robinson
Forumer storico
Mi resta tuttavia un dubbio: ogni volta che le quotazioni sia avvicinano al punto di non ritorno il governo greco rilascia una dichiarazione conciliante, ma poi nei giorni seguenti non si conclude nulla. Stanno prendendo tempo? Ma il tempo e' un'arma dei creditori.
Trovo poi pesantissima la dichiarazione di Schauble sulla non esclusione assoluta del grexit. Insomma, è chiaro a chiunque che il mercato lo considera un'eventualita', ma una conferma proveniente da un influente ministro e' pesante, dopo tutto quello che hanno fatto per convincerci che l'euro e' irreversibile. Morale, un remoto dubbio che si stia prendendo tempo per organizzare l'uscita potrebbe venire.
Resto comunque complessivamente convinto che ciò non accadrà
su questo sono d' accordo con te;
prendono tempo??
guarda che il timing è fissato: non ci sono più soldi in cassa.
oppure ci sarà lo scoglio da superare al Parlamento greco??
mmmh.
Voglio vedere quando non si potranno più pagare stipendi dip pubblici e pensioni, in che modo i greci tratteranno (fisicamente) i vari Lafazanis e l' ala sinistra di syriza.
Strattonano tsipras perchè non ceda! L' alternativa quale sarebbe?
Lasciare milioni di persone a fine mese all' asciutto??
Credo sia fatta; spero ancora che vi sia tuttavia un po' di comprensione per il "caso greco": dare loro qualcosa non perchè lo si debba ma perchè comunque lo si vuole! (posizione di Moscovici e Padoan)