Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

infatti perchè non dovrei esserlo anche io ,non conosco forumista che ha fatto loss al massimo qualche post dove dichiarano che ci hanno rimesso
le commssioni
x restare in tema non ne trovi uno che è in loss sui GGb anche se vanno a 10/100 ,sempre in gain

fenomeni virtuali :D

Faccio notare che questo post fa parte del fenomeno disco-rotto-sentenza.
L'avrà detto e ripetuto almeno 200 volte: anche se il teorema è vero, non solo non è da nobel per la psichiatria perchè stranoto, ma è anche oggetto di ripetizione continua da parte sua.
Sentè, ma che senso ha ripetere per anni la stessa identica cosa?
La dicevi quando lo spread era a oltre 500 e davi il mondo per finito, oggi siamo a 90.
Cioè va bene la coerenza, ma qui più che coerenza sembra che ti sei attaccato alla teoria della catastrofe così forte perchè ti è franata in mano e allora ti sei buttato sull'unica teoria scarsa che conosci e cioè che prevedendo sempre pioggia alla fine ci azzecchi.
Suggerisco:
 

Allegati

  • 6supposte.gif
    6supposte.gif
    20,8 KB · Visite: 238
Un'occhiata a metà seduta:

La Borsa di Atene, dopo una buona apertura è ritornata in rosso: ora ASE 792 - 0,63% . Volumi bassi.

Lo spread è in leggero restringimento, ora a 1036 pb.

Prezzi dei GR a Francoforte in lieve rialzo, idem dicasi per i mercati retail italiani.
 
A. Flabourari: L'accordo con i partner "dovrebbe essere anche la politica"




Accordo con i partner devono essere tecnicamente ed economicamente, ma anche allo stesso tempo politico e non solo tecnico-economica, ha detto il ministro Stato Alekos Flabourari a Skai.

"Abbiamo bisogno l'accordo è politico", ha detto e stimato che non ci sarà un referendum.

Mr. Flabourari sotto skai.gr prodotto e parametri psicologici reazioni Wolfgang Schaeuble, perché, come ha detto, si vede che la bilancia Eurogruppo è 18-1 in favore della Germania, ma hanno iniziato e in altri paesi e sono differenziate dal disco linea.

Sulla questione delle riparazioni tedesche, ha detto che non è nello stesso tempo come loro sostenendo il processo di negoziazione.

Fonte: ANA-MPA
 
Se avessi il coraggio di russia bond forse questo sarebbe il momento di vendere tutti i btp e fare all-in sui bond greci...
Io ho già venduto tutto ciò che avevo in gain ma non riesco a capire il timing giusto per buttarmi ,eventualmente .....Ricordo che con Samaras abbiamo toccato i 47 /48 sulle lunghe
 
Frankfurter Rundschau: giustamente Grecia afferma il prestito occupazione

Giovedi, March 12, 2015 14:06
UPD: 14: 07





Una valanga di pubblicazioni sulla stampa tedesca per l'intenzione del governo greco potrebbe procedere al sequestro del tedesco di proprietà pubblica in Grecia.

I commenti Süddeutsche Zeitung: "La questione della colpa non si discute. I tedeschi fecero crimini orribili in Grecia durante la Seconda Guerra Mondiale, qualcosa che non è spesso dato sufficiente attenzione in Germania.
Il governo greco si richiama ancora alla riparazione di 300 miliardi Di euro e parla di pignoramenti. Questo primo ministro Alexis Tsipras vuole mettere pressione sul governo tedesco che ha accettato la controversia che circonda la politica di salvataggio ".

Nonostante questa apparente intenzione, dice il SZ, la domanda rimane se la Germania dovrebbe pagare il vecchio debito. Berlino citando buoni argomenti di diritto ha risposto "no". Come riportato sul giornale, il patto "2 + 4" e la Carta di Parigi per una nuova Europa del 1990, dispone di un regola finale ed escludono richieste di risarcimento danni.

La SZ conclude: "La Germania deve sentirsi moralmente obbligato verso la Grecia e di continuare a mostrare grande pazienza nel disputa sul debito di Atene, nonostante le sfide del primo ministro Alexis Tsipras '.


La Frankfurter Rundschau fa la distinzione tra compensi e prestito di occupazione e le note: "Il caso del prestito dell'occupazione data nel 1942 è diverso. Non non si applica il principio di extraterritorialità, ma questo è un debito tedesco, che la Grecia sostengono giustamente. "

La Frankfurter Allgemeine Zeitung osserva: "La Grecia appartiene a quei paesi che hanno sofferto maggiormente l'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale, come spesso sostengono politici greci. Questo è corretto, ma incompleto. Perché c'erano tre stati in possesso di cui la Grecia si è trovato.
Sembrerebbe opportuno parlare di un possesso tedesco, ma almeno fino alla fine del 1943 è sotto Italia.
Poi il primo ministro Alexis Tsipras dovrebbe chiedere un risarcimento non solo da Berlino, ma anche da Roma e Sofia. "


La Welt scrive sullo stesso argomento: "Atene rifiuta le riforme vitali. Invece preferisce attirare la gente in una ubriachezza anti-tedesco. Se si continua a giocare con il pensiero di inviare islamisti in Germania, di richiedere la riparazione e vuole chiudere il Goethe Institute, la risposta può essere una sola: la durezza. Il diverso tenore: Atene non può essere visto come un vincitore ".

Infine, l'austriaco Die Presse, dice la questione di fiducia tra UE e Grecia: "Solo quando uno paga le quote e rispetta le regole e gli accordi che insieme barricati può essere fiducia. E questo è il solo motivo per cui può essere una fruttuosa amicizia ".

Fonte: Deutsche Welle
 
* L'aumento della soglia di utilizzare il meccanismo di fornitura di liquidità di emergenza (ELA) per le banche greche, la BCE ha deciso
 
C. Varoufakis: Priorità stabilizzare l'economia, non la dose

2015/03/12 - 12:58



Anti-europei sostengono l'uscita della Grecia dall'euro




Quelli a sostegno della antieuropeisti è Grexit detto in un'intervista a France 24 il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis.

Parlando a un piccolo problema di liquidità, il ministro Di Finanze ha sottolineato che la priorità non è il rilascio della rata finale del programma di sostegno, ma la stabilizzazione dell'economia.

Varoufakis apparso fiducioso che ci sarà la comprensione tra la Grecia e i suoi partner che si tradurrà in un accordo che andrà a beneficio tutte le parti.

Il Ministero delle Finanze greco ha respinto le accuse che competono con i partner europei e soprattutto il suo omologo tedesco, Wolfang Schaeuble.

"Purtroppo durante la crisi, una nazione orgogliosa rivolta contro un'altra nazione orgogliosa, e questo è qualcosa che dovremmo evitare", ha dichiarato Varoufakis, riferendosi a contro la Grecia - Germania.

Alla domanda circa le riparazioni di guerra provenienti dalla Germania, il ministro delle finanze ha sottolineato che "il debito è debito" e le caratteristiche menzionate e partner europei quando ci si riferisce al debito greco.

(bankingnews.gr)
 
Accordo sulla fornitura di competenze firmato Al. Tsipras - Angelo Gurria

Giovedi, March 12, 2015 14:23
UPD: 14: 24





Accordo con la quale l'OCSE si impegna a dare competenze per parte greca per quanto riguarda la progettazione e l'attuazione delle riforme firmato in una riunione del Consiglio dei Ministri Alexis Tsipras e capo OCSE Gurria a Parigi.

Secondo fonti governative riforme volte alla sostenibilità e la ripresa economica, ma anche per affrontare la crisi umanitaria di fronte la Grecia. Al fine, come ha detto in una breve presentazione del primo ministro, "per affrontare i problemi cronici del sistema politico e l'economia."

La cooperazione con l'OCSE, secondo le stesse fonti, breve intende approfondire riforma più in dettaglio. A medio-lungo termine aiuterà la parte greca per attuare e non solo valutare l'andamento delle riforme e le loro prestazioni.

(naftemporiki.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto