Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Paesaggio nella nebbia di ritorno ruolo della Troika e l'FMI



Di Demetra CAPA






Dietro la polvere che ha sollevato il deposito della modifica alla Camera di aggiustare il dosaggio alle autorità fiscali (ad eccezione società rate ENFIA e imposte sul reddito), continua a ritmo sostenuto gli sforzi del governo troika ritorno ad Atene all'inizio del prossimo settimana. Verso accordo il più presto possibile e la negoziazione di nuovo credito che si desidera da parte dell'Unione europea.

Le fonti dicono che la Grecia ha inviato nuovo pacchetto di dati ieri sperando che sarà la finale, anche se la troika esprime riferito molte riserve ancora. Fonti di squadra economica ha detto in questo pacchetto sono le posizioni finali - proposte autorità greche per le misure che intende adottare per chiedere loro un ritardo minimo del nuovo accordo.

Secondo le informazioni nei testi che sono stati inviati ai prestatori Il governo insiste sulle linee rosse ai cambiamenti dei parametri in stato di assicurazione, licenziamenti collettivi e le richieste di una proroga del termine per le decisioni riguardanti il ​​basso tasso di IVA.

Il governo tenta ampiamente di presentare prove di sovraperformance ENFIA che ridurrà il gap finanziario di circa € 2500000000 di fronte alla troika, nonostante la perdita di introiti per 1,2 miliardi di euro. Euro in 10 mesi che considera reversibile.


Lenders consultare ...


Il governo va riferito a portare al Parlamento e altri avanzi del Memorandum e preparare piani di "sufficiente", studi come quelli per gli stipendi del pubblico in quanto vi era un impegno al di là del salario singolo katagrafi- proposte di interventi a costi non salariali (ore di lavoro straordinario lontano da casa, etc.) e i pagamenti in natura (ad esempio, i tassi di sconto SOE).

Infatti, altre fonti hanno detto ieri che ci sono stati colloqui tra i lati di istituti di credito, al fine di raggiungere una posizione comune tra loro - le stesse fonti - hanno riferito che ci sono differenze tra l'Europa e il Fondo monetario internazionale nei settori che sono considerati dagli istituti di credito come parte rossa linee. ...

Tuttavia, il paesaggio rimane nuvoloso, con fonti governative, per esprimere le più gravi riserve circa i tempi e la possibilità di un accordo fino al 8 dicembre. Lo stesso spirito è stato rivelato ieri dalle dichiarazioni ufficiali provenienti da entrambe le sponde dell'Atlantico.

Il rappresentante della Commissione europea Margaritis Shinas ha chiarito che, anche non bloccato tempo di ritorno. Sulla stessa lunghezza d'onda spostato e portavoce del FMI. "Non ho quella di ritorno, in questo momento," ha detto.

Infatti il ​​signor Murray è andato ad aumentare ulteriormente. Non rispondere se la valutazione è completata entro la fine dell'anno, non ha voluto parlare del "nuovo rapporto" con il FMI per la Grecia, e ha detto che "(greco) Le autorità non hanno presentato una richiesta al Fondo monetario internazionale in modo che il dibattito è accademico ' , aggiungendo che "abbiamo il nostro programma che scade a marzo 2016".

 
La casa "fissa" Ma la troika non è



Marina Mani







Alle 12 sarà in plenaria votazione per appello nominale chiesto SYRIZA sul nuovo, corretto, corretto per 100 dosi. Seguirà anche una votazione per appello nominale e prestiti commerciali morbidi, così come ND, PASOK (il PASOK iniziativa) presentato la richiesta come ... dribbling SYRIZA che non accusa ottenere posizione chiara sulla questione.


E tutto questo, il governo rimane sui carboni ardenti come la troika non "dare" data di ritorno ad Atene per completare la valutazione. Questo fa sì che ulteriori ritardi in Il governo teme campo che gli erogatori di richiedere concessioni e di altre questioni che il governo ha posizioni (note) linee rosse - per l'assicurazione, licenziamenti collettivi e singole buste paga allo Stato.

Per le ultime informazioni anche vuole che il governo ha accettato una riduzione dei costi non salariali del lavoro, vale a dire gli straordinari ecc


"Hanno sparato i nostri piedi '


Sul voto per 100 dosi, nonostante lo shock dei parlamentari di governo "correzione di errori" (nella versione ufficiale) non vi è alcuna indicazione che avrebbe votato contro - ad eccezione di Apostolos Kaklamanis che ha dichiarato direttamente ieri.


La situazione, tuttavia, rimane incerta nei gruppi parlamentari del ND e PASOK, come i loro membri fanno la maggior parte dei giorni precedenti ... votato versione in mostra i loro collegi elettorali unilaterale, contro la troika, il potere del governo di procedere in tale un coraggioso impostazione.


Espressioni come "abbiamo girato i nostri piedi" (John Michelakis) o "autogol scandaloso di mettere il governo quando si effettua un lavoro così importante" (Adonis Georgiadis) impostare il tono di panico e di tutti coloro che cercano con urgenza "colpevole" per le responsabilità assegnate e per disinnescare la crisi.


"Non biasimo Savvaidis"


E 'indicativo che sono andati al Parlamento per sostenere la "correzione" Gikas Hardouvelis (quali il "Karamanlis" MP George Vlachos invitato "a venire alla Camera e chiedere scusa").

... Il difficile compito è stato assegnato al Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras, che non ha alcun rapporto con il regolamento in quanto la responsabilità sta spendendo, non entrate.


Impressione anche causato l'avviso Utenti "blu" non cadere responsabilità segretario generale delle entrate Katerina Savvaidis, sostenendo che "invitati ad applicare una legge che ha altri" - cioè la epteleio finanziaria.


Anche in questo caso ben ...


Più spassionato (a causa ... esperienza) è apparso il Ch.Trikoupi: portavoce del PASOK Dimitris Karidis spostato in modo aggressivo, mettendo in evidenza il fatto di aver ritirato l'intera impostazione "come dicono alcuni." Per "autogol dal nulla" ha parlato, invece, Christos Protopappas, che guida il gruppo del PASOK che lavora con Massimo il maggiore.


A. Samaras: Elezioni 2016


In questa atmosfera pesante, Antonis Samaras ha lanciato ieri il dibattito sulla revisione del Comitato per lo Statuto di ND. Nel tentativo di cambiare l'ordine del giorno inviato come dilemma aggiuntivo per le elezioni presidenziali di cambiare la Costituzione del paese e evitando le elezioni anticipate. E nonostante la paura prevalente in campo insistito sul fatto che le elezioni si terranno nel giugno 2016

 
WSJ: sulla buona strada per raggiungere un avanzo primario per il secondo anno, la Grecia 2014

2014/11/14 - 07:17

Nel terzo trimestre del 2014, l'economia greca deve mettere a punto per la prima volta dopo sei anni consecutivi di recessione







Nella giusta direzione per raggiungere un avanzo primario per il secondo anno consecutivo si muove la Grecia, secondo una nuova analisi del Wall Street Journal.

Come notato, i dati per valutare lo stato di attuazione del bilancio dello Stato, i 10 mesi del 2014, che ha mostrato mezzogiorno Giovedi, il vice ministro delle Finanze Ch. Staikouras.

In particolare, secondo i dati di esecuzione del bilancio a 2.405 miliardi L'euro è sceso di avanzo primario di 10 mesi gennaio-Ottobre 2014, rispetto ai 2.590 miliardi di avanzo primario di euro dello stesso periodo nel 2013 obiettivo di un avanzo primario di 2.449 miliardi di euro...

Come evidenziato in un nuovo rapporto del Wall Street Journal, la Grecia ha ridotto in modo significativo la spesa pubblica nel tentativo di incrementare i propri ricavi.

Tuttavia, il costo per l'economia è enorme ... Dalla metà del 2008 fino ad oggi, il PIL greco si è ridotto del 25%.

Questo Venerdì 14 novembre ma dovrebbe essere una pietra miliare per la Grecia dopo le cifre annunciate per il PIL greco nel terzo trimestre del 2014.

Nel terzo trimestre del 2014, l'economia greca deve mettere a punto la crescita per la prima volta dopo sei anni consecutivi di declino.

www.bankingnews.gr
 
DMS Fondi: Sì per gli investimenti in Grecia, ma con cautela, a causa della disoccupazione e SYRIZA

2014/11/14 - 07:00

Una opzione di investimento di prima classe è l'ADR NBG è scambiato a Wall Street






Essa non esclude gli investimenti in Grecia Fondi DMS, tuttavia, si affretta ad avvertire che ci sono sfide e anche importante!

I Fondi DMS è US fondo comune di investimento, con sede in Pennsylvania e la specializzazione esclusiva nei mercati emergenti.

Citando le ultime stime della troika sul corso dell'economia greca, che esprime ottimismo per la previsione di crescita del 0,6% per il 2014, per la prima volta dopo sei anni consecutivi di profonda recessione.

Se anche inclusi il fondo per rafforzare lo sviluppo dell'economia greca al 2,9% nel 2015, poi le condizioni diventano più favorevoli.

Allo stesso tempo, il primo ministro greco Antonis Samaras va a tagli fiscali, e nel 2014 la Grecia ha tentato di tornare ai mercati per la prima volta in quattro anni, uno sforzo che alla fine ritenuto di successo.

"L'economia greca è davvero male. Ma lentamente le ferite chiuse e la Grecia guarda al futuro con ottimismo", ha detto di recente, A. Samaras.

"Se la troika e il governo greco hanno ragione in ciò che dicono, allora forse è il momento di investire in Grecia", dice Fondi DMS, descrivendola come una scelta eccellente investimento in ADR NBG è la negoziazione di Wall Street.

Tuttavia, il fondo è pronto a mettere in guardia che ci sono due grandi sfide che ogni investitore dovrebbe avere in mente:

- Il tasso di disoccupazione in Grecia dice di non ritirarsi 25-26%.

- Primato di Syriza nei sondaggi contro la Nuova Democrazia, il partito del primo ministro Antonis Samaras.


www.bankingnews.gr
 
Prel. GDP 3q

Gia' usciti...

Germania 0,1% (q/q)
Francia 0,3% (q/q)
Italia -0,1% (q/q)

Credo tra un'oretta il dato Greco e quello complessivo dell'Eurozona....
...riguardo il dato Greco si spera in un segno positivo dopo 6 anni...
 

Allegati

  • B2Yx-8dIEAA5VxU.jpg
    B2Yx-8dIEAA5VxU.jpg
    31,1 KB · Visite: 183
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 890 punti + 0,84%.

Spread debole, ora a 730 pb.

Prezzi a Francoforte, in lievissimo guadagno decimale:

2023 bid/ask 70,00 - 71,10

2041 bid/ask 52,00 - 53,10
 
Greece seasonally adjusted Q3 GDP +0.7% QoQ. Positive QoQ growth for the third straight quarter. (ELSTAT).

Greece non-seasonally adjusted Q3 GDP +1.7% YoY from rev +0.4% in Q2 (ELSTAT).
 
Il dato sul PIL è molto buono ... lo spread ha stretto un poco.

Ma per la Grecia la priorità resta quella di assicurare un esecutivo stabile sino a giugno 2016.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto