Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Io credo che i residui 30mld di PS faranno subito gola, visto che 4 conti se li sanno fare tutti. Quindi secondo me agiranno sul PS, sul come, non si sa.
Fare un BB insieme ad un OS significherebbe decretare la sicurezza del debito post BB quindi chi aderirebbe?
Che senso ha prendere 50 subito se poi con l'OS il rimborso è più sicuro?

Non sono mai stati saggi, neanche alla prima mandata, quando però ovviamente non c'era alternativa a tagliare il PS.

Quindi non essendo saggi ed essendo ormai da tempo decretata l'ipocrita caccia al free-rider, il pranzo è servito.

Non credo che siano tanto pazzi da fare default sui privati, ma una tagliuzzata sarebbe una via di mezzo per limitare anche se di poco l'impatto sull'OS. E forse, chiedendo alla maggior parte del PS quale sia il loro pmc, avrebbero anche ottimi margini di manovra per non ammorbarli troppo e farsi comprare un po' di luccicanti nuovissimi TdS greci della nuova era.

Non si può rischiare il voto anticipato. Nella migliore delle ipotesi rivince Samaras con un leggero vantaggio. Ma se vince Tsipras, cosa non impossibile, si risprofonda nel baratro. Ci sono ancora 3 anni di legislatura e vanno sfruttati per giungere ad una soluzione definitiva. Sono d'accordo su Sinistra Democratica (che pure spesso era un ostacolo alle riforme), magari si potrebbe provare ad ottenere un appoggio esterno

Se vince Tsipras - tra l'altro - non sarà facile governare ... o accetta un'ipoteca politica da PASOK e Sinistra Democratica ... oppure deve vincere con il 50%, ipotesi francamente molto lontana.
Anche con il premio di maggioranza non riesce a governare da solo ...

Io credo che i residui 30mld di PS faranno subito gola, visto che 4 conti se li sanno fare tutti. Quindi secondo me agiranno sul PS, sul come, non si sa.
Fare un BB insieme ad un OS significherebbe decretare la sicurezza del debito post BB quindi chi aderirebbe?

Non sono mai stati saggi, neanche alla prima mandata, quando però ovviamente non c'era alternativa a tagliare il PS.

Quindi non essendo saggi ed essendo ormai da tempo decretata l'ipocrita caccia al free-rider, il pranzo è servito.

Non credo che siano tanto pazzi da fare default sui privati, ma una tagliuzzata sarebbe una via di mezzo per limitare anche se di poco l'impatto sull'OS. E forse, chiedendo alla maggior parte del PS quale sia il loro pmc, avrebbero anche ottimi margini di manovra per non ammorbarli troppo e farsi comprare un po' di luccicanti nuovissimi TdS greci della nuova era.

Fare una piccola tagliuzzata con un secondo ps che guadagno può darti? 4-5 mld?

Questa infatti è l'obiezione più logica.

Ricordo a tutti che lo scorso anno le banche greche non volevano aderire al BB ... ma sono state costrette, altrimenti falliva l'operazione.

Onestamente mi risulta difficile poter modificare i nostri GR per vie legali ... o fanno un BB offrendo prezzi superiori e poi CACcando il resto ... oppure fanno default.
È difficile CACcare adesso. Chi voleva liberarsi dei ggb rapidamente li ha già venduti al vecchio BB. I creditori attuali sono più determinati ad andare fino alla fine o quasi

Aggiungo ... poi non è detto che dopo il BB (se raggiunta una maggioranza) automaticamente CACcano il residuo.
Sarebbe più logico mantenere sempre a mercato una piccola quota di titoli cui parametrarsi (e manovrare ad arte, vista la piccola entità rimasta).

Users who are viewing this thread

Back
Alto