Medium Term: I 3 più un rischio per l'economia 
  Demeter CAPA 
   Tre coperta e un rischio 'importato' per il corso dell'economia  fornisce nuovo a medio termine approvata dal Parlamento la prossima  settimana.   
Si parla di incertezza politica, ritardi nelle riforme e  privatizzazioni, ma anche i possibili effetti sulla ripresa del turismo,  se la crisi continua in Ucraina.
  E 'anche un chiaro riferimento ai mercati di uscita per 3-6 miliardi, che prepara già la ODIICH.   Registrare le nuove "misure strutturali e dei" contributi non  identificati "913.000.000 € nel 2015 e di un complessivo 1.926.000 nel  2016 che dovrebbe evitare e per cercare di ridurre le tasse. 
  
Sono superati avanzo primario obiettivo nel 2018 per un cumulato 2.478 milioni.  Per il 2015 anche superato il target previsto di 1,5 miliardi di euro. 
   A margine della presentazione fatta da ceppo MOF evidente intento sugli  obiettivi "flessibili" 2015 - 2016 per controbilanciare la  sovraperformance dei prossimi 2 anni 2017-2018 Eppure funzionari del  governo sottolineano che questo è difficile da superare, ma non perché i  mercati ma troika .... 
  
Ufficialmente pacchetto di nuove misure non esistono, anche se gli obiettivi fissati interventi di contorno.   Anche nel medio termine convalidato e la riduzione di EDP 400 milioni  nel 2015, mentre quantificati e la sua applicazione "clausola di zero  difetti" di fondi supplementari a 464 milioni di euro di profondità  quattro anni. 
   Finestra si apre e mantenere il basso tasso dell'IVA al fuoco e  riduzione accise sul gasolio entro il 2015, in conformità con la  clausola di ridurre le aliquote fiscali se gli obiettivi di bilancio  siano raggiunti, secondo le dichiarazioni dei responsabili Vice Ministro  Ch.  Staikouras durante la sua presentazione.   Non ha registrato o l'estensione del prelievo di emergenza nel 2015 (ed  è stata deferita per la discussione a settembre), né il pagamento del  dividendo sociale il prossimo anno). 
  
I 3 più 1 pericoli:
   I rischi macroeconomici e fiscali di attuazione e gli obiettivi di  medio termine hanno ridotto significativamente rilevato nella Relazione  Illustrativa.  "Tuttavia, ci sono ancora rischi che potrebbero pregiudicare l'effettiva attuazione ed il raggiungimento degli MTFS 2015-2018.  I rischi, che sono principalmente legato alla stabilità politica e di promuovere le riforme strutturali.  In particolare: 
   a) 
Un elevato grado di incertezza politica o di incertezza circa la  coerente attuazione del programma di politica economica, influenzerà  negativamente il comportamento delle imprese e delle famiglie rinviare  investimenti e dei consumi.   Inoltre, abbiamo fornito incertezza macroeconomica, con effetti  negativi sulla produzione riducendo la domanda di investimenti e  l'attuazione volontà di una politica delle imprese di reclutamento. 
   b) 
qualsiasi riforma ritardo o incompleta applicazione avrebbero  influenzare negativamente l'economia, rendendo più difficile per  ottenere un sostanziale aumento dell'occupazione e di efficienza  economica e, di conseguenza, anche, una costante riduzione del rapporto  tra debito pubblico e PIL.  Al contrario, il mantenimento e per realizzare le riforme di beni e  servizi, della pubblica amministrazione e la lotta alla corruzione  contribuirà in modo significativo a ridurre i costi per le imprese e le  famiglie e per sostenere la ripresa degli investimenti. 
   c) 
Eventuali discrepanze nel programma di privatizzazione e di uso di  beni pubblici come risultato dell'incapacità di far fronte, e le  barriere amministrative interesseranno i livelli di entrate previste.   Al contrario, intenso stato di avanzamento del programma di  privatizzazione potrebbe contribuire, in combinazione con il crescente  interesse degli investitori per una maggiore partecipazione degli  investitori internazionali e dei maggiori ricavi. 
   Infine, 
l'andamento dell'economia greca saranno interessati,  naturalmente, e l'ambiente europeo e internazionale, che pur dovrebbe  contribuire positivamente perché entrambi incoraggianti prospettive a  medio termine per un ritorno alla crescita positiva nella zona euro e il  nuovo quadro la governance economica nell'Unione europea, comporta  rischi associati agli sviluppi geopolitici, come, per esempio, la  situazione in Ucraina rischia per il turismo greco. " 
  
Mercati di uscita
   Un chiaro riferimento al relatore per un 
eventuale uso futuro nei  mercati internazionali mediante l'emissione di nuove obbligazioni del  governo greco.Essa ha osservato che "data la forte domanda crescente del debito  sovrano greco, che è già stato implementato in una vasta cerchia di  investitori internazionali e dei mercati internazionali in generale, il  Ministero delle Finanze, attraverso il PDMA, 
già al lavoro ed elaborare  un programma per un eventuale nuovo agire sui mercati per 6,3 miliardi  di euro. 
  L'obiettivo di questo programma è quello di creare una curva dei  rendimenti affidabile del debito sovrano greco, che riflette i risultati  più positivi, sia in campo finanziario e in termini di maggiori riforme  strutturali che sono state attuate negli ultimi anni l'economia greca, e  è pacifico che riguarderà ulteriormente le potenziali esigenze  finanziarie future, se e quando necessario.  Gli importi sostenuti ricavi per il governo greco, tutte le versioni  future, non conteggiati nella copertura scenario di base del fabbisogno  di finanziamento per i prossimi anni. " 
   In impegno i testi di accompagnamento 
ad un avanzo  primario del 3% nel 2015 e 4,5% nel 2016, ma è accompagnato da una stima  che le variazioni a medio termine che non siano accompagnati da misure  (0,5% e 1% del PIL, rispettivamente) per essere smussate soddisfacente  esecuzione del bilancio, interventi strutturali, il miglioramento della  liquidità e iniziative di sviluppo. 
  Anche nel medio termine strategia di bilancio 2015-2018: 
   • Per gli stati d'imposta che 
"lo sforzo di ridurre gradualmente il  carico fiscale delle famiglie e delle imprese, che può essere attivato,  come previsto dalla politica economica aggiornato, se il paese continua a  raggiungere i loro obiettivi finanziari e di essere in grado di  integrare anche più, la parte "nascosta" del campo dell'economia  "evidente" per raggiungere tassati.   Il più compiuto questo obiettivo, maggiore è la possibilità per il  sollievo dei contribuenti coerenti che non solo hanno notevolmente  appesantito negli ultimi anni, ma hanno sofferto e la perdita di  reddito. " 
   • 
Per il debito ha osservato che "l'ulteriore rafforzamento e la  liquidazione definitiva della sostenibilità a lungo termine del debito  pubblico, come il raggiungimento degli obiettivi finanziari del paese,  obbliga i partner ei nostri istituti di credito, in conformità con la  decisione dell'Eurogruppo (novembre 2012), a prendere presto, specifiche  iniziative in questa direzione.   Si riferisce a "intraprendere tutte le misure e le iniziative  necessarie per trovare soluzioni realistiche alle modalità tecniche ed  equivalenti realizzabili per rafforzare ulteriormente e di regolamento  finale della sostenibilità a lungo termine del debito pubblico." 
  • 
Nel corso di economia ", ha stimato che il periodo 2015-2018, l'economia greca è destinato a crescere, in media, del 3,3%.
   L'aumento delle esportazioni e attività di investimento superiore a  sostenere il percorso di crescita elevato (+4,8% e +10,6%,  rispettivamente, in media nel periodo 2015-2018).  Tuttavia, le importazioni dovrebbero aumentare, in media, del 2,9% nel periodo 2015-2018.   La disoccupazione dovrebbe continuare a scendere e raggiungere il 15,9%  nel 2018.
 Sviluppi della domanda interna dovrebbe contribuire  positivamente alla crescita del PIL reale nel medio termine (di 2,8  punti percentuali, in media, nel periodo 2015-2018 ).  Il completamento delle riforme strutturali si prevede di migliorare  ulteriormente il potenziale di crescita a medio dell'economia greca a  lungo termine ". 
  • Per la procedura di rimborso degli arretrati indicato che non vi sono ancora problemi.   "In termini del Governo Generale, nel 2013, ridotto l'importo delle  passività in essere del 50% a 4,7 miliardi di euro rispetto ai 9,4  miliardi di euro alla fine del 2012. Tuttavia, anche se l'importo  complessivo degli arretrati si restringe hanno creato alcuni nuovi  provengono per lo più dalle zone di sicurezza sociale e di salute per i  quali hanno già preso iniziative. " 
  Per l'anno in corso si stima che ci sarà la possibilità di pagare gli  arretrati di Governo generale di circa 2,5 miliardi di euro.