Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Buongiorno a tutti.


Le sanzioni contro Mosca non aiutano le relazioni tra la UE e la Russia: è il momento di fermare la politica di confronto, ritiene il vice ministro della Difesa della Grecia Kostas Isixos in un'intervista con la stazione radio ERT Open.

"Questa è una strada che non aiuta le relazioni tra la Russia e l'UE. E' chiaro che l'Unione Europea non sarà in grado di ampliare le sanzioni contro la Russia, impedendo le contromisure di Mosca. E' una strada estremamente pericolosa," - ha detto il vice ministro.
Secondo lui, la Grecia dovrebbe sostenere gli sforzi per unire le parti e astenersi dal confronto, “per fortuna, non ha ancora militare, ma ancora molto teso in campo economico."
Per saperne di più: Per Atene pericolosa la strada delle sanzioni UE contro la Russia - Notizie - Politica - La Voce della Russia
 
Costui fa delle affermazioni che sono in modo palese contraddittorie. Infatti da una parte sostiene che la Grecia non riuscirà mai a pagare i debiti e quindi dovrà fare bancarotta e uscire dall'euro, d'altra parte sostiene la posizione della Germania nel pretendere che la Grecia restituisca il debito contratto per il c.d. memorandum o bailout. Insomma delle due l'una: o la Grecia è in bancarotta e quindi è assurdo che la Germania pretenda che la Grecia onori il proprio debito oppure la Grecia è solvente e quindi è corretto che la Germania pretenda la restituzione del debito. Comunque non c'è da stupirsi se costui è colui che ha sbagliato quasi tutto come governatore della Fed, in particolare nella crisi del 2008. Comunque è possibile questa volta che azzecchi per avventura le previsioni che la Grecia esca dall'euro, ma per ragioni politiche non certamente economiche in quanto la questione del debito greco insostenibile è una panzana. Mi sorprende che un ex governatore Fed non sappia una banalità del genere. La questione del debito riguarda il costo del servizio del debito non certo il suo valore assoluto ed il costo del servizio dipende, potendo essere quasi azzerato, nonostante il suo eventuale enorme valore assoluto, da una vera ed efficace banca centrale, la qualcosa non si può dire della BCE.
Greenspan Sees Greek Exit From Euro as Just a Matter of Time - Bloomberg Business



Non sono certo io a stupirmi, come non mi stupirei se Cina e Russia passassero all'incasso dei tresauries che detengono, così tanto per sondare l'effetto che farebbe e, tastare la capacità degli USA di onorare all'istante il proprio debito. Non mi stupirei inoltre, se la Russia dovesse decidere di chiudere le forniture del gas all'Europa, così, tanto per vedere come se la passerebbe le grande Germania e, non solo! Penso che i problemi della piccola Grecia, sarebbero il male minore. Se qualcuno vuole la guerra, le sanzioni ecc. c'è forse da stupirsi se si mettessero in campo tutti i mezzi e le armi disponibili? Non è forse lecito?


__________________________________


"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto per paura del senso comune."

A. Manzoni
 
L'utilizzo da parte degli Stati Uniti di sanzioni unilaterali non è altro che un crimine di guerra, ritiene il giornalista Finian Cunningham.

"L'isolamento di altri Stati per motivi politici è un crimine di guerra," - ha sottolineato.
"La Russia, l'Iran, la Corea del Nord, il Venezuela, la Siria e Cuba sono solo alcuni dei Paesi contro cui Washington e i suoi vassalli europei conducono una guerra economica tramite sanzioni economiche illegali e l'isolamento finanziario," - ha dichiarato Cunningham in un'intervista con Press TV.
Secondo l'editorialista, gli Stati Uniti, come nessun altro Paese al mondo, utilizzano regolarmente "tutte le opzioni", dalle velate minacce di guerra al sabotaggio economico.
Cunningham rileva che le accuse degli Stati Uniti riguardanti l'invasione di truppe russe in Ucraina non sono ancora state dimostrate, così come altri gli artifizi che furono il pretesto per l'aggressione unilaterale americana in Paesi come l'Iraq e l'Iran.
Per saperne di più: ?Le sanzioni unilaterali USA sono un crimine di guerra? - Notizie - Politica - La Voce della Russia
 
Attenzione - Il programma del governo hanno la vista, un po 'di pane e il conflitto più duro con l'UE
2015/09/02 - 08:12 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail 9 commenti
Attenzione - Il programma del governo hanno la vista, un po 'di pane e il conflitto più duro con l'UE


E 'chiaro che le dichiarazioni politiche erano profilo Filolaou ma non godere l'Unione europea e il Fondo monetario internazionale, perché invalidano riforme precedenti
Spectacle, un po 'di pane e molto conflitti in Europa hanno il programma del nuovo governo del primo ministro SYRIZA Alexis Tsipras.
Le dichiarazioni politiche nei loro elementi essenziali riassunti
1) La Grecia chiede un accordo ponte entro giugno 2015
2) La Grecia annuncia sarà ripagare il debito, ma chiede una soluzione di ristrutturazione realizzabile.
(Nessuna parola haircut sul debito menzionato nemmeno una volta)
3) Il memorandum non è riuscita e dovrebbe essere sostituito da un nuovo contratto
4) Ci sarà una selezione sul memorandum e il PSI +
al 5 °) La criminalità finanziaria controllerà la lista Lagarde e megalokatathetes per evasione fiscale.
6) Lo Stato controllerà le banche attraverso la FSF rottura del cartello partiti, banche e media
7) Le licenze saranno controllati per le frequenze radio
8) Raccomandazione re ERT
9) Peacocks aste
10) Grecia perseguiranno il prestito occupazione
11) Rimuove consulenti simboliche, automobili e altri benefici
12) ha colpito l'oligarchia e quelli che approfittano del denaro pubblico
13) Ci sarà un sistema fiscale unico
14) abrogato ENFIA dal 2015, ma Tsipras ha chiesto ai cittadini di pagare le ultime rate del 2014
15) ci sarà il controllo di banche che avrebbe acquisito nuovo ruolo
16) L'aumento del salario minimo di 751 € entro il 2016
17) Incremento esentasse a 12.000 euro.
18) regalo di Natale quelli con una pensione inferiore a 700 EUR alla fine del 2015. Il programma del nuovo SYRIZA governo e ANEL e Tsipra discorso può essere generalmente piaciuto nella società greca perché fornisce spettacolo e un po 'di pane, ma porta ad un conflitto con l'UE, BCE e FMI. Sulla base di prime indicazioni, gli stranieri si sentiva il programma del governo greco in netto contrasto con il programma di aggiustamento e la preoccupazione che ha costruito metodicamente più duro conflitto con l'Unione europea. Dopo le dichiarazioni politiche è chiaro che ancora più importante l'Eurogruppo 11 febbraio e ancora di più l'Eurogruppo il 16 febbraio. Le prime reazioni sono negative per la Grecia, gli stranieri sentivano difficilmente evitare il conflitto che potrebbe portare la Grecia alla crisi del credito. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ruolo strategico nella gestione dei crediti problematici delle banche vuole avere la FSF
2015/09/02 - 08:14 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Ruolo strategico nella gestione dei crediti problematici delle banche vuole avere la FSF


Con le modifiche alla legge sulle banche e la FSF più probabilità di chiarire la questione di un possibile coinvolgimento del Fondo in NPLs
Ruolo strategico nella gestione delle sofferenze vuole avere il Fondo per la stabilità finanziaria, ma tra i membri del Fondo sono divisi su questo tema.
Secondo informazioni attendibili dell'amministrazione della FSF ha indagato e suggerisce modi che il Fondo, che diventerà ruolo attivo nel controllo delle banche, ha la partecipazione nella gestione dei crediti problematici delle banche.
La FSF riceve diritti di voto in azioni ordinarie e di nomina e amministratori esecutivi sulle tavole delle banche.
Tra le questioni che sono state esaminate è se la FSF dovrebbe hanno un ruolo e dice in NPLs complessive dei crediti problematici, piuttosto che a livello di gestione quotidiana comunque banche tecnicamente impossibili e solo possono svolgere ma le opzioni centrali e strategiche.
La proposta è stata discussa nel Fondo, ma non come indicato tutti sono d'accordo.
Ci sono dirigenti che credono che la FSF dovrebbe essere dato un ruolo e dire nella gestione dei crediti rossi NPLs e dirigenti che sono in disaccordo e credere che le banche devono avere indipendenza e operare sulla base di regole della Banca crediti problematici.
Che cosa si può Ma significa coinvolgere la FSF in NPLs di banche?
Eg decidere una banca per ristrutturare un grande prestito non performing di una società dovrebbe chiedere al FSF dovrebbe essere accettato se il progetto è appropriato o meno.
Ci affrettiamo a dire che non c'è stata nessuna decisione non è stato chiaro se finalmente la FSF acquisirà ruolo di controllo nella gestione delle sofferenze delle banche.
Le modifiche alla legge sulle banche e la FSF più probabili chiarire e il soggetto. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
FTALPHAVILLE: MICHAEL PETTIS SPIEGA LA CRISI DELL’EURO (E ANCHE TANTE ALTRE COSE)


Su FTAlphaville un bel commento ad uno studio di Michael Pettis, definito la migliore analisi sulla crisi dell’euro che il giornalista abbia mai avuto occasione di leggere, in cui oltre ad altre cose si individuano soprattutto due aspetti cruciali: la crisi non contrappone le nazioni l’una all’altra, ma da un lato i lavoratori e la classe media e dall’altro la élite finanziaria rappresentata dagli eurocrati; la crisi non rappresenta niente di nuovo, ma una ordinaria crisi di bilancia dei pagamenti in un contesto di cambi fissi e di libera circolazione dei capitali.


Vocidallestero » FTAlphaville: Michael Pettis Spiega la Crisi dell?Euro (e anche tante altre cose)
 
A Vienna Tsipras - Incontro con il Cancelliere austriaco, Werner Faymann
2015/09/02 - 08:56 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
A Vienna Tsipras - Incontro con il Cancelliere austriaco, Werner Faymann


Processi diplomatici intensi in vista del vertice UE del 12 febbraio
Visita ufficiale in Austria terrà oggi il primo ministro Alexis Tsipras, e incontrerà il cancelliere del Paese, Werner Faymann.
I k.Tsipras troveranno a Vienna su invito del Cancelliere d'Austria e mentre i negoziati fester in vista della critica dell'Eurogruppo Mercoledì, 11 febbraio e il vertice UE il 12 febbraio.
La riunione è prevista per le ore 12.00.
Ricordiamo che in un'intervista al quotidiano austriaco Österreich Cancelliere d'Austria ha espresso il parere che coloro che già sperano che il nuovo governo greco fallire, cadere.
"Alexis Tsipras, come primo ministro, vuole decidere da solo come fare risparmi da parte della Grecia e questo diritto deve essere riconosciuto in tutti i paesi", ha detto Faymann, rispondendo alla domanda che supporti laterali in ' scontro tra Merkel e Tsipras '.
anche sostenuto che il nuovo primo ministro greco ha alcune "buone idee", come la lotta contro la corruzione, la creazione di un sistema fiscale funzionante, che, ha detto, non può essere sufficiente, ma un passo in giusta direzione. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Partiti per Atene Thomas Wieser e Declan Costello



ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:19 Demeter CAPA





Lasciato questa mattina, secondo le informazioni da ambienti della Commissione europea a Bruxelles il signor Vizer e Costello. Erano, secondo le stesse fonti di ieri incontro con i signori Dragasaki e Varoufakis concepito come detto, per aiutare il governo greco nella preparazione di Eurogrpoup.

La squadra greca non continua attualmente confermare l'invio di un fulmine ad Atene, i due funzionari. Si noti che Costello è il capo della troika sul lato della Commissione europea, e Vizer è il capo di EuroWorkingGroup.

In precedenza, il Capital.gr ha detto:
Dalle ore 11 nella Casa sarà condotta per il secondo giorno, la discussione sul programmatico. A poche centinaia di metri di distanza, in uffici governativi e non solo continuerà i negoziati avviati ieri - in estrema segretezza da parte greca - con il rappresentante della troika in termini di Commissione europea, Declan Costello e il capo del gruppo di lavoro Euro, Thomas Vizer.

I due funzionari sono venuti ad aiutare nella preparazione dell'Eurogruppo. Ufficialmente sui dirigenti materia squadra economica del governo intervistati ha riferito laconicamente "no comment".

Informazioni - che non sono state ufficialmente confermate da bis- parte greca detti contatti iniziato ieri e continueranno oggi.

L'Eurogruppo

Il primo ministro, Alexis Tsipras, non menzionato nel annuncio di ieri di misure di tariffazione - benefici, che secondo gli ufficiali rilevanti sono attesi oggi e di domani discorsi di ministri.


Accanto alla squadra economica e impegnarsi in una raccolta metodica di dati che devono essere presentati alle istituzioni comunitarie.

Solo nel frattempo, i rappresentanti del Gruppo di Euro di lavoro e la Commissione hanno già fatto la loro costing e aveva riferito il rappresentante MOF e nuovo Presidente CWG, C Chouliaraki, Giovedi scorso.



"Le due valutazioni dei costi non è certo che coinciderà 'spiegano le fonti ricordano la riluttanza ad accettare reddito da reprimere itis evasione anni precedenti.

Strettamente ora può ottenere una migliore visualizzazione del contenuto delle intenzioni del governo in vista della critica negoziare la straordinaria dell'Eurogruppo alla Grecia tenga luogo Mercoledì.


Presenti alla riunione dell'Eurogruppo sarà il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, mentre il "presente" nella stessa riunione darà il governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi.

Scadono in quella data, se non c'è un sostegno politico per rovesciare il termine per la capacità delle banche greche di avere accesso direttamente alla BCE per la liquidità e lasciato solo la strada di ELA.

Divario

Lenders insistono su richiesta di estendere il programma, ma con l'impegno da parte del governo del primo ministro ha chiarito che procederà, anche se con ritiri, l'attuazione degli impegni elettorali e non accetterà il memorandum.

Su ritiri contato costante riferimento alla "soluzione tecnica" per il debito, la ricaptazione ma entro limiti annuali, l'applicazione di tassato 12.000 senza tempi ma anche il graduale aumento di stipendio.
Tuttavia, l'attuazione di tutti gli impegni elettorali, nonché le affermazioni come che "il governo non ha il diritto di chiedere una proroga del protocollo, perché non chiedere una proroga di errore", continuano a confermare il divario incolmabile tra le due parti, hanno detto fonti competenti .
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto