando le proprietà globali che influenzano entrambi i collaterali delle banche e l'economia in generale.

Associare economia attraverso prestiti e proprietà economia è alta.
La scelta di un modello conservativo per le aste è lo sviluppo corretto e riduce il rischio di effetti negativi dell'economia immobiliare.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Joachim Scheide: "Terzo Pacchetto probabilmente prima del 2014"











Molto prima della primavera del 2014 e, in particolare, anche prima dell'avvento del nuovo anno fornisce il tedesco "guru" delle previsioni macroeconomiche, Joachim Scheide parlando a Capital.gr.
Il capo Prediction Center dell'Istituto per l'economia mondiale di Kiel, osserva che "la politica esclude un taglio di capelli-almeno prima delle elezioni tedesche. Tuttavia, un pacchetto di salvataggio è inevitabile. Come mostrato in questo momento sarebbe probabilmente essere deciso prima del 2014 ".

Commentando il dibattito esplosivo che è attualmente in corso in Germania sulla crisi della zona euro e concentrarsi sulla Grecia, Mr. Scheide dice che "il dibattito non è nuovo né sorprendente. Ed è per questo che è sempre stato chiaro che la nuova Grecia senza aiuto non ci riusciranno ".

Inviata da Capital.gr quello che potrebbe essere incluso in questo nuovo aiuto, signor Scheide risposto che il più probabile "la maggior parte dei finanziamenti a breve termine, l'estensione del rimborso e tassi di interesse più bassi."

Attenzione, però: "Ma questo non sarà l'ultimo pacchetto di aiuti", dice l'economista tedesco, ma in grado di determinare quale sarà la prossima.Questo perché, nella stessa "falciare il debito diventa sempre meno attraente per i governi, perché il danno ai contribuenti è stimata essere enorme".

D'altro canto, tuttavia, ha continuato ad evitare il taglio del debito greca "farà la crisi ancora peggio".
Per il signor Scheide è chiaro che "è nell'interesse della Grecia di avere un taglio di capelli decisivo di debito", perché "tutti gli altri saranno prolungare la crisi nel paese e rimuovere il successo temporale delle riforme".


Dimitris Katsaganis

 
Prime aperture: la Borsa di Atene si trova in territorio positivo, ASE a 901 punti +0,92%.

Lo spread prosegue la fase, iniziata ieri pomeriggio, di rimbalzo tecnico: ora a 819 pb.

Benchmark Francoforte stabile, bid/ask 57,50 - 58,40

Denaro minimo a 42,33 sul 40
Lettera minima a 43,50 sul 41
 
Considerazioni di analisi tecnica.

Tempo fa, credo in un mio post del gen/febr del 2012, notavo come l'indice legato al NASDAQ stesse formando una figura rialzista, un testa e spalla, che poteva preannunciare, contrariamente a quanto previsto da alcuni ben pensanti cattedratici alla Roubini, un mercato rialzista. In particolare prevedevo che il target di tale andamento potesse comportare un apprezzamento dell'indice dagli allora 2800 punti al valore di almeno 4000 punti, con un apprezzamento potenziale del 66%. Orbene sembra che tale previsione si stia confermando avendo ieri il NASDAQ chiuso a 3.638.

big.chart


NASDAQ Composite Index, COMP Advanced Chart - (NASDAQ) COMP, NASDAQ Composite Index Stock Price - BigCharts.com
 
Nowotny: Troppo presto per discutere di un nuovo pacchetto di aiuti






E 'ancora troppo presto per prendere decisioni su un nuovo pacchetto di aiuti per la Grecia, ha detto il membro del consiglio di amministrazione la Banca centrale europea, Ewald Nowotny parlando all'agenzia Bloomberg, in quanto trasmette i Dow Jones Newswires.

Il Nowotny, che è anche governatore della Oesterreichische Nationalbank, ha ritenuto che fosse ancora troppo presto per presentare "risposte concrete" per la Grecia.

Allo stesso tempo, egli ha osservato che vi è una crescente segnali che la ripresa nella zona euro avanzata, che facilita la pressione sulla BCE per muoversi come ulteriori riduzioni dei tassi di interesse.

"E 'una debole ripresa, ma una ripresa", ha detto.

Invece di ridurre il costo del denaro per le banche, la BCE dovrebbe considerare come diventare allentato la politica monetaria più vantaggioso per le piccole e medie imprese, ha detto il banchiere centrale.

"Vorremmo vedere un sacco di argomenti ora per un taglio dei tassi", ha detto, aggiungendo che vede anche la necessità di una politica restrittiva della banca centrale.
Commentando il dibattito attualmente in corso sulla necessità che la BCE di iniziare a pubblicare i verbali delle riunioni del Nowotny ha detto che "la mia opinione personale è che i fondatori della BCE erano particolarmente attenti a garantire l'indipendenza della BCE, non cedendo pubblicare i verbali dei membri votanti del Consiglio ".

 
Bce, non ci sono argomenti a favore taglio tassi-Nowotny a Bloomberg

venerdì 23 agosto 2013 10:14







FRANCOFORTE, 23 agosto (Reuters) - Non ci sono al momento molti argomenti a favore di un nuovo taglio dei tassi di interesse da parte della Bce. A dirlo è il banchiere centrale austriaco e membro del board di Francoforte Ewald Nowotny.

"Siamo su una prospettiva di medio termine" ha spiegato Nowotny in un'intervista all'agenzia Bloomberg. "Ma dal mio personale punto di vista non vedo ora molti argomenti per un taglio dei tassi. Penso che si sia rivelata una buona strategia quella di mantenere questo approccio fermo".

Il direttivo Bce ha discusso l'ipotesi di un taglio dei tassi nel meeting di luglio decidendo però per lasciare il costo del denaro invariato e introducendo contemporaneamente la cosiddetta 'forward guidance', con cui la banca centrale si è impegnata a mantenere tassi bassi per un periodo di tempo prolungato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto