Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Forte reazione a Mkt 2,94% a 930 unità - fino al 7% banche e FTSE 25 - Acquisti di Goldman, Citi, JP Morgan - Prestare attenzione in futuro warrants darà super-profitti - sono due modi per ridurre il debito greco 100.000.000.000 €

23/08/13 - 17:25

Potente reazione - Blink (con relativamente bassi fatturati, ma anche con le domande circa le reali dinamiche del luogo) ci OGGI IN STOCK greca che ha rimbalzato dopo giorni di indicatori di usura e azioni.

La nostra stima che oggi ci sarà una reazione, ma ha confermato futuro per dimostrare se intende seguire la nuova settimana speciale.

L'indice generale ha registrato guadagni notevoli in chiusura 2,94% a 924,47 punti, con il settore bancario che porta la crescita con guadagni fino al 6,14% e il FTSE 25 a sovraperformare sugli utili fino a 7,72 % con MIG a fuoco.

Alpha Bank ha portato alla nascita 6,14%, seguito dal Pireo con guadagni 4,04%, notevoli guadagni per Nazionale e Eurobank, i warrant sono saliti fino al 7,78%, 2,37% nel EIO , PPC 4,25% e MIG +7,72% concentrato l'interesse di acquirenti nel FTSE, che sono posti dopo la recente correzione dei giorni scorsi.

Il fatturato nel mercato azionario greco non è entusiasta rispetto alla media dell'ultimo periodo.
La correzione fino a quel momento era volumi relativamente bassi e fatturati come l'aumento che ha preceduto l'ascesa in atto.

Scommettere oggi ha chiuso a 36,6 milioni e il volume di 22,72 milioni di unità, di cui 6,2 milioni di Alfa e 5 milioni di euro a Pireo .....
Vale la pena notare che ha gestito 142 mila pezzi pacchetto in quota OPAP ad un prezzo di 7,42 €.
Il valore del pacchetto a 1 milione.

Il clima sulla scheda del titolo è chiaramente molto positivo, mentre i compratori universalmente prevalso nonostante l'incertezza sul corso del paese.

In titoli bancari prevalso fasi di ripresa, ma nessun volume fiammate e palle perse, che sostiene il cambiamento climatico nel mercato azionario, ma la nuova settimana sarà fondamentale per l'andamento del ASE.

Movimenti osservati di stranieri Goldman, JP Morgan e Citigroup per Alfa e Pireo.
Per un totale di 1,2 milioni di movimenti di pezzi con JP Morgan 550 pezzi mm.
In warrant prevalso i segni positivi anche con significativi aumenti di 7,78%, dopo una piccola correzione di alta qualità nel contesto della presa di profitto.

I warrant saranno rivelarsi a lungo andare uno strumento molto efficace di investimento derivato per l'investitore.
Menzione presto che in futuro - non subito - danno guadagni impressionanti warrants erano le banche.

Nel FTSE 25 anche prevalere in acquirenti statali.
Il MIG aveva premuto zona anakaptei di 0,30 to 0,31 € anche se, come sottolineato in precedenza € 0,41 spettacoli .... valore speciale.
Le azioni sono state anche pressioni del periodo precedente Viohalko, PPC, Jumbo PPA sta facendo buoni profitti.

Le 900 unità continuano ad essere un punto di supporto tecnico e psicologico critico di acquisto.
Può il mercato ha raggiunto 920 punti, ma 900 punti è la zona critica.

Stabilizzare attuali livelli attesi, o una qualche forma di reazione tecnica. Il governo ... si muoverà con cautela in quanto è emerso sulla questione della vendita all'asta e il terzo memorandum viene attraverso un nuovo finanziamento per 20-25 milioni di euro probabilmente impedirà violento trend di declino del mercato si conferma ogni giorno.
Tuttavia, il punto tecnico cruciale è il 900 unità e non è escluso che nei prossimi mesi per vedere il movimento del mercato tra 850-950 unità, dove la prevalenza di acquirenti.

Perché dovrebbe diventare un compromesso - haircut sul debito

Il debito greco, mostra una forza ribelle non va con qualsiasi cosa nella Laikos scritti.
PSI Pre + aveva raggiunto i 335 miliardi di euro dopo il PSI + sulla base di informazioni da parte del ministero delle Finanze si avvicinerà a 317 miliardi, mentre 2 taglio di capelli ha preceduto il principale è la seconda PSI + 105 miliardi di euro e, naturalmente, il riacquisto del debito.

Grecia ha bisogno con precisione matematica in riduzione del debito e come sono due

1) L'immediato e più efficace per notare che taglio di capelli, ad esempio in debito 40% o 100 miliardi di euro. Un tale sviluppo avrebbe segnato un completo cambiamento di direzione per l'economia greca dalla recessione e in fase di stallo in termini di stabilizzazione e di prospettiva. Per il mercato azionario e soprattutto per garantisce che questo sviluppo sarebbe l'ideale. Grazie taglio di capelli ci sarebbe un raduno di proporzioni incredibili, polso e dinamiche.

2) Il secondo modo per ridurre il debito è una combinazione di cose. Allungamento dei crediti per 25 anni e di ridurre il tasso di interesse al 2,5% ridurrebbe nel tempo il debito di 65 miliardi di euro. Mentre se trasportato via ESM circa 25 miliardi di ricapitalizzazione delle banche in debito si ridurrebbe di 25 miliardi Anche se le banche centrali, in particolare la BCE si impegna a partecipare alla riduzione del debito greco contribuirebbero 10 miliardi. Tutto questo insieme è di 100 miliardi di euro.

Profitti su azioni bancarie e warrant

Registrato guadagni oggi, ma i titoli bancari e warrant.
Non impressionare ma sicuramente prevalgono gli acquirenti soprattutto nei warrant.

La Nazionale ha chiuso a 3,05 € al 3,04% per capitalizzazione di 7,31 miliardi.
Si prega di notare che il prezzo della ATA era € 4,29.
I warrant della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza € 6.823 ha chiuso a 0,97 € e 7,78%.
La banca Alpha chiuso oggi al 6,14% a 0,5010 € per la valutazione del 5,47 miliardi di euro.
I mandati di banca Alfa che è iniziato con il primo prezzo di partenza 1,45 € sono stati trovati in 5,41% a 0,9540 euro il volume di 1,5 milioni di pezzi.
La Eurobank ha chiuso a 4,25% a 0,6380 € 2,58 miliardi di capitalizzazione di mercato.
Pireo eklise a 4,04% a 1,03 euro con volumi di 5.030.000 pezzi e capitalizzazione di 5,22 miliardi.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando hanno iniziato l'euro era a 0,8990 € 0,6740 a 6,48%.
L'Attica Bank sono nel 2,9% a 0,2840 € capitalizzazione di mercato di 198 milioni.
Azioni della Banca di Grecia a € 13,25 1,22% con valutazione a 263 milioni di euro.

Forti guadagni e FTSE 25 - Reazione dopo il recente deterioramento

Forti tendenze al rialzo con caratteristiche universali si sono verificati oggi nella maggior parte del listino non bancario titoli FTSE.

L'OEI ha chiuso a 2,37% a 21,19 € 7,7 miliardi di capitalizzazione e il punto di resistenza tecnica a € 22,40 e il supporto per € 19,5.
Le azioni di OPAP a 2,58% a 7,56 € a critiche di supporto tecnico al punto 6.8 euro e 7,8 € questa resistenza.
Il valore obiettivo della Bank of America per OPAP è € 7,30.
OTE chiuso 2,98% a 6,92 € 3,39 miliardi di capitalizzazione di mercato.
A Critical supporto tecnico al punto 6.5 euro e 7,3 € questa resistenza.
Il Intralot a -0,62% a € 1,60 per la valutazione di 254 milioni di euro.
L'area di 1,50 euro è molto critico da condividere.
La buona immagine del magazzino recentemente attribuito al miglioramento della società da parte della Standard & Poor, ma oggi c'erano liquidazioni marginali.
Titan a -1,71% a 14,40 € per capitalizzazione di 1,10 miliardi di euro.
PPC a 7,6 euro 4,25%, con un punto di resistenza tecnico le 8 € e di supporto a 7,2 euro.
La quota di HEP a € 7,66 al 4,08% con punti tecnici critici 7 € a sostegno e 7,8 euro come resistenza.
Il MIG ha chiuso a 0,3070 € guadagna 7,72%, con un punto di assistenza tecnica a 0,26 euro e 0,34 euro di resistenza.
Il Jumbo livellato forte pressione chiuso in crescita del 6% a 9,48 € 1,1 miliardi di capitalizzazione di mercato.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Cronaca della giornata azionaria.

Ultima modifica:
Questa infatti è l'obiezione più logica.

Ricordo a tutti che lo scorso anno le banche greche non volevano aderire al BB ... ma sono state costrette, altrimenti falliva l'operazione.

Io, vendendo con un modico gain le scadenze brevi e con un modico loss alcune delle lunghe, andandoci più o meno in pari, mi sono tenuto solo la '29 e la '39 + ETF in totale il 40% del capitale in Grecia di cui 50/50 ETF/obbligazioni. Dopo l'ug di Fitch non credevo che saremmo tornati indietro. Il restante liquidità e petrolio short.
Per me il 40% in Grecia, con il governo attuale e per come la vedo (io) e cioè che se ne inventano una ogni 5 minuti, è una scommessona. Al primo giro la pallottola l'ho schivata.

Vediamo al 2°. Tanto per prenderlo nel q c'è sempre tempo.

Ultima modifica:
Credo che il motivo per cui non si parla dei privati sia che per la Grecia in ogni caso il loro coinvolgimento sarebbe irrilevante. Il salvataggio deve passare per i creditori pubblici. Se faranno un PSI 2 sarà solo per evitare che gli speculatori si arricchiscano a danno dei contribuenti. Comunque la tua è una domanda che mi son posto anche io. In ogni caso, però, io cerco di non dare mai troppo peso a quello che si dice o che non si dice, ma piuttosto di guardare qual è la soluzione più logica per raggiungere gli obiettivi di chi sarà chiamato a decidere

io sono sempr epiu' convinto che s eci sarà l'OSI, un colpettino lo daranno anche a noi.. anche se a conti fatti, migliorerebbe di pochisismo la situazione.... cosi' per una forma di superiorità... di arroganza.. di spacconeria...

io sono sempr epiu' convinto che s eci sarà l'OSI, un colpettino lo daranno anche a noi.. anche se a conti fatti, migliorerebbe di pochisismo la situazione.... cosi' per una forma di superiorità... di arroganza.. di spacconeria...

il punto è che per darci un "colpettino" devono offrire un buon prezzo per riuscire ad attivare le CAC(o fare BB) oppure dichiarare Default che, per un "colpettino", mi pare eccessivo.

Ultima modifica:
il punto è che per darci un "colpettino" devono offrire un buon prezzo per riuscire ad attivare le CAC(o fare BB) oppure dichiarare Default che, per un "colpettino", mi pare eccessivo.
Rispondo a entrambi: secondo me non ci faranno niente (a parte il BB, che comunque non ci danneggia perché è volontario) perché sarebbe controproducente riportare il caos in Europa, proprio ora che sembra che la crisi volga al termine, per due soldi. Però non aspettiamoci neanche l'OSI, ormai i tedeschi si sono esposti troppo in senso contrario. Non credo che la Merkel ce l'abbia con noi, ma nemmeno che voglia farci un regalo. Il suo interesse e' mantenere la stabilita' dell'euro. E di conseguenza ormai la via sembra scritta: se la Grecia fa le riforme ottiene gli aiuti. Niente stop agli aiuti, che danneggerebbe l'intera euro zona, ma neanche sconti clamorosi tipo osi, che potrebbero indurre la Grecia a "rilassarsi"

Ultima modifica:
:( Ricordo forumisti distrutti che ci salutavano dichiarando di aver venduto il poco che restava cercando di dimenticare la brutta storia...:( A loro va il mio ricordo e la mia solidarietà...
Io ringrazio il forum IO. Mi ha dato molto per riuscire a riprovarci e recuperare una parte del perduto - ahimè ancora minoritaria.
Ma mi viene da sorridere quando qualcuno posta che ... non è logico ... non ha senso ... ecc.
E' come fare le stesse obiezioni rispetto ai fatti del film Gomorra ... con la differenza che qui stiamo anche a Sodoma (come soggetti passivi, of course).

La logica esiste anche quando la soluzione che comporta non ci è favorevole. Un conto e' non apprezzare quanto è accaduto col PSI 1, un altro è dire che non è logico. Il PSI 1 era dannoso per gli investitori privati, ma funzionale allo scopo della politica europea, ossia salvare l'Euro. Il PSI 2 sarebbe dannoso per tutti, e per questo sono convinto che non ci sarà

Vorrei che loro avessero la tua convinzione e la mia testardaggine nel credere che non ci sarà più alcun psi. Tutt al più, mi voglio concedere l'ipotesi di un bb ...che non sarebbe male.

Ultima modifica:
Fino a prima della Grecia la ristrutturazione di uno stato europeo era "impossibile".
Al default della Grecia molti avevano associato come "certa" la fine dell'€, sia prima del default (crollo dei mercati e via dicendo) che nel momento dell'hc.

Ci sono tutta una serie di considerazioni di buon senso e logiche che uno può fare oggi, per sostenere l' "impossibilità" di un nuovo default per 30mld, veramente tante e le fanno anche parecchi commentatori di prim' ordine.

Per me l'unica cosa che parla è lo spread, che è l'unico aggancio alla realtà, se di realtà si può parlare.
Cioè, come diceva gimmeleverage uno può anche semplicemente guardare al prezzo dei decennali come alla probabilità della possibilità di default. Se sei convinto che i soldi ti saranno rimborsati, le obbligazioni le paghi 100, se sei sicuro che invece no, le vuoi regalate, quindi le paghi 0, se sei indeciso, 50.

Questo se il gioco fosse perfetto, ma non lo è, dal momento che gli attori sono pochi come i GGB, quindi anche il 50 non è che dica molto. L'unica cosa che dice (al netto della pochezza dei GGB e di quelli che li manovrano) è che ad agosto scorso la probabilità di default era data per assai più elevata.

Tutto questo in assenza di accordi sottobanco e merdate varie, che abbiamo visto essere fatte nella perfetta legalità (il cambio ISIN era obbligato perchè la BCE per statuto non può essere ristrutturata, ripeto per statuto, come tutti sappiamo).

Dallo stato di incertezza si esce solo con azioni concrete, annunciate ed attuate, non con le manovre da campagna elettorale.

Il mercato non è intelligente, ha dimostrato nel tempo di essere perfettamente idiota (la Grecia oggi è indebitata come allora e fino ad oggi le chiacchere sono state molto di più dei fatti, eppure abbiamo avuto il mercato toro di agosto anche perchè: "Hey, questa Grecia ha rotto il cavolo") quindi, anche se "sembra ovvio" come ho spesso ripetuto, che fare default sui GGB sia una pessima mossa, quanto sia stupida dipende esclusivamente dal mercato.

Guarda, io onestamente quando prendo in esame un possibile investimento faccio la mia analisi, sulla base dei fatti e di qual è l'interesse primario di chi ha il potere di prendere le decisioni. Poi ci sarà sempre qualcuno che dice che va tutto male, qualcuno che ha perso dei soldi che dice che è tutto illogico, qualcuno che fa proposte assurde. Ma non per questo cambio idea. Nel caso della Grecia la mia opinione, e i motivi che la sorreggono, sono noti, e non li ripeterò più. Se poi si rivelerà sbagliata pagherò di tasca mia. Ma non sto certo a preoccuparmi ogni volta che leggo un post di uno che ci ha rimesso dei soldi e critica tutti o una intervista di qualche oppositore politico che dice che finirà tutto male. Se devo perdere perdo con la mia testa. Ma di solito non succede

Intanto ...siamo al giro di boa, tra sei mesi si concluderà il secondo anno di cedole ;) dei new ggb...e tra un anno e mezzo avremo le cedole al 3% :up:

L'anno scorso, quando doveva arrivare la cedola, ammetto che avevo un po' di ansia...poi invece è arrivata regolarmente! Anche la storia delle cedole del 3% è qualcosa ai limiti dell'incredibile: molti sono convinti che quel giorno cambi il modo di calcolare il rendimento, e che quindi succederà chissà cosa a livello di prezzi...secondo me non dovrebbe succedere nulla, perché trattandosi di un evento futuro certo il mercato dovrebbe prezzarlo in anticipo...ma sentendo certi ragionamenti qualche dubbio mi viene

Se per rendimento intendono il TIR, quello è la cosa meno aleatoria che esista (per il calcolo) ancora meno aleatorio del VAN. Il TIR ad oggi è calcolato tenendo conto della variazione del rendimento nominale su tutta la durata.

Se poi, siccome rendono di più, magari sono + appetibili e questo provoca un po' di acquisti in +, che fanno scendere il TIR, ben vengano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto