Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

IIf: C'è spazio per il compromesso la Grecia e gli europei - Tonnellate cadono a colmare il gap

2015/02/14 - 08:10



Il livello di retorica dei negoziati è diventato più mite, e gradualmente reso approcci più compatte e specifiche







L'impossibilità di determinare il quadro negoziale esatta tra la Grecia e gli avvocati europei dell'Institute of International Finance (IIF) come il principale punto di attrito tra le due parti che impedisce un accordo.

"La Grecia e l'Eurozona è controverso se il primo ha bisogno di una proroga del programma esistente o il programma - ponte che fornirà il tempo per fare la negoziazione di un nuovo accordo (New Deal)", gli analisti ha commentato IIF, nel loro nuovo rapporto 2 pagina sotto il titolo "Capital Markets Monitor Update".

Come previsto da entrambe le parti che gettano tonnellate nel negoziato in corso, maggiore è la possibilità di raggiungere un compromesso.

Nel corso delle ultime tre settimane, il livello della retorica dei negoziati è diventato più mite e più moderata, e gradualmente reso approcci più compatti e specifici.

La Grecia non è più necessario taglio del debito e si è fermato a fare minacce di azioni unilaterali e di aggressione.

Gli europei, da parte loro sono d'accordo che la Grecia è - e deve rimanere - un membro della zona euro.

Alla luce degli approcci di cui sopra, c'è spazio per il compromesso.

La Grecia e gli europei sembrano disposti a lavorare ad colmare il divario tra la "estensione del programma esistente" e il "new deal" sulla base di un compromesso.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Massimo: "Ci hanno minacciato che se non firmano estensione finirebbe consultazioni»

PUBBLICAZIONE: 13/02/2015 18:28 | Ultimo aggiornamento: 08:26 |









Poco dopo la mezzanotte completata Consiglio direttivo provvisorio, in cui il primo ministro Alexis Tsipras ha detto ai membri del governo sullo stato di avanzamento dei negoziati con i creditori della Grecia, e ha discusso la strategia del nostro Paese in Eurogroup critico Lunedi prossimo. Indicativo della gravità della situazione è il fatto che il Consiglio non è finita fino a dopo 1 dopo la mezzanotte, Sabato più.

Nel frattempo, un documento informale del governo pubblicato dal News Agency di Atene, rivelati da funzionari del governo che "l'Eurogruppo Mercoledì c'erano minacce che se non firmano l'estensione del memorandum non sarebbe poi c'era la consultazione."

La nota che il governo presenta 10 punti di contenuto politico e tecnocratica con la quale valuta positivamente i negoziati negli ultimi giorni tra governo e istituti di credito e identifica ampiamente direzioni di lavoro da fare fino alla riunione dell'Eurogruppo Lunedi.

Secondo il governo greco, i comitati tecnici saranno immediatamente iniziare il loro lavoro sarà preparare due documenti, uno per ogni lato, attraverso il quale entrambe le parti possono vedere immediatamente quali punti di disaccordo e di accordo su cosa e chi saranno negoziate.

Il governo dichiara di aver raggiunto tutta la strada fino al contratto, ma sono diventati seri provvedimenti.



In particolare, la valutazione del governo è il seguente:

1. Il governo greco è pienamente soddisfatto e ottimista del lavoro in dell'Eurogruppo e Summit. Continuiamo con sobrietà e determinazione. Entro 20 giorni del nuovo governo greco è riuscito a avere successo a livello europeo, ciò che non poteva fare con tre governi in cinque anni.

2. Una conclusione fondamentale è che i contatti effettuati durante tutto il periodo precedente, il governo greco a livello di capi di Stato, ma anche finanziare i ministri, come dimostrato in pratica, ha portato risultati. Ciò è dimostrato dal fatto che l'atteggiamento che ha tenuto il vertice dei paesi visitati dal primo ministro greco era di appoggio del governo greco. In particolare, i leader di Francia, Italia, Austria, Cipro e Belgio mantenuto un atteggiamento positivo. Pertanto, contatti diplomatici precedenti di Bruxelles non era di carattere comunicativo, ma aveva sostanza politica.

3. dell'Eurogruppo Mercoledì c'erano minacce che se non firmano la prosecuzione / ampliamento del memorandum non sarebbe poi c'era la consultazione. Molti ci accusano che abbiamo scelto la rottura, perché si rifiutano di firmare il piano di comunicazione comune. Il mattino seguente, il movimento del governo greco si è dimostrata corretta. Lo stesso signor Ntaiselmploum cercato il contatto con il primo ministro greco e ha detto che i colloqui iniziano a livello tecnico per trovare un terreno comune con le posizioni del governo greco[/B]. Non firmato e hanno già iniziato discussioni sulla transizione dal Memorandum nel nostro programma. Lunedi ', naturalmente, si incontreranno e l'Eurogruppo, la cooperazione, mentre i ranghi tecnici Grecia e l'Unione europea hanno già iniziato di Venerdì mattina, la trasformazione delle posizioni di entrambe le parti.

4. vertici tecnici non negoziano o criticare le posizioni. Registrare i punti di convergenza, trovare / individuare scostamenti. Lunedi ', vale a dire, l'Eurogruppo avrà due, allo stesso modo e in maniera equa, testi - una delle parte greca e uno della Commissione europea. Testi attraverso il quale entrambe le parti possono vedere immediatamente quali punti di disaccordo consensi.

5. La troika ha eseguito un monitoraggio delle politiche modello, di sorveglianza e di esecuzione. Guarda per la troika fermato il 25 gennaio. Il tempo non è tornare indietro.

6. Il governo greco persisterà, come mostrato, in accordo completo ed i nostri partner nella lotta contro la corruzione, l'evasione fiscale e la riforma della pubblica amministrazione.

7. Il Governo ritiene che le politiche che non hanno essere abbandonati. Per questo motivo ci sono classi / attività, come il lavoro, l'avanzo primario e la privatizzazione, che non sono immesse in fase di negoziazione. La proprietà dello Stato greco non può essere venduto fuori. Contrasto può essere sfruttata a vantaggio della società, ad esempio, il sistema di sicurezza sociale.

8. La priorità per il nuovo governo greco è arrestare la crisi umanitaria e riavviare l'economia. Surplus ben al di sotto del 3% del PIL è l'obiettivo 2015, esattamente che servirà.

9. Il governo è consapevole che ci sono posti dove non c'è comprensione comune. Come la salute, i licenziamenti dei dipendenti pubblici, il sistema pensionistico "riforma", etc.

10. Noi non coprono tutta la strada fino al contratto, ma sono diventati seri provvedimenti.

(Ta Nea)
 
Ultima modifica:
Quanto segue non vuole assolutamente essere un attacco personale, ma nel messaggio qui sopra c'è il classico esempio di come non investire in borsa e del comportamento di chi (non so se sia il caso del vittocesa) ha fatto un paio di gain in stile vincita alla lotteria, cioè senza sforzo alcuno, puntando così i soldi, cioè come se li avesse trovati per strada.
Cioè è proprio sbagliata tutta l'impostazione quando si affronta il mercato come un casinò ed è quindi puro q che le cose siano andate o vadano bene.
D'altra parte i "fortunati al gioco" esistono, ma è meglio non seguirli soprattutto se non si è nati con la stessa fortuna! :D

P.S. Io sono molto positivo sulla situazione, però, siccome ho sempre dovuto studiare parecchio per portare a casa qualcosa, mi sono scelto di cavalcare la vicenda Greca con altri strumenti che, attualmente e spero anche in futuro, producono con un rapporto rischio/rendimento (per quello che posso calcolare io che non sono del mestiere) che è molto superiore, cioè, la prospettiva è quella di guadagnare come se facessi all-in, ma con il 20% dell'investimento.

Carissimo in generale concordo. Ma se c'è accordo tra l'eurogruppo e la Grecia, cosa che tutti noi ci auguriamo, i bond Greci diventano un investimenti credo abbastanza sicuro. Viceversa fare all-in in uno strumento come, azioni o obbligazioni societarie, credo che sia, come dici tu, come giocare al lotto e sperare nella sorte. Certo l'accordo può saltare e a quel punto v'è la catastrofe non solo della Grecia. Insomma chi ha fatto all-in prevede che prevalga il buon senso, ossia razionalmente scommette contro la pazzia. Non mi pare quindi che sia un comportamento avventato.
 
Ultima modifica:
Il dialogo, ma attualmente in linee incompatibili


Yiannis Angelis






Ieri dichiarazione segretario al Tesoro Mr. Jack Lew, con "raccomandazioni" sia per Atene e Bruxelles per trovare una "soluzione" è l'ultima "puntata" di un dialogo tra le due parti hanno iniziato, ma non sono ancora riusciti a fare il primo passo essenziale.

Le prossime 24 ore dovrebbero essere decisive sul fatto che sarà in accordo grado Lunedi, come le due parti presenteranno dell'Eurogruppo due liste, una per lato, con i punti crede che potrebbe essere approssimata e punti assoluti disaccordo.

Il ritmo ... si fa una certa esperienza in tali negoziati nei funzionari della Commissione europea di prendere in considerazione che potrebbe essere necessario incontro nuovo e straordinario dell'Eurogruppo, alla fine della settimana, al fine di raggiungere un accordo, anche se naturalmente possibile il Lunedi a concordare un approccio quadro generale.

Tuttavia, dopo il vertice c'erano opinioni divergenti su ... fortuna dell'accordo, fonti vicine al cancelliere tedesco ha dichiarato che Berlino ha deciso di stare un po 'a lato ... lasciando gli altri paesi della zona euro per fare pressione su Atene.

Anche ambienti diplomatici vicini al governo belga apparso intensamente infelice ... e imbarazzato di fronte a tattiche di comunicazione "aggressivi" ministro delle finanze greco. Varoufakis. Allo stesso tempo, il fattore americano rafforza la presenza indiretta nel processo di dialogo, aumentando la pressione per un accordo, mentre il signor Regling, capo del ESM, insiste sul fatto che la non conformità e la rottura sarebbe la risposta più "corretto" alla crisi che per tutti i lati.

Tuttavia, in Grecia la valutazione del signor Papadimoulis che "non c'è una possibilità su un milione per una rottura" nelle relazioni tra la Grecia e l'Eurozona sembra penetrare le intenzioni del personale di governo che ha avviato il "trading tecnica" in vista della riunione del Consiglio il Lunedi . Allo stesso tempo, però, ci sono molte persone che, attraverso la "spina dorsale" del governo, insistendo sul fatto che "alcuni conti senza l'albergatore ...", come ha detto in un rapporto oggi 'Capital'.

In questo clima, l'approccio delle due parti fino alla riunione dell'Eurogruppo Lunedi può fare alcuni passi, ma in nessun modo sono, almeno per ora, le condizioni di certezza per accordo.

D'altra parte, le recenti dichiarazioni del presidente olandese dell'Eurogruppo Mr. Dijsselbloem nonostante sorprendentemente mite per la sua dati "pessimismo" circa la possibilità di un accordo in occasione della prossima riunione del Consiglio dei ministri in 48 ore a Bruxelles.

Tuttavia, poiché il "metodo" della zona euro è quello di evitare situazioni di stallo, secondo i rapporti di "Capitale" di Bruxelles, già preparato come detto sopra per una possibile convergenza nuova straordinaria dell'Eurogruppo, sia alla fine della prossima settimana, dopo il regolare Riunione del Consiglio della BCE, o all'inizio della settimana successiva.

Elemento notevole nel quadro generale è che sia la BCE e il FMI per un paio di giorni evitare di suonare le dichiarazioni, al di là delle dichiarazioni cautamente ottimistiche Lagarde prima l'Eurogruppo e il normale funzionamento della BCE portoghese Vice. Constancio. In ogni caso, la BCE si svolgerà in pratica Mercoledì convocato il Consiglio e la revisione tra cui il tema ELA in Grecia ...

Il FMI è "silenzioso" in attesa di risultati da parte della gestione europea delle crisi.

Sul lato dello staff tecnico della ex "troika", che ora si chiama quello che è, vale a dire i rappresentanti delle tre istituzioni (BCE, Commissione Europea e FMI), hanno iniziato a modelli di calcolo "RUN" per le misure greche governo e i "numeri" non predispongono per lisciare discussioni.

***

Un commento.

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Carissimo in generale concordo. Ma se c'è accordo tra l'eurogruppo e la Grecia, cosa che tutti noi ci auguriamo, i bond Greci diventano un investimenti credo abbastanza sicuro. Viceversa fare all-in in uno strumento come, azioni o obbligazioni societarie, credo che sia, come dici tu, come giocare al lotto e sperare nella sorte. Certo l'accordo può saltare e a quel punto v'è la catastrofe non solo della Grecia. Insomma chi ha fatto all-in prevede che prevalga il buon senso, ossia razionalmente scommette contro la pazzia. Non mi pare quindi che sia un comportamento avventato.

Quello che volevo dire è che mettere tutte le uova in un paniere solo è comunque un comportamento avventato e contrario anche ad una logica di rischio a meno che non si abbiano informazioni da insider.
E' anche sbagliato in una logica rischio rendimento, perché, se ho 100 e voglio raddoppiare e fare 100, quando trovo uno strumento che mi consente di fare 100 investendo 50 (cioè triplicare a 150) a parità di tempo (poi nel caso delle obbligazioni lunghe anche più lungo il raddoppio) perché dovrei investire 100, anche a parità di potenziale "downside"?
Tutto qui.
Un discorso del tutto teorico, poi per carità, ognuno coi soldi fa quello che crede, però, dico, attenzione alle filosofie semplici.

P.S.

Io sono molto positivo e lo sono sempre stato sulla soluzione della crisi Greca, però ho deciso di giocarmela con un profilo diverso da prima.
Poi, quando le cose si sistemano per il meglio sicuramente anche la borsa avrà molto da dare e poco importa se non becco i minimi, gioco molto pericoloso.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo con te sulla prima riga del tuo intervento, i distinguo sono d'obbligo e hai fatto bene...sul resto mi sembri eccessivamente "indelicato" nei confronti del forumista: non leggo nel suo intervento pompaggio dei GR (inutile,anche se fosse) e afferma che vede tra qualche tempo lo spread greco nel range standard di rapporto con gli altri europei, tesi tra l'altro ampiamente condivisa anche da me...la direzione è quella, ci vorrà del tempo, ma quella sarà la meta...sui comportamenti retrospettivi dei singoli forumisti o su come si arrivi a prendere decisioni operative di assetto dei propri ptf io lascerei stare...

Ho precisato che non era un attacco personale, ma ovviamente il post è emblematico di un certo tipo di comportamento, non posso farci nulla, tantomeno ho accusato di alcun pompaggio.
Se poi qualcuno si sente come dire chiamato in causa, ripeto, non si tratta di attacco, solo di stare ben attenti non solo ai soldi, ma anche alla ricerca di strumenti più "efficienti".

P.S.

Il restringimento dello spread è già avvenuto, mi pare, come l'Athex che ha sfiorato i 1400 punti.
Certo, questa, finalmente, potrebbe essere la volta buona, ma giocarsela confidando su ciò che si legge, senza altro tipo di sostegno, attenzione, si rischia di più e non è detto che si guadagni di più.
Si potrebbe anche dire che i mercati USA sono pompati come mai dal punto di vista del margine e che si spera che la Fed entri in modalità di tassi bassi infiniti...Quindi non c'è solo la Grecia di mezzo, come sempre: un altro motivo percui fare all-in è una manovra sempre avventata, indipendentemente dal risultato che spero positivissimo per tutti almeno in termini di efficacia.
 
Ultima modifica:
Son d'accordo sia con Amorgos che con Give.

La Lagarde resta sotto pressione dei BRICS (ricordiamoci che il Brasile si era espresso molto negativamente rispetto alla Grecia).
Ed anche gli "amici" cinesi nei consessi internazionali non hanno mosso un dito.

Ed Obama è veramente stucchevole con tutti i suoi appelli, peraltro molto vaghi.

Quindi, se la Casa Bianca vuol far qualcosa per risolvere la faccenda, intervenga e apra il portafoglio.

Come i paesi della UE hanno concordato prestiti bilaterali ... lo stesso possono fare gli USA con la Grecia: una linea di credito da 20 MLD con scadenze e tassi come il resto dell'Unione Europea.


e non era obama una volta che diceva "yes we can"?

adesso è invecchiato e si limita alle esortazioni "yes we can suggest" ??

oh, i presidenti americani li prendono tutti da hollywood! primo: saper recitare.

(premio miglior attore protagonista al Nobel per la Pace... Obama)
 
Ultima modifica:
M. Schulz: aiuterà la Grecia a recuperare il denaro sono fuggiti all'estero






Gli Stati membri dell'UE parteciperà sforzo del governo di riconquistare le attività finanziarie, che hanno lasciato il paese, sottolinea il quotidiano "Parapolitika, Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz.
"La Grecia ha l'UE e i governi a lato, se al lavoro per combattere l'evasione fiscale e la frode fiscale come una priorità assoluta", dice il signor Schultz, mettendo in evidenza e il sostegno di Europa in questa direzione, e aggiungendo:

"I greci ricchi devono prendere più peso non solo per motivi etici, ma anche perché vi aiuterà ad aumentare il gettito fiscale.

Sarà un ottimo modo di ottenere i soldi nei servizi dell'economia e sociali senza fermarsi gli sforzi di consolidamento fiscale. "


Con le informazioni da ANA-MPA

 
Al. Flabourari: zero la possibilità di rompere con i loro partner europei






"La possibilità di rottura, con i suoi partner europei è minima, se non inesistente," ha detto il ministro di Stato Alekos Flabourari, prevedono che ci sarà un accordo al più tardi entro la fine del mese, in un'intervista al quotidiano "Agorà".

Si chiarisce che "il programma-ponte, a prescindere dalla percentuale, non conterrà una riduzione del reddito (salari, pensioni, indennità) e non procederà a svendere beni pubblici."

Focus è l'obiettivo del governo di affrontare "la frode e la corruzione con l'oligarchia finanziaria."

Alla domanda se vi è il piano B, nel caso in cui si raggiunga un accordo con i partner dell'Eurogruppo Lunedi, il signor Flabourari risponde:

"La domanda è ipotetica. Si riferisce allo scenario peggiore: la rottura con i nostri partner.

Tuttavia, più volte hanno detto il primo ministro e altri ministri che il nostro governo non cerca di rompere con i nostri partner, ma un accordo reciprocamente vantaggioso.

Il programma di TIF è pareggio di bilancio e, pertanto, non si può negare.

Inoltre, riteniamo che l'Europa possa colmare le differenze di trovare soluzioni coerenti con i principi fondanti: il rispetto per la democrazia e il verdetto del popolo, nel rispetto delle regole.

La possibilità di rottura, quindi, è minima, se non inesistente. "

Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto