Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Molti sono disorientati in merito a ciò che accade nella guerra ucraina. Si dice che non sia possibile sapere come in effetti vadano i fatti. Chi ne è responsabile. Per farsi un'idea obiettiva di chi sia il responsabile dei fatti cruenti che accadono nell'ucraina orientale è sufficiente vedere come siano trattati i dissidente all'interno della Russia stessa. Ad esempio è significativa l'accusa di un noto cantante russo, Andrei Makarevich, sul comportamento del governo russo riguardo la questione ucraina:
<<In an online essay titled "About Monstrosity" earlier this year, Makarevich denounced the "unbridled propaganda" and "lies" of Moscow's statements about Ukraine, saying that the kind of rhetoric had not existed in the country since the Soviet era".>>
Rock Star Makarevich Slammed for Criticizing Russia's Role in Ukraine | News | The Moscow Times

Evidentemente Andrei Makarevich è bollato come traditore della patria dalla propraganda russa, strumento mediatico del dittatorello, alias Putin .

In guerra, la verità è la prima vittima (Eschilo)

PS:
mi pare tu sia nuovamente OT (io no, visto che ho citato un greco :D)

In guerra, la verità è la prima vittima (Eschilo)

PS:
mi pare tu sia nuovamente OT (io no, visto che ho citato un greco :D)

:no:
non mettiamoci la feta sugli occhi
persino il papa l'ha notato, e l'ha detto in modo geniale
(pensa che io nemmeno sono cattolico: ma è così):
si sta combattendo la terza guerra mondiale
ma frammentata
vuol dire che tutte le guerre in giro
riguardano tutti (anche la Grecia)
perciò dovremmo porci domande tipo:
quando ci sarà l'attentato a Putin, le cacchine greche andranno su o giù?
oppure
che succede alla Grecia se la Russia blocca l'import di auto tedesche?

:mumble:

:no:
non mettiamoci la feta sugli occhi
persino il papa l'ha notato, e l'ha detto in modo geniale
(pensa che io nemmeno sono cattolico: ma è così):
si sta combattendo la terza guerra mondiale
ma frammentata
vuol dire che tutte le guerre in giro
riguardano tutti (anche la Grecia)
perciò dovremmo porci domande tipo:
quando ci sarà l'attentato a Putin, le cacchine greche andranno su o giù?
oppure
che succede alla Grecia se la Russia blocca l'import di auto tedesche?

:mumble:

D'accordo a non mettersi la feta sugli occhi, ma per favore non facciamo nemmeno una minestra di feta e Kotlety.
Evidente che i ggb vanno al rialzo se c'è distensione e al ribasso quando c'è tensione, al di là di questo però diventa difficile p.e. capire la correlazione tra debito greco e rock russo. ;)

Nel frattempo

Nel frattempo i nostri titoli sembrano in andati in ferie al mare a far compagnia a Tommy e a qualcun altro. Lo spread si mantiene in immersione, sotto i 490 punti, tasso sul decennale al 5,89%, titoli in prevalenza cedenti con scambi in alto mare.

Situazione

Lo spread greco tende a ridursi ancora: siamo sotto 487; la germania con il decennale è ritornata sotto l'1%, l'Italia restringe anche se di poco, meglio fanno per il momento la Spagna e soprattutto il Portogallo.

ragazzi, quali erano gli altri titoli greci usciti immuni dallo swap, oltre il greece 2019 5% e il greece 2034 5,2% scovato da topgun?

mi par eci foss euna lista otc, ma nn la trovo..

BoG releases Jun Balance of Payments.

Greece Jun C/A surplus at €1.37 bln from €898 mln last year. 6-month C/A deficit at €1.12 bln from €2.42 bln last year (BoG).

Users who are viewing this thread

Back
Alto