Bild:. crolla Varoufakis
Riaccende scenari di riduzione per Yanis Varoufakis quotidiano tedesco Bild con edizioni elettroniche articolo sotto iefimerida.gr.
In particolare, l'articolo intitolato "Perdere per alimentare Yanis Varoufakis?", Il giornale tedesco ripristino scenario che vuole John Dragasaki supporre che il ruolo di negoziatore con i partner, eliminando i poteri del Ministro delle Finanze.
Aumento Bild è stata l'assenza del signor Varoufakis riunione del team economico a Maximos Sabato del primo ministro. "Atene sta lottando per un nuovo approccio di essere salvati da un fallimento imminente. Solo uno non seduto al tavolo - e il suo ritorno è discutibile "si riferisce alla pubblicazione.
"Ufficialmente, il controverso ministro delle Finanze non si siede al tavolo perché si trova sul lago di Como: tuttavia gli analisti greci interpretano l'evento, commentando che ha perso il favore e la fiducia del primo ministro Alexis Tsipras: Per dirla semplicemente l'Yanis Varoufakis sta per crollare!" continua a stile intenso giornale tedesco.
Allo stesso tempo, afferma che "i greci non tollerano l'altra Varoufakis appena 46 giorni dopo il suo insediamento, lo smalto della rock star politico con la grande macchina, le belle donne e la giacca di pelle ha lasciato."
In effetti, la Bild sottolinea: "In questo modo l'umiliazione politica Varoufakis completato:
Prima Tsipras ritirato dai negoziati in corso con il ministro delle finanze come non amano parlare e il collega slovacco ha fatto scherzi circa la qualità del suo lavoro.
E ora Varoufakis deve anche accettare l'umiliazione finale - che, tuttavia, sarà una buona notizia per il resto d'Europa e la troika.
La conseguenza è che le discussioni sui passaggi necessari per completare l'estensione degli aiuti alla Grecia a fine giugno, ha in realtà preso il 68enne Giannis Dragasakis - Vice Primo Ministro. Il Varoufakis si concentrerà più sulla pianificazione strategica. "
(capital.gr)
***
In realtà - nei fatti - Yannis Dragasakis è il diretto superiore di Varoufakis, quindi se riprende lui in mano la trattativa non sarebbe male.
Ma da qui ad esautorare Varoufakis ce ne passa ...