Le ultime mosse di Atene avanti dell'Eurogruppo
I contatti Al. Tsipras e aggiunte alla lista Varoufakis
Domenica 8 marzo 2015 11:40
 
Inoltre,  e ulteriori riforme alla lista Varoufakis, contatti di sbarramento con  funzionari europei e un richiamo alla BCE e Mario Draghi che la Grecia è  intitolato l'equità, la Maximus tenta di superare l'impasse nei giorni  scorsi, in particolare per coprire le esigenze di finanziamento del  paese fino prossimo giugno.
In  tempi recenti, il capo della EuroWorking Group, Thomas Vizer e  rappresentante greco George Chouliarakis sono in costante comunicazione.  Secondo il funzionario del governo, Atene potrebbe condizionato "da vedere alcune privatizzazioni" e "alcune eccezioni a IVA."
Allo stesso tempo, il primo ministro Alexis Tsipras e ministro delle  finanze Yanis Varoufakis hanno iniziato un nuovo ciclo di contatti  internazionali per far avanzare la trattativa e rimuovere i vincoli di  finanziamento del paese.
Il  signor Tsipras ha parlato Sabato per telefono con il presidente  francese Francois Hollande, con il quale ha accettato di cooperare  strettamente in tutti i settori e di avere un incontro diretto a Parigi  tra i ministri delle finanze dei due paesi, mentre ci sarà un incontro  dei due ministri e Atene.
Il primo ministro ha avuto un colloquio con il presidente della BCE,  Mario Draghi, nella quale ha sottolineato che rispetta l'autonomia della  BCE, che non dovrebbe essere soggetto a pressioni politiche.
Tuttavia,  la relazione del Presidente del Consiglio al signor Draghi che la BCE  ", come un organismo autonomo, deve essere rivolta verso lo stesso  Paese, indipendentemente dal fatto che il ministro delle finanze ha  chiamato C. Sournaras, GG. Hardouvelis  o spettacoli C. Varoufakis 'e misurare il fastidio di Atene per il  "freno" della BCE nei quattro banche greche per l'acquisto di Treasury,  sia in relazione alla stance anni precedenti della BCE e movimenti  futuri di tale per esempio, il programma di allentamento quantitativo per il restante 18 Stati membri della zona euro che inizia a marzo.
Sia  la relazione del signor Tsipra di "pressione politica", e la richiesta  di parità di trattamento rispetto ai governi precedenti, "fotografia",  diffusa nel panorama governo che cerchi in patria e all'estero, con il  tentativo di soffocamento veicolo finanziario provocare sviluppi politici più ampi, in vista dei negoziati finali sul problema del debito greco.
Dimitris CHATZINIKOLAS