Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Grazie Amorgos!
non ho trovato NBOG; alpha un anno fa circa quotava 0,75 ed ora è a 0,31.

Molto interessanti sono: (quotaz borsa Frankfurt)
EUROBANK: isin GRS323003004
oggi a 0,105 ed un anno fa a 0,510

PIRAEUS: isin GRS014003008
oggi a 0,370 ed un anno fa a 2,018

quest' ultima se dovesse tornare alla quotazione di 1 anno fa, farebbe un
+ 445%
Ma qual'è il taglio minimo di queste azioni?

il sole:

"Le parole di Varoufakis sono state accolte dagli applausi e dalla simpatia dei presenti, al punto che un sondaggio condotto al termine dell'intervento ha promosso le azioni intraprese dal governo greco (per il 39% sono buone, per l'8% eccellenti, in totale il 47%), a cui si aggiunge il 21% che le giudicano neutrali."

aspita: e parlava a Cernobbio! mica a dei metalmeccanici!????

Varoufakis: statuto Bce scritto dalla Bundesbank. «Immaginiamo un nuovo Qe con bond Bei» - Il Sole 24 ORE

comunque è incredibile!
Varou pensa che si tratti di una partita a scacchi dove vince il migliore!
E lui pensa di avere ragione dicendo che dovrebbe essere la BEI a emettere miliardi di euro (l' equivalente del QE) comprati dalla BCE; e che in tal modo è possibile "rilanciare" l' Europa uscendo dalla recessione.
E pensa che abbai torto la merkel e schuable.

Ma questa non è una partita a scacchi (io non so' chi abbia più ragione tra i due);

pertanto la VERA DOMANDA da porsi non è chi abbia ragione, ma chi ha più POTERE: pertanto Schauble potrebbe chiedere a Varou:

"ma tu quante cannoniere hai dietro le tue spalle? e quante ne ho io??"

e qua ogni ragionamento FINISCE. Per FORZA.
Magari Merkel ha torto, ma Tsipras dovrà inchinare la testa. A prescindere.

Ultima modifica:
FAZ: problema di liquidità, alla fine del mese, paura A. Tsipras

Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha espresso il timore che la Grecia dovrà affrontare un problema di liquidità alla fine di questo mese, dice il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung di Domenica emesso.

Pertanto i Greci probabilmente dovrebbe prepararsi alla possibilità che gli stipendi e le pensioni del pubblico non pagato in pieno alla fine del mese di marzo, il giornale dice.

La Frankfurter Allgemeine afferma che il leader di Syriza menzionato preoccupazioni quando ha parlato con il Presidente del Parlamento europeo, il tedesco Martin Schulz, nel corso della riunione hanno avuto ieri Venerdì a Bruxelles.

Signor Tsipras 'ha urgente bisogno di soldi ", ha detto il giornale Martin Schulz."Per questo, è necessario convincere l'Eurogruppo (il Consiglio dei ministri delle finanze della zona euro) e della BCE (Banca Centrale Europea) per la volontà di attuare le riforme", e anche "la prossima settimana", ha aggiunto il tedesco socialdemocratico.

Alexis Tsipras avrebbe chiesto alla BCE di aumentare il limite di titoli a breve termine possono essere emessi dal governo greco "in due o tre miliardi di euro", secondo la stessa fonte.

Il presidente Martin Schulz e Commissione europea Jean-Claude Juncker ha suggerito Venerdì il capo del governo greco di affrontare la prossima settimana una lettera per l'Eurogruppo che Atene sarà tenuto a procedere con l'attuazione delle riforme per migliorare la riscossione delle imposte.

La Grecia si trova ad affrontare in marzo con scadenze critiche per il rimborso del debito, principalmente al Fondo monetario internazionale.

Il governo greco, che ha rimborsato una tranche di 336 milioni di euro. Euro è tenuto a pagare anche 896 mil. Di euro l'istituto finanziario che la fine del mese.

Le possibilità della Grecia di rifinanziare è limitata, come si può trarre la liquidità dai mercati attraverso l'emissione di titoli a medio e lungo termine, mentre l'erogazione dei restanti finanziamenti del paese, pari a 7 miliardi di euro è stato sospeso dai loro creditori, sostenendo da Atene per attuare le riforme, ricorda AFP.

Fonte: ANA-MPA

Spiegel: Plan-incubo A. Merkel per la falciatura depositi in Grecia

Un piano da incubo sembra è nella mente di Angela Merkel per la Grecia e, come la Spiegel, il governo tedesco e le opinioni prevalenti "haircut" di depositi in Grecia, come è accaduto due anni fa a Cipro.

In effetti, questo scenario sembra essere bene nelle menti di Cancelliere tedesco, in alternativa al "problema greco" e per il nostro paese di rimanere nell'euro, che vuole anche Merkel.

Sotto iefimerida.gr, la pubblicazione di Spiegel dice anche consiglieri Merkel aveva considerato il caso di Cipro di due anni fa. Il risultato, quindi, del rifiuto della Camera dei rappresentanti di Cipro al voto sulle misure di austerità è stato un ultimatum della Banca centrale europea e la chiusura delle banche a Cipro per alcuni giorni.

Tuttavia, secondo Spiegel, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble non esclude una Grexit e "può facilmente immaginare una zona euro senza la Grecia." Questo, però, non trova coerente Angela Merkel, che vuole rimanere in Grecia nell'euro.

Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

In questo caso, sarebbe da scappare a gambe levate da azioni e bond bancari ...

Varoufakis: Schaeuble non ha mantenuto la sua parola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:42

Insoddisfatto dalle dichiarazioni Schaeuble, il Yanis Varoufakis apparso in un'intervista al programma del mattino attualità della stazione televisiva Alpha, accusandolo di non aver rispettato l'accordo che avevano dato l'un l'altro di non rivelare ciò che hanno discusso in una riunione privata dopo l'ultimo Eurogruppo.

Ha detto, però, che ultimamente ha avuto due lunghe conversazioni in buon clima. Descrivere, no, entrambi gli incontri personali con Wolfgang Schaeuble 'civilizzato' up 'amichevole'.

"Discutiamo generale per la zona euro. L'ultima volta che abbiamo parlato, uscendo dal suo ufficio, abbiamo concordato che quello che abbiamo detto rimarrà tra di noi, di costruire un clima di fiducia. Io seguo, lui no "ha detto.

Il ministro delle finanze ha negato il rapporto quotidiano che la controparte tedesca gli ha detto che la Germania può facilitare la Grecia di lasciare l'euro. "Nega", ha detto e mi chiedevo "come un giornalista ha queste informazioni."

Alla domanda su cosa vuole la Germania alla Grecia, ha risposto: "Non c'è una linea coerente in Germania per quello che vuole dall'Europa" e ha aggiunto che la presenza di egemonica Germania in Europa è in primo luogo, e in secondo luogo necessarie.

"La zona euro senza una leadership come il tedesco, penso che non può prosperare", ha detto.

Riferendosi in particolare ad Angela Merkel e la proposta fatta da lui stesso per "programma di Merkel," ha parlato di "Europe piano riconnessione" porta il suo nome, la stessa visione ai posteri Cancelliere ...

"Merkel è già da diversi anni Cancelliere e non rimanere per sempre in politica. Per me, di lasciare alle spalle quando si lascia -sia ora o in dieci anni- un piano Merkel per ricollegare l'Europa sarebbe la migliore. Noi la ricordano come il Piano Marshall. "

Sulla questione delle trattative della Grecia con i suoi creditori, ha ribadito che "la troika, come sapevamo fino ad ora, su." Ha poi aggiunto: "I negoziati svolti a Bruxelles". E ancora: "Ora abbiamo una trattativa tra pari. Venendo esperti raccolgono il materiale e vanno a Bruxelles e negoziare. "

"Il nostro obiettivo è quello di evitare nuova azione ciclonica che ci spinge dalla parte opposta", ha spiegato e ha individuato in 1,5% obiettivo per l'avanzo primario, affermando che, "Ovviamente ci riusciremo."

Chiesto pubblicazioni correlate come i passaggi tecnici per trovare gap finanziario di 2 miliardi di euro, ha risposto: "Io non so che hanno trovato 2 miliardi di deficit di bilancio, non ho detto che hanno trovato. Se lo trovate, posso dirvi. " Ha aggiunto:

"Questo, lo so, è che il surplus bagarini precedente governo in metà del 2014 era la metà di quello che dicevano. Inoltre, gli arretrati dei cittadini è aumentato ogni mese.ND ha lasciato casse vuote. Le eccedenze di campionato non sono mai esistite. Buoni del Tesoro era il 15% più il problema del ritiro dei depositi a causa della campagna elettorale ".

Egli ha sottolineato, tuttavia, che la legge sarà presentato per morosità "raggiungerà l'obiettivo di bilancio per il 2015".

Ha negato che nei negoziati ha chiesto di rimanere salari non pagati e le pensioni per due mesi, rilevando che il primo incontro con i partner delle riduzioni richieste dei salari e delle pensioni ", approvato dal precedente governo."

«Non mi hai mai detto, almeno non ufficialmente, di rimanere per due mesi salari non pagati e pensioni."

Informazioni che saranno considerati "ricchi" in termini fiscali, ha detto: "Quello che mi definisco un uomo ricco? Misurabile? Chi è il più bello? ".

"Non abbiamo preso un solo centesimo da fondi di riserva", ha detto il ministro delle Finanze, sottolineando che era la sua idea di gestire la loro riserva.

Mr. Varoufakis ha anche detto dispiaciuto per il servizio fotografico sulla rivista Paris Match. "Io non avrei fatto questo servizio fotografico, il rimpianto ... L'estetica di queste fotografie non piace", ha detto, ma ha dichiarato che è stato un bene il testo che accompagna la fotografia e "fatto molto bene per la Grecia per la Francia."

Il ministro ha descritto come "false" le relazioni del Bild tedesco che lo voleva sostituito dal vice primo ministro, John Dragasaki. "Per cercare di decostruire la Bild, è un onore. Il più a degradare, in modo da dormire meglio la notte. "

Per il debito "taglio di capelli", una posizione ferma di SYRIZA, Mr. Varoufakis ha detto che, in sostanza, questa proposta di istituti di credito per estendere il rimborso è ritagliato, dal momento che la Grecia pagherà meno di quanto dovrebbero. Tuttavia, i creditori dicono: "Non dire nulla per un taglio di capelli."

"Io, quello che sto dicendo è che ci dite di tagliare il debito, ma non dire taglio di capelli. Vi chiediamo di pagare di nuovo, dando loro più profitto ", ha detto.

Per valutare un ritorno in Grecia per un'altra fonte di finanziamento, al di là dell'Unione europea, come la Russia, è stato chiaro: "Io non parlo con la Russia."

"Noi, come governo, siamo tutti orientati verso un motivo europea per convincere gli europei che siamo interessati a un interesse comune", ha detto quando gli viene chiesto la retorica KAMMENOU e Kotzia.

Alla domanda sulla possibilità di indire un referendum o elezioni, ha risposto: "Abbiamo mandato popolare fresca e recente. Se le cose si fanno così si dovrebbe prendere una decisione circa i prossimi 30-40 anni, e probabilmente non la regola. In mezzo a questo accordo, non è elezioni o referendum. " Per questa particolare questione da porre in un eventuale referendum, ha detto: "La questione è se sono d'accordo su un piano di sviluppo da decidere."

A proposito perché non andare all'accordo House, ha risposto: "Che cosa può andare alla Casa, in quanto non ha fatto affare? E 'diventato un prolungamento del contratto di finanziamento e di applicare il programma precedente. Cosa portare a casa? ».

Infine, in risposta tweet Mr. Papadimoulis su "più lavoro", ha commentato: "Più lavoro può essere fatto meglio, forse."

Varoufakis a largo raggio ... da leggere.

Fuoco D. Papadimoulis by M. Schulz - W. Schaeuble

Fuoco contro Wolfgang Schäuble e Martin Schulz scatenato Dimitris Papadimoulis, commentando le recenti dichiarazioni sotto iefimerida.gr.

MEP SYRIZA ha sottolineato che non hanno lavoro, con la composizione del governo greco e ha aggiunto che alcuni vogliono naufragare l'accordo del 20 febbraio, che ha dichiarato che dovrebbe essere completata entro e non oltre la Pasqua.

"Dobbiamo fermare solo raschiare il fondo del barile e per ottenere liquidità. Il giorno del 20 febbraio, alcuni sembrano volere di silurare l'accordo ", ha detto Papadimoulis parlando SKY e poi si rivolta contro il ministro delle Finanze tedesco.

"Due giorni dopo l'accordo che avevamo signor Schaeuble dicendo che mi chiedo come si spiega agli elettori e come mi dispiace Greci.

Mr. Schaeuble, generalmente risparmiatori, improvvisamente diede cinque interviste. Perché vuole accartocciare l'immagine dei greci? Mr. Juncker tenuto dalla stessa parte, ma si muove in un'altra direzione ", ha dichiarato l'eurodeputato SYRIZA, che ha lanciato le sue frecce contro Martin Schulz.

"Con infastidito che ha pubblicato quello che ha detto a Alexis Tsipras, dopo il loro incontro Venerdì e diranno che in privato.

La composizione del governo greco non è il suo lavoro. E in secondo luogo l'ora di spiegarmi perché distilla la presenza KAMMENOU nel cabinet, ma la presenza senza masticare ingestione governo Karatzaferi Papademos. Non ho sentito lui poi a criticare ... ", ha detto Papadimoulis.

Users who are viewing this thread

Back
Alto