La casa "fissa" Ma la troika non è
Marina Mani
Alle 12 sarà in plenaria votazione per appello nominale chiesto SYRIZA sul nuovo, corretto, corretto per 100 dosi. Seguirà anche una votazione per appello nominale e prestiti commerciali morbidi, così come ND, PASOK (il PASOK iniziativa) presentato la richiesta come ... dribbling SYRIZA che non accusa ottenere posizione chiara sulla questione.
E tutto questo, il governo rimane sui carboni ardenti come la troika non "dare" data di ritorno ad Atene per completare la valutazione.
Questo fa sì che ulteriori ritardi in Il governo teme campo che gli erogatori di richiedere concessioni e di altre questioni che il governo ha posizioni (note) linee rosse - per l'assicurazione, licenziamenti collettivi e singole buste paga allo Stato.
Per le ultime informazioni anche vuole che il governo ha accettato una riduzione dei costi non salariali del lavoro, vale a dire gli straordinari ecc
"Hanno sparato i nostri piedi '
Sul voto per 100 dosi, nonostante lo shock dei parlamentari di governo "correzione di errori" (nella versione ufficiale) non vi è alcuna indicazione che avrebbe votato contro - ad eccezione di Apostolos Kaklamanis che ha dichiarato direttamente ieri.
La situazione, tuttavia, rimane incerta nei gruppi parlamentari del ND e PASOK, come i loro membri fanno la maggior parte dei giorni precedenti ... votato versione in mostra i loro collegi elettorali unilaterale, contro la troika, il potere del governo di procedere in tale un coraggioso impostazione.
Espressioni come "abbiamo girato i nostri piedi" (John Michelakis) o "autogol scandaloso di mettere il governo quando si effettua un lavoro così importante" (Adonis Georgiadis) impostare il tono di panico e di tutti coloro che cercano con urgenza "colpevole" per le responsabilità assegnate e per disinnescare la crisi.
"Non biasimo Savvaidis"
E 'indicativo che sono andati al Parlamento per sostenere la "correzione" Gikas Hardouvelis (quali il "Karamanlis" MP George Vlachos invitato "a venire alla Camera e chiedere scusa").
... Il difficile compito è stato assegnato al Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras, che non ha alcun rapporto con il regolamento in quanto la responsabilità sta spendendo, non entrate.
Impressione anche causato l'avviso Utenti "blu" non cadere responsabilità segretario generale delle entrate Katerina Savvaidis, sostenendo che "invitati ad applicare una legge che ha altri" - cioè la epteleio finanziaria.
Anche in questo caso ben ...
Più spassionato (a causa ... esperienza) è apparso il Ch.Trikoupi: portavoce del PASOK Dimitris Karidis spostato in modo aggressivo, mettendo in evidenza il fatto di aver ritirato l'intera impostazione "come dicono alcuni." Per "autogol dal nulla" ha parlato, invece, Christos Protopappas, che guida il gruppo del PASOK che lavora con Massimo il maggiore.
A. Samaras: Elezioni 2016
In questa atmosfera pesante, Antonis Samaras ha lanciato ieri il dibattito sulla revisione del Comitato per lo Statuto di ND. Nel tentativo di cambiare l'ordine del giorno inviato come dilemma aggiuntivo per le elezioni presidenziali
di cambiare la Costituzione del paese e evitando le elezioni anticipate. E nonostante la paura prevalente in campo insistito sul fatto che le elezioni si terranno nel giugno 2016